|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...cio_93654.html
CD Projekt RED ha chiarito perché nei requisiti di Cyberpunk 2077 non si fa menzione di schede video AMD Radeon: inizialmente il ray tracing sarà attivabile solo con GPU Nvidia. Il supporto alle nuove Radeon arriverà solo in seguito. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7511
|
Essendo L hardware uscito da poco io lo trovo normale ,non ci vedo nessun complottiamo altrimenti amd con un tweet li potrebbe smentire con una semplice frase. Va ricordato che il gioco non sfrutterà le nuove console fino a 2021 innoltrato quindi vuol dire che le gpu amd non sono ancora pronte per il debutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
|
Forse mi è sfuggito, ma cosa è implementato con il raytracing in Cyberpunk? Solo ombre e riflessi o anche l'illuminzione globale come su Metro Exodus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7511
|
Useranno tutti gli effetti possibili, ombre riflessi ambiente occlusion e illuminazione diffusa, e il primo gioco che sutura al 100% le nuove api per il RT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 314
|
Saranno in tanti a comprare gioco e scheda video nuova in contemporanea.
Un vero peccato per AMD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7511
|
Quote:
Nemmeno su Xbox x e ps5 si potrà attivare il rt prima di almeno metà 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
|
Ah, non lo sapevo. A questo punto sono davvero curioso di vedere come si comporterà con il raytracing e le varie schede video. Ho il sospetto che senza DLSS o ipotetica tecnologia AMD simile, non potrà essere giocato ad alte risoluzioni con raytracing attivo, anche sulle top di gamma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8025
|
graficamente tanta carne al fuoco aspettiamo la release definitiva comunque...
ovvio che verra' implementato via software anche per amd, sono uscite da poco dovranno rivedere molte cose anche per non scendere troppo a compromessi con le performance
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
|
E vabbè che peccato non si abiliterà il raytracing per i primi tempi perché si dovevano per forza usare librerie proprietarie... capirai... è una mossa che rischia di essere addirittura controproducente...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8025
|
Che librerie? rt è basato su dx12 non c'è nulla di proprietario
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
|
Ogni volta che apro le notizie c'è sempre qualcosa che va a favore di nvidia rispetto ad AMD
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8025
|
gomblotto?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
|
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1470
|
Le scorse RTX 2000 sono state l'alpha testing della tecnologie RT.
Le nuove RTX3000 e RX6000 saranno il beta testing. In entrambi i casi lo lascio volentieri agli altri, aspettatevi ancora un paio d'anni di supporti parziali, esperienze castrate e costi di accesso in termini di performance ed economici altissimi. Sono ormai rassegnato che bisognerà attendere le future generazioni di entrambe le case per avere un'esperienza Ray Tracing diffusa, appagante e completa |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 44
|
Mi pare la solita politica di NVIDIA per boicottare AMD, all'uscita di The Witcher 3 c'era un problema con gli hairworks su Geralt e all'inizio sembrava non potesse girare su Radeon... Guarda caso sempre con CD Project Red, che evidentemente stanno pagando per disabilitare il ray tracing se viene rilevato hardware concorrente. Il fatto che sia sviluppato su DX12 la dice lunga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7278
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...oni_93486.html Resta da capire come mai di questa scelta, come suggerisce l'articolo stesso potrebbe essere una scelta commerciale con nvidia che caccia i soldi per un'esclusiva temporale (possibile e comunque non ci sarebbe nulla di male) o di una questione tecnica, come si è già detto è da molto più tempo che esistono le schede nvidia con RTX, e c'è stato tutto il tempo di adattare il gioco a queste schede, mentre potrebbe essere che con le Radeon ci siano ancora dei problemi da risolvere, non ci è dato saperlo, quello che si sa è che è solo questione di tempo anche perché se vogliono portarlo sulle nuove console è un passaggio obbligato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7511
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7511
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
|
Quote:
Non c'è nessuna politica e nessun boicottaggio a meno che non volete vedere i "soliti complotti da 4 soldi" tanto per citare l'inizio del tuo stesso commento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6505
|
Naaaaa che gomblotto!!! le nuove radeon hanno una capacita di calcolo in RayTracing che va da poco meno della 2060 per la 6800 a poco meno della 2070 pe la 6800xt, per forza che non puoi attivarlo altrimenti si pianta tutto.
Dovranno ottimizzarlo e rendelo più leggero per farlo funzionare, anche perché non è basato su nulla di proprietario, usa le librerie DX 12 quindi tutte le gpu lo possono usare, solo che le RDNA2 non ce la fanno, quando uscirà la patch che le farà girare sulle Radeon le RTX andranno ancora meglio
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit Ultima modifica di kiwivda : 22-11-2020 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.