|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_99253.html
Xiaomi continua la cavalcata nel mercato globale di smartphone raggiungendo il secondo posto del podio, dietro solamente a Samsung. Il traguardo è arrivato dopo aver allargato il target di utenza anche alla fascia premium Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
beh, bannata huawei, il governo cinese cambia cavallo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bah, io ho preso uno Xiaomi 5g ad inizio dello scorso anno, con l'idea di tenermi il telefono per anni dal momento che non sono uno che lo cambia spesso.... risultato Android 9 avevo e Android 9 mi tengo, nessun aggiornamento del sistema operativo, solo la MIUI. E' un buon telefono ma per le mie esigenze ce ne tanti buoni per cui non credo comprerò più un loro terminale.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Perché io ho android 11 su uno xiaomi che non è manco 5g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Io ho lo Xiaomi Mi 8 Lite con Android 10, va benissimo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
La sparò lì:
forse la discriminante potrebbe essere il fatto di avere soc Mediatek piuttosto che Qualcomm? ![]() Ad ogni modo anche il mio Redmi note 9 pro GGGG (4gì) è aggiornato ad Andorid 11 con Miui 12.0.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il mio note 9 ha il mediatek, infatti va un po' peggio del note 8 che avevo prima...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Io ho il Redmi note 9t, preso giusto l'altro giorno, ed ha un Mediatek Dimensity 800U (che onestamente fa girare lo smartphone veramente bene) ed è aggiornato alla MIUI 12.5.2 con Android 11.
Inutile dire che avendo preso la versione da 128 gb a 170 euro circa è stato per me un best buy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mediatek o Qualcomm cambia solo la disponibilità dei driver a quanto sapevo.
Mediatek è solo più antipatico per chi fa le rom cucinate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho visto adesso con Cpu-z, il mio smartphone Xiaomi Mi 8 Lite, ha un Qualcomm Snapdragon 660 .
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nessuna trollata ho uno Xiaomi Mi Mix 3 5g, che non ha ricevuto un bel niente. Se cercate su Google trovate tutto, segnalo uno, recente, tra gli infiniti articoli
https://gizchina.it/2021/03/xiaomi-m...-no-miui-12-5/
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Esatto... è un peccato perchè dopo oltre un anno e mezzo la batteria regge non dico come all'inizio ma ancora molto bene, la ricezione è ottima e il 5g funziona bene, dove c'è, il terminale non ha blocchi nè impuntamenti la fotocamera fa ottime foto... "ha venduto poco" dicono e quindi lo lasciano al suo destino... quindi se prendo uno Xiaomi devo essere sicuro che venderà bene se no me lo piantano lì? Devo andare da un veggente prima dell'acquisto?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Comunque strana la cosa...
Anche il mio mi9 ha ricevuto android 11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fai delle ricerche on line per vedere quali modelli sono più venduti a Luglio 2021, al limite.......... Prima di acquistarlo ho visto anche....cosa diceva HDBlog.......e ovviamente ho guardato anche il prezzo..... ![]() https://www.hdblog.it/schede-tecnich...ix-3-5g_i3889/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-07-2021 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si ma al di là di tutto il modello è stato completamente abbandonato, manco la rel 10 di Android, sul forum ufficiale nessuna risposta chiara, nessuna giustificazione tecnica o, al limite, commerciale, ad un certo punto pare abbiano minacciato dei ban verso chi avesse continuato a chiedere news su questi aggiornamenti... ed era stato presentato come un top o quasi della loro gamma in quel periodo. Cmq amen, per ora me lo tengo finchè va e finchè con Android 9 non inizieranno a comparire problemi, certamente in futuro guarderò altrove prima di pensare a Xiaomi. Tra l'altro mi spiace che ho indotto in errore un collega che ha visto il mio cellulare e lo ha comprato (odia i notch tra l'altro e questo non ce l'ha) anche lui... e pure lui prenderà le distanze da Xiaomi.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ad ogni modo lo stesso Xiaomi Mi Mix 3 5g monta Snapdragon 855 Certo che un telefono da 700 sacchi (questo se ho capito bene costava all'uscita) abbandonato in fretta e furia senza nemmeno un major release non è certo qualcosa di cui vantarsi... comunque c'è da dire che vedo che si trovano con facilità rom custom, in particolare segnalo questa PixelExperience for Mi Mix 3 5G [andromeda] What is this? Pixel Experience is an AOSP based ROM, with Google apps included and all Pixel goodies (launcher, wallpapers, icons, fonts, bootanimation) Our mission is to offer the maximum possible stability and security, along with essential features for the proper functioning of the device Based on Android 11.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se non altro il tuo ha uno snapdragon, e quindi mi pare ci siano molte custom rom disponibili per aggiornarlo... Io, tempo fa, presi un Meizu perché l'azienda era famosa per aggiornare i suoi modelli... Stranamente, da quando divento loro cliente, gli aggiornamenti non arrivano più ![]() Adesso, che devo cambiare telefono, sto cercando di tener conto, nella scelta, anche della possibile diffusione che avrà quel determinato modello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.