Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2020, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...cio_93654.html

CD Projekt RED ha chiarito perché nei requisiti di Cyberpunk 2077 non si fa menzione di schede video AMD Radeon: inizialmente il ray tracing sarà attivabile solo con GPU Nvidia. Il supporto alle nuove Radeon arriverà solo in seguito.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 07:38   #2
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7519
Essendo L hardware uscito da poco io lo trovo normale ,non ci vedo nessun complottiamo altrimenti amd con un tweet li potrebbe smentire con una semplice frase. Va ricordato che il gioco non sfrutterà le nuove console fino a 2021 innoltrato quindi vuol dire che le gpu amd non sono ancora pronte per il debutto
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:07   #3
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Forse mi è sfuggito, ma cosa è implementato con il raytracing in Cyberpunk? Solo ombre e riflessi o anche l'illuminzione globale come su Metro Exodus?
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:24   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7519
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Forse mi è sfuggito, ma cosa è implementato con il raytracing in Cyberpunk? Solo ombre e riflessi o anche l'illuminzione globale come su Metro Exodus?
Useranno tutti gli effetti possibili, ombre riflessi ambiente occlusion e illuminazione diffusa, e il primo gioco che sutura al 100% le nuove api per il RT
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:25   #5
Fantapollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 314
Saranno in tanti a comprare gioco e scheda video nuova in contemporanea.
Un vero peccato per AMD
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:29   #6
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7519
Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Saranno in tanti a comprare gioco e scheda video nuova in contemporanea.
Un vero peccato per AMD
Visto che le schede video amd è nvidia non si trovano non sarà un grosso problema visto che saranno in pochi a usare il gioco nella versione completa
Nemmeno su Xbox x e ps5 si potrà attivare il rt prima di almeno metà 2021
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:45   #7
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Useranno tutti gli effetti possibili, ombre riflessi ambiente occlusion e illuminazione diffusa, e il primo gioco che sutura al 100% le nuove api per il RT
Ah, non lo sapevo. A questo punto sono davvero curioso di vedere come si comporterà con il raytracing e le varie schede video. Ho il sospetto che senza DLSS o ipotetica tecnologia AMD simile, non potrà essere giocato ad alte risoluzioni con raytracing attivo, anche sulle top di gamma.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:15   #8
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8028
graficamente tanta carne al fuoco aspettiamo la release definitiva comunque...
ovvio che verra' implementato via software anche per amd, sono uscite da poco dovranno rivedere molte cose anche per non scendere troppo a compromessi con le performance
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 11:56   #9
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
E vabbè che peccato non si abiliterà il raytracing per i primi tempi perché si dovevano per forza usare librerie proprietarie... capirai... è una mossa che rischia di essere addirittura controproducente...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 12:05   #10
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8028
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
E vabbè che peccato non si abiliterà il raytracing per i primi tempi perché si dovevano per forza usare librerie proprietarie... capirai... è una mossa che rischia di essere addirittura controproducente...
Che librerie? rt è basato su dx12 non c'è nulla di proprietario
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:00   #11
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
Ogni volta che apro le notizie c'è sempre qualcosa che va a favore di nvidia rispetto ad AMD
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:03   #12
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8028
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Ogni volta che apro le notizie c'è sempre qualcosa che va a favore di nvidia rispetto ad AMD
gomblotto?
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:05   #13
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
gomblotto?
Credo di si
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:18   #14
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1470
Le scorse RTX 2000 sono state l'alpha testing della tecnologie RT.

Le nuove RTX3000 e RX6000 saranno il beta testing.

In entrambi i casi lo lascio volentieri agli altri, aspettatevi ancora un paio d'anni di supporti parziali, esperienze castrate e costi di accesso in termini di performance ed economici altissimi.

