Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2021, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_99253.html

Xiaomi continua la cavalcata nel mercato globale di smartphone raggiungendo il secondo posto del podio, dietro solamente a Samsung. Il traguardo è arrivato dopo aver allargato il target di utenza anche alla fascia premium

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 19:23   #2
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
beh, bannata huawei, il governo cinese cambia cavallo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 07:01   #3
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Bah, io ho preso uno Xiaomi 5g ad inizio dello scorso anno, con l'idea di tenermi il telefono per anni dal momento che non sono uno che lo cambia spesso.... risultato Android 9 avevo e Android 9 mi tengo, nessun aggiornamento del sistema operativo, solo la MIUI. E' un buon telefono ma per le mie esigenze ce ne tanti buoni per cui non credo comprerò più un loro terminale.
Old 17-07-2021, 10:20   #4
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Bah, io ho preso uno Xiaomi 5g ad inizio dello scorso anno, con l'idea di tenermi il telefono per anni dal momento che non sono uno che lo cambia spesso.... risultato Android 9 avevo e Android 9 mi tengo, nessun aggiornamento del sistema operativo, solo la MIUI. E' un buon telefono ma per le mie esigenze ce ne tanti buoni per cui non credo comprerò più un loro terminale.
Scusa ma che modello è?
Perché io ho android 11 su uno xiaomi che non è manco 5g.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 10:53   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_99253.html

Xiaomi continua la cavalcata nel mercato globale di smartphone raggiungendo il secondo posto del podio, dietro solamente a Samsung. Il traguardo è arrivato dopo aver allargato il target di utenza anche alla fascia premium
Suuuuper

Io ho lo Xiaomi Mi 8 Lite con Android 10, va benissimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 11:55   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Io ho un misero note 9 e mi è arrivata la MIUI 12 con android 11
Old 17-07-2021, 14:20   #7
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
non si capisce che telefono sia... che rom abbia attualmente... sembra una trollata.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 15:17   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
La sparò lì:
forse la discriminante potrebbe essere il fatto di avere soc Mediatek piuttosto che Qualcomm?
Ad ogni modo anche il mio Redmi note 9 pro GGGG (4gì) è aggiornato ad Andorid 11 con Miui 12.0.1
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 16:31   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
La sparò lì:
forse la discriminante potrebbe essere il fatto di avere soc Mediatek piuttosto che Qualcomm?
Ad ogni modo anche il mio Redmi note 9 pro GGGG (4gì) è aggiornato ad Andorid 11 con Miui 12.0.1
Il mio note 9 ha il mediatek, infatti va un po' peggio del note 8 che avevo prima...
Old 17-07-2021, 19:01   #10
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Io ho il Redmi note 9t, preso giusto l'altro giorno, ed ha un Mediatek Dimensity 800U (che onestamente fa girare lo smartphone veramente bene) ed è aggiornato alla MIUI 12.5.2 con Android 11.
Inutile dire che avendo preso la versione da 128 gb a 170 euro circa è stato per me un best buy.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 19:02   #11
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Mediatek o Qualcomm cambia solo la disponibilità dei driver a quanto sapevo.
Mediatek è solo più antipatico per chi fa le rom cucinate.
Old 17-07-2021, 19:13   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ho visto adesso con Cpu-z, il mio smartphone Xiaomi Mi 8 Lite, ha un Qualcomm Snapdragon 660 .
Old 17-07-2021, 21:52   #13
Shirov
Senior Member

Nessuna trollata ho uno Xiaomi Mi Mix 3 5g, che non ha ricevuto un bel niente. Se cercate su Google trovate tutto, segnalo uno, recente, tra gli infiniti articoli
https://gizchina.it/2021/03/xiaomi-m...-no-miui-12-5/
Old 17-07-2021, 23:43   #14
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Nessuna trollata ho uno Xiaomi Mi Mix 3 5g, che non ha ricevuto un bel niente. Se cercate su Google trovate tutto, segnalo uno, recente, tra gli infiniti articoli
https://gizchina.it/2021/03/xiaomi-m...-no-miui-12-5/
Sembra proprio un modello sfigatissimo in effetti.
Old 18-07-2021, 08:21   #15
Shirov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Sembra proprio un modello sfigatissimo in effetti.
Esatto... è un peccato perchè dopo oltre un anno e mezzo la batteria regge non dico come all'inizio ma ancora molto bene, la ricezione è ottima e il 5g funziona bene, dove c'è, il terminale non ha blocchi nè impuntamenti la fotocamera fa ottime foto... "ha venduto poco" dicono e quindi lo lasciano al suo destino... quindi se prendo uno Xiaomi devo essere sicuro che venderà bene se no me lo piantano lì? Devo andare da un veggente prima dell'acquisto?
Old 18-07-2021, 08:49   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Comunque strana la cosa...
Anche il mio mi9 ha ricevuto android 11.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 08:50   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
"ha venduto poco" dicono e quindi lo lasciano al suo destino... quindi se prendo uno Xiaomi devo essere sicuro che venderà bene se no me lo piantano lì? Devo andare da un veggente prima dell'acquisto?
Io non ho comprato lo Xiaomi per le vendite che ha avuto, che neanche le so tra l' altro, ma per il fatto che mi piaceva

Fai delle ricerche on line per vedere quali modelli sono più venduti a Luglio 2021, al limite..........

