|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2019
|
Primo Assemblaggio Pc, che ne pensate?
Salve per urgenze lavorative (molta grafica) e per a questo punto regalarmi un po' di svago e giocare
ho deciso di puntare all'assemblaggio di un fisso I pezzi sono già stati presi e ho montato quasi tutto, manca solo la scheda video che mi arriva a breve. Volevo sapere, il datore di lavoro mi chiedeva un pc buono: ecco questo, come lo regolate: in medio/alta o fascia alta? SCHEDA MADRE: MSI Z390 GAMING PLUS RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz SCHEDA VIDEO: ZOTAC RTX 3070 (non l'ho presa da amazon) PROCESSORE: Intel Core i7-9700K HD: Toshiba P300 - Hard Disk Interno, SATA III, 3 TB SSD: Pioneer 1TB NVMe PCIe M.2 2280 CASE: BT MSI MAG FORGE 100R*6407 DISSIPATORE: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition- Dissipatore CPU con flusso laterale e ventola ALIMENTATORE: ALIMENTAZIONE FSP (FORTRON) HYDRO PRO 600W 80+BRONZO *HP2-600 * 1652 Finisco col dire che alcuni mi hanno criticato il processore e mobo (effettivamente sulla mobo sono stato tirchietto) Il processore mi sono affidato ad alcune persone che mi dicevano che per il mio lavoro dovevo restare su una I7 però quella di 10700 costava 100 euro in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Brutta brutta.
Non c'è una ragione al mondo per prendere un serie 9000 quando c'è la serie 10xxx (tra l'altro a fine vita pure lei). Inoltre non è questione di essere tirchi sulle mobo: se i VRM fanno pena, con i processori ad alto assorbimento semplicemente si bruciano. 600W è sottodimensionato per una configurazione del genere poi. Lo sarebbero anche con una alimentatore di quelli buoni (hint: l'FSP serie Hydro non lo è affatto), figuriamoci con una mezza ciofega. Ram è una scelta strana: sono tendenti al lento per essere delle 3200 con una first-word latency di 16 cicli. Capisco che intel lo sente il giusto... ma a 90€ si trovano delle oneste 3600/C17! Detto questo, ha ragione chi ti dice che ti serve un i7, ma probabilmente ti serve anche un i9/R7. Però visto che sicuramente va pompato PSU e mobo per evitare problemi di affidabilità, bisogna vedere cosa si può fare. Quindi, dicci quanto hai da spendere e i programmi esatti che usi (Photoshop non stressa necessariamente la stessa roba di davinci resolve o di solidworks)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sì in effetti hai preso una base del pc un vecchiotta non significa che vada male però dipende da quanto l'hai pagata ssd sconosciuto lo sostituirei con qualcosa di piu noto Ram, hdd e case ok |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.