|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...rus_87720.html
Tramite Folding@home potete destinare la potenza di calcolo delle vostre CPU e GPU al fine di studiare il Coronavirus e approntare possibili cure. Farlo non è difficile, basta scaricare un semplice programma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
a me sembra mining...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
scarico subito speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
A me sembri un po' paranoico, il calcolo distribuito esiste da sempre, in particolare il thread su FOLDING@HOME esiste da prima che ti iscrivessi al forum, cioè dal lontano marzo del 2007
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
scusate l'ignoranza. ma come si fa a partecipare a quel progetto in particolare?
da quello che vedo posso solo scegliere tra "any disease", "Alzheimer", "Cancer", "Huntington" e "Parkinson"... ![]() fa tutto in automatico il cient?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
installato e avviato, qualche suggerimento particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
io già ho il client boing sul pc.
è possibile aggiungere il progetto sul client?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Invece di fare andare costantemente i termo, usare energia per il calcolo e' un modo migliore per scaldare la casa. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Hanno fatto un errore secondo me a non metterlo da subito nel menu, molta gente si sarebbe convinta a partecipare al progetto solo potendo mettere il target specifico, perché motivata dall'emergenza. Non che la ricerca sul cancro abbia meno valore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non più di quanto non lo sia la tua CPU multi-core, solo che qui i core sono milioni e sparsi in tutto il mondo. E lavorano per buone cause, anche perché i risultati delle ricerche, che sono stati parecchi nel corso degli anni, vengono messi a disposizione di tutti gli scienziati del mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ho notato però che folding impegna maggiormente la cpu rispetto a boinc, infatti mentre col secondo la ventola è muta, col primo la ventola ha continue accelerazioni...
Cksksknslss
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
purtroppo no, devi usarlo con il suo client stand alone Quote:
è quindi più che normale che i progetti utilizzino l'hardware in modo diverso, chi prettamente la cpu, chi la gpu, chi entrambe, chi lavora solo su virtual machines.... e i calcoli* di un progetto non sono necessariamente complessi tanto quanto quelli di un altro ![]() io mi aspettavo i pacchetti sul coronavirus da parte del Wcg, ma vedo che da parecchio arrivano solo quelli legati al cancro per fortuna comunque che sono riusciti a tempo record a trovare un modo per distribuire i calcoli di docking sul covid19 ![]() chiunque può contribuire ![]() ![]() ciao ciao P.S. * quelli poi del f@h sono sempre stati parecchio pesanti, tanto che in passato sono stati usati anche come bench per cpu e per gpgpu delle schede video ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
QUI
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A tutt'oggi sono 3 i progetti di citizen science/calcolo distribuito attivi sul coronavirus:
- Folding@Home - Fold.it (è un gioco con finalità scientifiche) - Rosetta@Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
![]() che poi comunque scemo io a guardare solo quelli del Wcg quando Rosetta è proprio specializzato nel docking ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ho notato proprio un impegno di risorse lato cpu molto diverso fra boinc e folding... Ckmsòskbsjòlslss
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Ho già BOINC e ROSETTA caricati. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.