|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
|
[Wind fibra]partita iva
Buongiono,
ho un contratto partita iva per una linea wind fibra 100mbps con modem da pagare 48 rate, la linea è stata attivata il 5/2/2018 quindi sono ampiamente passati i due anni, ora chiedo ma se migro con altro operatore per le restanti rate del modem come funziona? ci sono penali da pagare? posso riscattare il modem pagando solo le rimanenti rate? Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2383
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Ti conviene aprire istanza di conciliazione presso la piattaforma Conciliaweb, richiedendo la variazione da vendita abbinata a comodato d'uso gratuito circa il modem fornito. Possibilità espressamente contemplata dalla delibera AGCOM n. 348/18/CONS (art. 5 comma a).
In questo modo ti verrebbero quantomeno cessate le rate residue per il modem. EDIT In realtà avresti anche la possibilità di recedere/migrare senza corrispondere alcuna rata rimanente, semplicemente citando la Delibera sopraindicata. Io suggerisco di passare comunque da Agcom/Conciliaweb onde tutelarsi al meglio e premunirsi nei confronti di possibili svarioni o dimenticanze. Ultima modifica di Psyred : 05-12-2020 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2383
|
Quote:
vale anche per le aziende , da pagina 4 della guida ce scritto come fare anche per le aziende Quote:
Nel caso in cui l’utenza sia intestata a una persona giuridica (Azienda, Associazione, ecc.), il soggetto che la rappresenta è tenuto a registrarsi prima come persona fisica. a pagina 6 ce anche la procedura di come registrare la propria azienda ma prima bisogna registrarsi con il nome come persona fisica Ultima modifica di Andrea786 : 07-12-2020 alle 12:41. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2383
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Quote:
In effetti tempo fa mi sembrava di aver letto che per le aziende le condizioni non fossero identiche, ho avuto gli stessi dubbi subito dopo aver postato l'intervento. Però facendo una rapida ricerca non ho trovato niente di interessante, per cui credo non ci siano differenze significative. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2383
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Esatto, però in caso di recesso in teoria anche le aziende dovrebbero avere la possibilità di avvalersi di quella delibera, evitando il pagamento delle rate residue.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2383
|
Quote:
cliccando su WindTre Ricorda Nel caso il cliente voglia acquistare il modem in autonomia, il costo del servizio che comprende attivazione, chiamate verso numeri di rete fissa e mobile nazionale Illimitate, 100 minuti verso Unione Europea, Svizzera, USA e Canada per i primi 24 mesi sarà pari a 27,99€/mese e dal 25° mese in poi sarà pari a 32,99€/mese. Su Info Utili sempre nella stessa pagina l Modem è già incluso nella mia offerta? Alternativamente il Cliente può scegliere di acquistare l'offerta Super OfficeOne senza modem e acquistare un modem compatibile con il profilo dell’offerta scelto ma in questo caso potrebbe non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata e Wind Tre non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem. Wind Tre si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente. I parametri generali sono presenti alla pagina Configurazione Altri Modem. Da quello che ho capito le offerte sul portale : https://www.windtre.it/ sono solo per gli utenti privati senza partita IVA https://www.windtrebusiness.it/offer...onia-business/ sono per coloro che hanno la partita IVA comunque da quello che ce scritto uno puo usare un modem suo anche per le linee business |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
|
ho trovato un'informativa di wind che tra l'altro dice:
"I clienti che in data antecedente al 3 settembre 2018 (o al 15 marzo 2019 per le sole offerte FTTH) hanno sottoscritto un’offerta di linea fissa che prevedeva la fornitura obbligatoria del modem a pagamento, ancora in corso di vigenza, hanno la facoltà di richiedere entro il 30 settembre 2020, la modifica dell’offerta, senza l’imputazione in fattura dei costi dovuti per il modem e dei servizi correlati forniti da WINDTRE, a condizione che il modem venga restituito a WINDTRE a spese del cliente, come dimostrato dalla ricevuta di avvenuta spedizione da allegare alla richiesta stessa." link all'informativa: https://www.mondo3.com/w3/2020-06-25...em-libero.html a questo punto mi pare che il problema non sia più se le aziende si possono avvalere della delibera (ho chiesto lumi all'agcom e aspetto la loro risposta) in quanto il termine per farlo sembra essere scaduto il 30 settembre 2020, ora la domanda che pongo è: quello del 30 settembre è un termine su base legale estrapolata dalla delibera sul modem libero o è stata fissata arbitrariamente da wind? le cose si complicano ulteriormente! come sempre nel nostro paese, anche per le cose più elementari, alla fine ti serve il parere di un avvocato Ultima modifica di jagg : 09-12-2020 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
E' un termine stabilito da WindTre. Per questo motivo ti ho suggerito la via della conciliazione Agcom.
Peraltro abbiamo discusso diffusamente della questione nei rispettivi thread dedicati, dovresti aver ricevuto quella comunicazione anche in fattura. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.




















