Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2021, 07:53   #1
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
[MB] Titan Xp (pascal)

Buongiorno al momento sto solo "valutando" l'idea di vendere la scheda in quanto ormai la uso poco e niente, quanto sarebbe un prezzo idoneo al regolamento considerando si tratta di una titan ? Non voglio lucrarci ma nemmeno svenderla
Blackxx è offline  
Old 12-03-2021, 08:00   #2
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
penso attorno i 400 ...un paio di anni fa .
intanto mi metto in coda, fammi sapere a quanto lo vorresti vendere e valuto
Ste powa è offline  
Old 12-03-2021, 08:01   #3
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Il prezzo di quando la acquistasti all'epoca, diversi anni fa, sottraendo almeno, il 22% di iva, queste sono le regole del mercatino, il resto è lucrarci, comunque lo si voglia chiamare!

P.S. Il momento/speculazione non contano nel mercatino, fino a qualche tempo fa, nessuno voleva una rx 480 8gb ora, costa almeno più del prezzo di riferimento di una rx 5600 xt!
Old 12-03-2021, 08:05   #4
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Il prezzo di quando la acquistasti all'epoca, diversi anni fa, sottraendo almeno, il 22% di iva, queste sono le regole del mercatino, il resto è lucrarci, comunque lo si voglia chiamare!

P.S. Il momento/speculazione non contano nel mercatino, fino a qualche tempo fa, nessuno voleva una rx 480 8gb ora, costa almeno più del prezzo di riferimento di una rx 5600 xt!
il prezzo di quando la acquistai era quasi 1800euro sui 400 vorrebbe dire regalarla.. mi conviene venderla in altri lidi allora. Grazie ragazzi
Blackxx è offline  
Old 12-03-2021, 08:07   #5
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Coda attendo prezzo
Specialized è offline  
Old 12-03-2021, 08:23   #6
AcusmaticoRibelle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Per la pace di tutti gli appassionati (compreso il sottoscritto), il mercato è cmq il mercato e fidatevi che ha sempre ragione (anche quando è stupido).

Per cui, la scheda vale molto di più. Poi qua chiunque ti farà storie per il prezzo.
Il mio consiglio, contro il mio stesso interesse da appassionato, è di vendere su altri lidi. A tutti sicuramente fanno comodo qualche soldo in più in tasca, anche perchè se qualcuno deve upgradare la spesa è più del dovuto, quindi mi sembra sensato cercare di portare a casa più del dovuto anche per le cose vecchie.

Se qua le regole non consentono la vendita a certi prezzi di mercato (non mercatino) il consiglio per tutti è di vendere altrove.

Qua non ci resta che piangere! ahhahahaha
Chi siete? dove andate? cosa portate? 1 fiorino
hahahahahah

Buon giornata e zona rossa a tutti.
AcusmaticoRibelle è offline  
Old 12-03-2021, 08:27   #7
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da AcusmaticoRibelle Guarda i messaggi
Per la pace di tutti gli appassionati (compreso il sottoscritto), il mercato è cmq il mercato e fidatevi che ha sempre ragione (anche quando è stupido).

Per cui, la scheda vale molto di più. Poi qua chiunque ti farà storie per il prezzo.
Il mio consiglio, contro il mio stesso interesse da appassionato, è di vendere su altri lidi. A tutti sicuramente fanno comodo qualche soldo in più in tasca, anche perchè se qualcuno deve upgradare la spesa è più del dovuto, quindi mi sembra sensato cercare di portare a casa più del dovuto anche per le cose vecchie.

Se qua le regole non consentono la vendita a certi prezzi di mercato (non mercatino) il consiglio per tutti è di vendere altrove.

Qua non ci resta che piangere! ahhahahaha
Chi siete? dove andate? cosa portate? 1 fiorino
hahahahahah