Sono ormai rassegnato che bisognerà attendere le future generazioni di entrambe le case per avere un'esperienza Ray Tracing diffusa, appagante e completa
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:44   #15
LucaZar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 44
Mi pare la solita politica di NVIDIA per boicottare AMD, all'uscita di The Witcher 3 c'era un problema con gli hairworks su Geralt e all'inizio sembrava non potesse girare su Radeon... Guarda caso sempre con CD Project Red, che evidentemente stanno pagando per disabilitare il ray tracing se viene rilevato hardware concorrente. Il fatto che sia sviluppato su DX12 la dice lunga
LucaZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:52   #16
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7282
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Che librerie? rt è basato su dx12 non c'è nulla di proprietario
Anche perché si è parlato proprio di recente del fatto che in tutto esistano solo 3 giochi basati su api proprietarie di nvidia e ovviamente cyberpunk 2077 non è fra questi

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...oni_93486.html

Resta da capire come mai di questa scelta, come suggerisce l'articolo stesso potrebbe essere una scelta commerciale con nvidia che caccia i soldi per un'esclusiva temporale (possibile e comunque non ci sarebbe nulla di male) o di una questione tecnica, come si è già detto è da molto più tempo che esistono le schede nvidia con RTX, e c'è stato tutto il tempo di adattare il gioco a queste schede, mentre potrebbe essere che con le Radeon ci siano ancora dei problemi da risolvere, non ci è dato saperlo, quello che si sa è che è solo questione di tempo anche perché se vogliono portarlo sulle nuove console è un passaggio obbligato.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:52   #17
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7519
Quote:
Originariamente inviato da LucaZar Guarda i messaggi
Mi pare la solita politica di NVIDIA per boicottare AMD, all'uscita di The Witcher 3 c'era un problema con gli hairworks su Geralt e all'inizio sembrava non potesse girare su Radeon... Guarda caso sempre con CD Project Red, che evidentemente stanno pagando per disabilitare il ray tracing se viene rilevato hardware concorrente. Il fatto che sia sviluppato su DX12 la dice lunga
A me pare il solito complottiamo basato sul nulla
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:54   #18
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7519
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Anche perché si è parlato proprio di recente del fatto che in tutto esistano solo 3 giochi basati su api proprietarie di nvidia e ovviamente cyberpunk 2077 non è fra questi

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...oni_93486.html

Resta da capire come mai di questa scelta, come suggerisce l'articolo stesso potrebbe essere una scelta commerciale con nvidia che caccia i soldi per un'esclusiva temporale (possibile e comunque non ci sarebbe nulla di male) o di una questione tecnica, come si è già detto è da molto più tempo che esistono le schede nvidia con RTX, e c'è stato tutto il tempo di adattare il gioco a queste schede, mentre potrebbe essere che con le Radeon ci siano ancora dei problemi da risolvere, non ci è dato saperlo, quello che si sa è che è solo questione di tempo anche perché se vogliono portarlo sulle nuove console è un passaggio obbligato.
Nemmeno su console userà rt quindi è un problema di sviluppo perché le schede sono uscite troppo tardi
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 17:04   #19
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da LucaZar Guarda i messaggi
Mi pare la solita politica di NVIDIA per boicottare AMD, all'uscita di The Witcher 3 c'era un problema con gli hairworks su Geralt e all'inizio sembrava non potesse girare su Radeon... Guarda caso sempre con CD Project Red, che evidentemente stanno pagando per disabilitare il ray tracing se viene rilevato hardware concorrente. Il fatto che sia sviluppato su DX12 la dice lunga
Cito da questa stessa notizia: gli sviluppatori dell'attesissimo titolo fanno sapere che stanno lavorando "con AMD per integrare opzioni di ray tracing per le loro schede video il più rapidamente possibile".
Non c'è nessuna politica e nessun boicottaggio a meno che non volete vedere i "soliti complotti da 4 soldi" tanto per citare l'inizio del tuo stesso commento.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:46   #20
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6505
Naaaaa che gomblotto!!! le nuove radeon hanno una capacita di calcolo in RayTracing che va da poco meno della 2060 per la 6800 a poco meno della 2070 pe la 6800xt, per forza che non puoi attivarlo altrimenti si pianta tutto.

Dovranno ottimizzarlo e rendelo più leggero per farlo funzionare, anche perché non è basato su nulla di proprietario, usa le librerie DX 12 quindi tutte le gpu lo possono usare, solo che le RDNA2 non ce la fanno, quando uscirà la patch che le farà girare sulle Radeon le RTX andranno ancora meglio
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 22-11-2020 alle 18:50.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1