|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6908.html
Copia speculare di un hard disk senza usare il PC? Scopri come! Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
per la gioia degli IT manager. In molte situazioni può diventare davvero uno strumento utile!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non ne vedo l'utilità e poi quanto costa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Praticamente lo si può fare con un controllerino Raid ide da 40 euro inserito in un pc da battaglia (anche un P 133)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
credo che l'utilità venga proprio se non hai sotto mano un pc... o, se ce l'hai, non devi smontare magari altri dischi per metterci quello nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mah, io la stessa identica cosa la faccio con driveimage... fai l'immagine del disco, la butti su cd e poi la metti sul pc "vergine" avviando driveimage da floppy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
X Cippa Lippa
Si,ma hai limite di capienza del cd che non arriva al gb pero'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
x rubex
si ma puoi fare + cd ... e poi quando fai l'immagine questa viene compressa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Masterizzami un pò 120Gb
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Chi non lavora sui computer ne può benissimo fare a meno, a me farebbe mooolto comodo in molte situazioni in cui il cliente chiede il salvataggio dei dati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
wow che novità!!!!quando ero bambino (e adesso sono pensionato) usavamo questi aggeggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Interessante. Per chi assembla tanti pc a settimana o al mese, e immerso di lavoro può aiutare tanto. Al posto di un solo master HD, qui se ne fanno 6. Il tempo perso diminuisce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Aosta
|
Allora,chi deve preparare 100 o più pc nuovi tutti ed uguali e li deve consegnare al cliente, normalmente ne prepara uno, poi fa l'immagine dell'hard con drive image, poi copia l'immagine almeno in cinque copie, dopo diche conmincia l'installazione di 5 pc per volta.
Non smonterà mai gli HD, anche perchè in alcuni casi cosi decade la garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Bah, a me sembra na cagata, se proprio ho bisogno di travasare una grande quantità di dati da un pc all'altro uso l'hd estraibile e via.
Certo può essere comodo per chi deve trasportare dati su pc di altre persone che magari non hanno i cassettini etraibili, ma a mio avviso esistono soluzioni molto più pratiche come quei mini HD portachiavi che si collegano all'usb, certo non si potranno trasportare gb di roba ma io non credo che la maggiorparte di noi ha l'esigenza di trasportare una mole così grande di dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.