|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Connessione lan di disconnette
Ciao a tutti. Ho un problema molto fastidioso. Ho la connessione internet collegata via cavo. Lo stesso che avevo nel Mac senza problemi.
mentre sono collegato, la connessione cade senza motivo e mi dice che non c’è internet. Vado su impostazioni, lui lo risolve e mi chiede di riavviare. Dopo di che funziona per poi riavere lo stesso problema che a volte si presenta dopo 2 minuti e a volte dopo ore... ho aggiornato driver, ma niente ... é Realtek Ethernet 2,5 cosa può essere?? Scheda madre MSI Z490 A-pro In pratica accendo il pc e mi dice nessuna connessione. Vado su impostazioni rete e vedo che è in DHCP ma senza IP. Inserisco tutto manualmente e funziona. Quando però spengo, al riavvio successivo sono punto e a capo... com’è possibile che dimentica che ho messo tutto manuale? Pensate sia la scheda il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Prendi una scheda pci-e e vedi se con quella va bene.
![]() |
#3 |
Member
|
ho appena acquistato una scheda di rete PCI TP-LINK... spero di risolvere... anche se mi urta non poco il fatto di acquistare una scheda d rete a parte
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Intanto cerchiamo di capire se è quello il problema. Ma se con una scheda diversa non risolvi, non ci sono molte alternative.
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato questa guida trovata su altri thread
Apri un Prompt dei Comandi come Amministratore. Digita , nella finestra: netsh int ip reset Dai invio. Chiudi la finestra del Prompt. Riavvia. Quindi torna nel protocollo 4 ed imposta l'IP fisso. Dai ok a tutto. (naturalmente sei loggato come amministratore) dopo diversi riavvii sembra funzionare bene e si collega subito ... speriamo! L’ho trovata qui se vi è utile https://answers.microsoft.com/it-it/...4-3dfc3891c6ca
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.