|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ram_93266.html
I nuovi iPhone 12 sembrano essere molto potenti, in base ai primi speed test, rispetto alla concorrenza con sistema operativo Android. Merito del processore Apple A14 Bionic, ma anche di un ecosistema ormai valido e super-efficiente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ok ma iPhone è un sistema troppo castrato, velocissimo per carità. Con un Note posso installare un mini server nas o un client torrent, un ftp server (ovviamente per un utilizzo casalingo). In pratica non accendo mai il pc perché da smartphone faccio tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non ho capito, cosa c'entra la ram con uno speedtest che misura la velocità della cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ci sono limiti su quello che puoi installare, ma quello che citi si può fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quando la ram è così tanta non credo faccia molta differenza averne 6 o 12. Oltre una certa quantità non viene sfruttata dall'os. I 12 del Samsung sono piu che altro marketing.
Comunque alla fine l'iPhone risulta più veloce del 12%. Mi sarei aspettato di più visti i benchmark sintetici ma evidentemente anche Apple non può ottimizzare all'infinito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Beh dai sono il primo a criticare Apple se fa cappellate ma a livello software non gli si può dire niente dai.
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Piuttosto, fortunato tu che con un OS mobile (che sia iOS o Android, sono entrambi giocattolini), riesci a fare tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
ISH app
Basta usare iSH e hai Linux su iPhone e iPad, in pratica puoi fare quasi tutto, no jailbreak, si scarica dall’app store
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Spero che non sia Pubblicità Gratuita
E davvero tanta la pubblicità che si fa ad un prodotto troppo costoso e troppo chiuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al costo, gli altri produttori ci si stanno avvicinando pericolosamente però grazie al cielo c'è altro da acquistare ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Con il mio iPhone posso anche minare criptovalute, usare emulatori, generare all'infinito coupon sconto di mcdonald con l'app modificata e scarico torrent(Qui imbroglio un pochino, ho un NAS a casa e molte funzioni che può fare le faccio con l'app dedicata). Ti dirò che posso anche scaricare file da safari, qualsiasi file, e poi rigirarlo sull'app giusta, visto che quando lo dico tutti quelli che hanno avuto sempre e solo android iniziano a prendermi per un folle visionario. Ho anche uno smartphone android e sinceramente sono più le cose che con Android non posso fare(Alcune per motivi di sicurezza del sistema, altre per integrazione con gli altri servizi che uso) di quelle che non posso fare con Apple. Per quanto ormai a livello di funzioni i due sistemi siano talmente vicini da rilegare queste cose che non posso fare in singole ed occasionali eccezioni che potrei tranquillamente aggirare in qualche modo.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo aver visto come un ipad 2017, con i suoi 2GB di ram, gestisce 10 app in background e chrome con svariate tab aperte questa prova non mi stupisce affatto: lato software iOS è una bomba.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-11-2020 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Torniamo ai tempi del passaggio dai Motorola ai PowerPC e poi agli Intel. Molto software da riscrivere. Certo che hanno fatto tutto questo a tempo di record.
Già solo per la roadmap che hanno seguito sarebbe un risultato straordinario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Già con l'obbligo dei 64 bit hanno tagliato via tutte le vecchie applicazioni a 32 bit. Questa volta temo che si punterà tutto a riscrivere le applicazioni, o a usare quelle per iPad adattate.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Madò magari avvenisse pure su Win.. perlomeno Win Server è 64bit only da tipo il 2008r2
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
@sbeng
FTP server: https://apps.apple.com/us/app/ftp-server/id346724641
Torrent client: https://www.applegazette.com/iphone/best-torrent-client-for-iphone-in-2020/ E altri son stati anche più tecnici di me. Però, gente, davvero, volete dirmi che voi usate il telefonino come server NAS?? E per farci cosa? E come client per scaricare film (o programmi) illegalmente? Ah beh... certo, mi pare molto sensato in effetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.