Buon giornata e zona rossa a tutti.
E' lecito come ragionamento, questo è un mercatino dove vige il divieto di scopo di lucro, pertanto in questo periodo così particolare è controproducente vendere certe VGA qui.
Z.e.t. è offline  
Old 12-03-2021, 09:03   #8
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

ok ragazzi tutto chiaro, vi ringrazio ma come suggerito mi conviene venderla altrove dove vedo che i prezzi sono circa il doppio di quello proposto e considerato quanto l'ho pagata non solo non c'è lucro ma ancora ci rimetto.
grazie a tutti si può chiudere
Blackxx è offline  
Old 12-03-2021, 09:27   #9
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Guarda io ho venduto la mia 5700 XT a 600 euro in 2h, con la formula compralo subito sulla baia,a ripensarci non lo avrei fatto, ti conviene fare una asta a partire da un prezzo alto ma non troppo, cosi' cresce bene.
Pero' devi considerare che la fregatura e' dietro l'angolo, quasi sempre la gente paga con PAYPAL che si tiene dei soldi e ci mette settimane a caricarti i tuoi nel tuo conto, altra cosa ebay ti fa pagare ogni singola cosa, l'inserzione, il compralo subito, il tetto minimo dell'asta etc... e poi a fine mese, comunque, ti ciuccia il 10% di quello che hai guadagnato, quindi anche se arriva a 500/600 euro considera che perdi molto tempo e un centinaio di euro li lasci sempre a queste bastarde multinazionali merdose.
Se vendi nel mercatino invece c'e' la buona fede e la lealta' di tutti.
Praticamente la vendi in un minuto e i soldi sono subito tuoi nella postepay o via bonifico.
il Mercatino di Hardware Upgrade ha molti molti vantaggi, non dimentichiamocelo.
Lian Li A3 Legno&Vetro - Corsair RM1000X 3.1 - Asus Rog B650i Extreme - Ryzen 7900X3D - Patriot Viper 2x16 GB DDR5 CL30 6000 Mhz - Gigabyte RTX 5090 Windforce - Corsair P550 PCI-E 4 1 TB - Artic Liquid Freezer Pro III 240 - 6x Artic Low profile fan ultra slim -
MSI MAG274QRX 2K 240 HZ - LG 4K OLED 55 C4
directx 10 è offline  
Old 12-03-2021, 09:34   #10
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Il prezzo di quando la acquistasti all'epoca, diversi anni fa, sottraendo almeno, il 22% di iva
ma assolutamente no scusa
Con questo metro di giudizio le valutazioni col passare degli anni sarebbero sempre le medesime
Basatevi sempre sul prezzo medio a cui viene venduto l'articolo su questo mercatino, togliendo o aggiungendo in base a disponibilità/reperibilità/rarità

Qui la XP si vendeva intorno ai 550
Qui si vende a 400 la X
la TUA X a quanto l'hai venduta a ottobre (fra l'altro, dovresti avere ora un'idea della sua valutazione no?)
Rhadamantis ne ha acquistata una a settembre sui 380 credo
Qui si vendeva nuova da rma a 550 due anni fa

Queste le valutazioni di cui tener conto (e, speculazioni a parte, secondo me è sui 400/500 attualmente)

Ultima modifica di nidecker : 12-03-2021 alle 09:44.
nidecker è offline  
Old 12-03-2021, 09:34   #11
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Blackxx Guarda i messaggi
grazie a tutti si può chiudere
per chiudere premi segnala e scrivi ai mod
nidecker è offline  
Old 12-03-2021, 09:43   #12
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
ma assolutamente no scusa
Con questo metro di giudizio le valutazioni col passare degli anni sarebbero sempre le medesime
Basatevi sempre sul prezzo medio a cui viene venduto l'articolo su questo mercatino, togliendo o aggiungendo in base a disponibilità/reperibilità/rarità

Qui si vende a 400 la X
la TUA X a quanto l'hai venduta a ottobre (fra l'altro, dovresti avere ora un'idea della sua valutazione no?)
Rhadamantis ne ha acquistata una a settembre sui 380 credo
Qui si vendeva nuova da rma a 550 due anni fa

Queste le valutazioni di cui tener conto
Grazie ma hai elencato tutte Titan X , io ho la Titan Xp con più cuda core e frequenze maggiori è la sorella grande diciamo
Era solo per puntualizzare, certo il mercatino ha i suoi vantaggi e svantaggi e in questo periodo decisamente molti più svantaggi
Blackxx è offline  
Old 12-03-2021, 09:46   #13
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Blackxx Guarda i messaggi
Grazie ma hai elencato tutte Titan X , io ho la Titan Xp con più cuda core e frequenze maggiori è la sorella grande diciamo
Era solo per puntualizzare, certo il mercatino ha i suoi vantaggi e svantaggi e in questo periodo decisamente molti più svantaggi
Hai ragione, ho corretto! Tra x e XP comunque ai fini del mercatino non cambia molto se devi lo storico delle vendite...
Detto questo buona vendita
nidecker è offline  
Old 12-03-2021, 09:48   #14
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da directx 10 Guarda i messaggi
Guarda io ho venduto la mia 5700 XT a 600 euro in 2h, con la formula compralo subito sulla baia,a ripensarci non lo avrei fatto, ti conviene fare una asta a partire da un prezzo alto ma non troppo, cosi' cresce bene.
Pero' devi considerare che la fregatura e' dietro l'angolo, quasi sempre la gente paga con PAYPAL che si tiene dei soldi e ci mette settimane a caricarti i tuoi nel tuo conto, altra cosa ebay ti fa pagare ogni singola cosa, l'inserzione, il compralo subito, il tetto minimo dell'asta etc... e poi a fine mese, comunque, ti ciuccia il 10% di quello che hai guadagnato, quindi anche se arriva a 500/600 euro considera che perdi molto tempo e un centinaio di euro li lasci sempre a queste bastarde multinazionali merdose.
Se vendi nel mercatino invece c'e' la buona fede e la lealta' di tutti.
Praticamente la vendi in un minuto e i soldi sono subito tuoi nella postepay o via bonifico.
il Mercatino di Hardware Upgrade ha molti molti vantaggi, non dimentichiamocelo.
Senza contare che c'è anche il rischio di truffa inversa: uno può anche dire che gli è arrivato un mattone o scambiare la scheda tua con un'altra non funzionante e farti il reso. O più attuale: immagina che la compri un miner (sono loro che prendono a qualsiasi prezzo), la usa per 5 mesi e poi ti apre la contestazione Paypal per "oggetto non conforme" perchè intanto le crypto son crollate e con esse i prezzi gonfiati delle gpu.
Razorx92 è offline  
Old 12-03-2021, 10:19   #15
Jeck.bleck
Member

L'Avatar di Jeck.bleck

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
Senza contare che c'è anche il rischio di truffa inversa: uno può anche dire che gli è arrivato un mattone o scambiare la scheda tua con un'altra non funzionante e farti il reso. O più attuale: immagina che la compri un miner (sono loro che prendono a qualsiasi prezzo), la usa per 5 mesi e poi ti apre la contestazione Paypal per "oggetto non conforme" perchè intanto le crypto son crollate e con esse i prezzi gonfiati delle gpu.
Sicuro che dopo 5 mesi dalla ricezione dell'oggetto si possa aprire uba contestazione del genere? Ne dubito onestamente
Old 12-03-2021, 10:25   #16
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Quote:
In questo caso non è sufficiente escludere paypal dai metodi di pagamento? se non sbaglio ebay non offre garanzie di protezione se non quelle fornite da paypal. Di questi tempi con la "fame" di schede video che c'è siamo disposti ad accettare qualsiasi condizione poi certo l'onestà del venditore è un altro discorso
Blackxx è offline  
Old 12-03-2021, 10:25   #17
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

Quote:
si infatti, secondo me gli converrebbe venderla a 400 qui. non sarebbe un prezzo fuori regolamento secondo me, 380/400
Lian Li A3 Legno&Vetro - Corsair RM1000X 3.1 - Asus Rog B650i Extreme - Ryzen 7900X3D - Patriot Viper 2x16 GB DDR5 CL30 6000 Mhz - Gigabyte RTX 5090 Windforce - Corsair P550 PCI-E 4 1 TB - Artic Liquid Freezer Pro III 240 - 6x Artic Low profile fan ultra slim -
directx 10 è offline  
Old 12-03-2021, 10:26   #18
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Quote:
si infatti, secondo me gli converrebbe venderla a 400 qui. non sarebbe un prezzo fuori regolamento secondo me, 380/400
beh ragazzi... converebbe a chi acquista non di certo a me a quel prezzo
Blackxx è offline  
Old 12-03-2021, 10:27   #19
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
ma sei matto? Potrebbe venderla a 100-200€ in più fuori
Z.e.t. è offline  
Old 12-03-2021, 10:34   #20
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

ripeto, 100 euro se li mangiano ebay e paypal, poi all'asta non e' detto che il prezzo salga cosi' tanto, c'e' un popolo di ignoranti che compra le 1660 a 400 euro, la titan manco sanno cosa e'.
la prova che puoi fare e' un compralo subito a 800 euro, magari c'e' qualche miner dissennato.
directx 10 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian