| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Aug 2009 

| 

ASUS Scheda Madre: Problema veramente insolito Help!

Salve a tutti, 

La scheda e' una ASUS B85M-E. Bios aggiornato 3602. Il problema si verificava anche su versioni BIOS precedenti. Sto riscontrando una situazione davvero assurda per cui vi chiedo aiuto se potete. Situazione: Il PC non si accende, ma a volte invece si. Ecco cosa succede nel dettaglio. 1- PC non si accende. Power on, non succede nulla. 2- Spengo l'alimentatore 3- Accendo l'alimentatore e lascio il PC spento per un ora. 4- Provo ad accendere e il 99% delle volte non parte. 5-Allora spengo l'alimentatore e lo riaccendo dopo 5 secondi. Il PC si accende. A volte devo ripetere il punto 5 ,3-4 volte di fila, ma in linea di massima alla fine parte. Il PC entra in modalita' BIOS ogni volta. Non cambio nulla perche' non sembrano esserci problemi di configuarazione. Il PC entra in Windows regolarmente e funziona tutto. Unica cosa che noto e' che l'orario del PC i primi minuti risulta essere lo stesso dell'ultimo avvio precedente (dopo un paio di ore si coordina con il locale). Unica nota. Avevo cambiato le RAM un po' di tempo fa, ma puo' davvero essere quello ? Ho anche pensato che fosse la pila onboard della mobo, l'ho cambiata , ma non e' cambiato nulla. Ho portato il PC in assistenza e non sono riusciti a capire. Ragazzi cosa puo' essrere ? E come la risolvo se possibile ? Grazie mille  | 
| 

| 

| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 1999 
				Città: Black Mesa 

| 

sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca 

![]() CLOSED!! >bYeZ< 

REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK 
			"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"  | 
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.