Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2020, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_94438.html

Naturalmente la maggior parte del fatturato di Tesla deriva ancora dalla vendita di veicoli elettrici, ma la divisione che in futuro si espanderà maggiormente è quella legata alla produzione di energia elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 13:46   #2
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1244
Si, poi però dovranno smaltirle....
https://www.tomshw.it/automotive/smaltimento-e-riciclo-delle-batterie-di-veicoli-elettrici-la-grande-sfida-dei-produttori/
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 14:06   #3
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11118
Quindi... prima vendono auto elettriche da ore e ore di ricarica... poi vendono pannelli solari per case... Tutto prodotto con materiali ecologici come il litio... poi 3 giorni di grandine e niente auto carica e tetto con pannelli solari da rifare...

Il progresso di aumentare il peso delle auto con decine e decine di kg di batterie esplosive, aumentare del 4000% e piu' i tempi di ricarica e spendere miliardi in prodotti che richiederanno miliardi per lo smaltimento... Tutto green, giusto?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 18:27   #4
Mon3
Senior Member
 
L'Avatar di Mon3
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Quindi... prima vendono auto elettriche da ore e ore di ricarica... poi vendono pannelli solari per case... Tutto prodotto con materiali ecologici come il litio... poi 3 giorni di grandine e niente auto carica e tetto con pannelli solari da rifare...

Il progresso di aumentare il peso delle auto con decine e decine di kg di batterie esplosive, aumentare del 4000% e piu' i tempi di ricarica e spendere miliardi in prodotti che richiederanno miliardi per lo smaltimento... Tutto green, giusto?
Mentre estrarre il petrolio, raffinarlo, portarlo alle pompe di benzina e respirarlo tutti i giorni dalle macchine che passano di fianco a casa tua con aumento vertiginoso della probabilità di sviluppo di un cancro è green invece...

Ah e se grandina 3 giorni devi rifare anche il tetto con le normali tegole...
__________________
Processore: Intel Core i7 860 2.8 GHz
Scheda video: ATI Radeon HD 5870 1 GB
Ram: 8GB
OS: Windows 7 Ultimate 64bit SP1
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 20:30   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8987
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Si, poi però dovranno smaltirle....
https://www.tomshw.it/automotive/sma...ei-produttori/
ecco appunto.. sarebbe stato il caso di pensarci prima di iniziare a produrle in massa!?!?! economia circolare una seg@... buffoni...
Elon Musk genio di 'sta cippa!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 02:01   #6
xyrus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ecco appunto.. sarebbe stato il caso di pensarci prima di iniziare a produrle in massa!?!?! economia circolare una seg@... buffoni...
Elon Musk genio di 'sta cippa!
Le batterie verranno tutte riciclate, visto che ci guadagnano un sacco a farlo.
Con buon profitto per Straubel, che ha lasciato Tesla nel 2019 per fondare la sua compagnia di riciclo batterie. Lui sà che farà un sacco di $$$
__________________
Asus G751Y - 980m - -
xyrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 17:00   #7
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20715
Il riciclaggio delle batterie richiede un particolare che spesso sfugge: economica di scala.
Se non c'è una massa critica di batterie, non puoi farci un investimento su uno stabilimento di grandi dimensioni.

Le più vecchi batterie "al litio" di una decina di anni fa', sono state utilizzate per i sistemi d'accumulo.
Se danneggiate o realmente "esauste", sono state riciclate da "piccole" società.

Questo spiega perchè i produttori abbiano sviluppato solo da pochi anni impianti dedicati al riciclaggio delle loro batterie.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1