Prima di acquistarlo ho visto anche....cosa diceva HDBlog.......e ovviamente ho guardato anche il prezzo.....

https://www.hdblog.it/schede-tecnich...ix-3-5g_i3889/

Ultima modifica di tallines : 18-07-2021 alle 09:11.
Old 18-07-2021, 10:13   #18
Shirov
Senior Member

Si ma al di là di tutto il modello è stato completamente abbandonato, manco la rel 10 di Android, sul forum ufficiale nessuna risposta chiara, nessuna giustificazione tecnica o, al limite, commerciale, ad un certo punto pare abbiano minacciato dei ban verso chi avesse continuato a chiedere news su questi aggiornamenti... ed era stato presentato come un top o quasi della loro gamma in quel periodo. Cmq amen, per ora me lo tengo finchè va e finchè con Android 9 non inizieranno a comparire problemi, certamente in futuro guarderò altrove prima di pensare a Xiaomi. Tra l'altro mi spiace che ho indotto in errore un collega che ha visto il mio cellulare e lo ha comprato (odia i notch tra l'altro e questo non ce l'ha) anche lui... e pure lui prenderà le distanze da Xiaomi.
Old 18-07-2021, 10:52   #19
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Mediatek o Qualcomm cambia solo la disponibilità dei driver a quanto sapevo.
Mediatek è solo più antipatico per chi fa le rom cucinate.
Come avevo anticipato era una sparata fatta senza cognizione di causa, ricordavo vagamente qualche polemica di questo tipo, che poi in teoria i problemi dei driver dovrebbero anche essere superato con project treble introdotto con Android 8.0

Ad ogni modo lo stesso Xiaomi Mi Mix 3 5g monta Snapdragon 855

Certo che un telefono da 700 sacchi (questo se ho capito bene costava all'uscita) abbandonato in fretta e furia senza nemmeno un major release non è certo qualcosa di cui vantarsi...

comunque c'è da dire che vedo che si trovano con facilità rom custom, in particolare segnalo questa PixelExperience for Mi Mix 3 5G [andromeda]

What is this?
Pixel Experience is an AOSP based ROM, with Google apps included and all Pixel goodies (launcher, wallpapers, icons, fonts, bootanimation)

Our mission is to offer the maximum possible stability and security, along with essential features for the proper functioning of the device

Based on Android 11.0
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:58   #20
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Si ma al di là di tutto il modello è stato completamente abbandonato, manco la rel 10 di Android, sul forum ufficiale nessuna risposta chiara, nessuna giustificazione tecnica o, al limite, commerciale, ad un certo punto pare abbiano minacciato dei ban verso chi avesse continuato a chiedere news su questi aggiornamenti... ed era stato presentato come un top o quasi della loro gamma in quel periodo. Cmq amen, per ora me lo tengo finchè va e finchè con Android 9 non inizieranno a comparire problemi, certamente in futuro guarderò altrove prima di pensare a Xiaomi. Tra l'altro mi spiace che ho indotto in errore un collega che ha visto il mio cellulare e lo ha comprato (odia i notch tra l'altro e questo non ce l'ha) anche lui... e pure lui prenderà le distanze da Xiaomi.
Non pensare sia una prerogativa di Xiaomi... Purtroppo fa un sacco di terminali, e poi fa fatica a stare dietro a tutti. E tu hai beccato il modello sfortunato. Oggi ho letto ad esempio di Sony, che ha deciso che il suo telefono da mille e passa euro riceverà un solo aggiornamento...
Se non altro il tuo ha uno snapdragon, e quindi mi pare ci siano molte custom rom disponibili per aggiornarlo...
Io, tempo fa, presi un Meizu perché l'azienda era famosa per aggiornare i suoi modelli... Stranamente, da quando divento loro cliente, gli aggiornamenti non arrivano più e, essendo un mediatek, neanche i firmware alternativi si trovano tanto facilmente.
Adesso, che devo cambiare telefono, sto cercando di tener conto, nella scelta, anche della possibile diffusione che avrà quel determinato modello...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian