|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano e dintorni
|
Il mio nuovo PC, scelta dei componenti
Ciao a tutti, dopo 6 anni di onorata carriera con un i3-4370 vorrei costruirmi un nuovo PC e gradirei avere una vs opinione sulla scelta dei componenti.
Utilizzo: generico, office, molto internet, vedere qualche film, no giochi esoterici max browser games. Peculiarità: deve essere silenzioso! Durata: cambierei il PC solo quando vedo che è diventato un chiodo quasi inutilizzabile Case: Be quiet Silent Base 600 Alimentatore: Seasonic Focus GX-550 CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore CPU: Noctua NH-U12S Scheda madre: Asus TUF Gaming B550 Plus RAM: 2x8GB DDDR4 3200 Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16 SSD M.2 Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 Scheda video: per il momento riciclerei la mia vecchia ASUS GeForce GT 1030 2 GB passiva, in un prossimo futuro la cambierei. Sono ben conscio che adesso non è il momento ideale per comprare hardware, cmq tutta 'sta roba attualmente la troverei sugli 830€. Comprerei appena scende tutto un po', secondo voi come configurazione è accettabile? Grazie! ![]() Ultima modifica di Hallogallo! : 23-01-2021 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ci faresti vedere la lista completa dei componenti attuali del tuo pc? Magari basta poco x rimetterlo in strada |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Case e alimentatore 400W di marca esotica (e molto rumorosi) CPU intel i3-4370 Sceda madre: Asrock B85M-HDS RAM: 2x4 GB DDR3 HD: SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Scheda video: ASUS GeForce GT 1030 2 GB passiva (che in un primo momento riciclerei nel nuovo PC) Grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
strano che pero ti dia problemi nelle operazioni piu comuni come internet e office
cmq cercare un i5/7 ti costerebbe nn poco, e a quanto ho capito case ed ali li cambieresti ugualmente diciamo che se trovassi un'offerta x un processore usato molto allettante cmq io ci penserei la tua idea iniziale mi pare eccessiva, sempre volendo stare un po abbonnadti ci avrei messo un ryzen 2600, msi b450a pro max e il sabrent rocket in versione pcie3, a seconda della scheda video che userai puo bastarti un be quiet system9 500W magari |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Proverò, prima di cambiare in toto il PC, a fare una banale formattazione di Windows, magari migliorerà un po' le prestazioni complessive. In caso contrario abbasso le pretese a livello hw e (risparmiando) prenderò in considerazione un ryzen 2600, il case lo cambierei comunque visto l'insopportabile rumore. Grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
puo essere che migliori un po
senno con quelle modifiche scenderesti sui 700 di spesa e cmq sarebbe gia un pc abbondante x un pc "basico" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.