Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2020, 14:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ram_93266.html

I nuovi iPhone 12 sembrano essere molto potenti, in base ai primi speed test, rispetto alla concorrenza con sistema operativo Android. Merito del processore Apple A14 Bionic, ma anche di un ecosistema ormai valido e super-efficiente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 14:25   #2
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ok ma iPhone è un sistema troppo castrato, velocissimo per carità. Con un Note posso installare un mini server nas o un client torrent, un ftp server (ovviamente per un utilizzo casalingo). In pratica non accendo mai il pc perché da smartphone faccio tutto.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 14:32   #3
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Non ho capito, cosa c'entra la ram con uno speedtest che misura la velocità della cpu?
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 14:34   #4
teo_
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Ok ma iPhone è un sistema troppo castrato, velocissimo per carità. Con un Note posso installare un mini server nas o un client torrent, un ftp server (ovviamente per un utilizzo casalingo). In pratica non accendo mai il pc perché da smartphone faccio tutto.
Ci sono limiti su quello che puoi installare, ma quello che citi si può fare.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 14:41   #5
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quando la ram è così tanta non credo faccia molta differenza averne 6 o 12. Oltre una certa quantità non viene sfruttata dall'os. I 12 del Samsung sono piu che altro marketing.
Comunque alla fine l'iPhone risulta più veloce del 12%. Mi sarei aspettato di più visti i benchmark sintetici ma evidentemente anche Apple non può ottimizzare all'infinito.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 14:41   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Beh dai sono il primo a criticare Apple se fa cappellate ma a livello software non gli si può dire niente dai.

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Quando la ram è così tanta non credo faccia molta differenza averne 6 o 12. Oltre una certa quantità non viene sfruttata dall'os. I 12 del Samsung sono piu che altro marketing.
Comunque alla fine l'iPhone risulta più veloce del 12%. Mi sarei aspettato di più visti i benchmark sintetici ma evidentemente anche Apple non può ottimizzare all'infinito.
Appunto, non basta avere GB e GB di ram, bisogna vedere come la si usa.
Old 05-11-2020, 14:54   #7
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non è colpa di iOS se non sapete usarlo (per client torrent la questione è un attimo più delicata visto che non sono accettati sullo store; bisogna ricorrere a sideloading o soluzioni strane via play.js).

Piuttosto, fortunato tu che con un OS mobile (che sia iOS o Android, sono entrambi giocattolini), riesci a fare tutto.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:07   #8
andreaponza
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
ISH app

Basta usare iSH e hai Linux su iPhone e iPad, in pratica puoi fare quasi tutto, no jailbreak, si scarica dall’app store
andreaponza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:24   #9
Sam64
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Spero che non sia Pubblicità Gratuita

E davvero tanta la pubblicità che si fa ad un prodotto troppo costoso e troppo chiuso.
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:40   #10
andreaponza
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
E davvero tanta la pubblicità che si fa ad un prodotto troppo costoso e troppo chiuso.
Nessuno ti obbliga a comprarlo
andreaponza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:41   #11
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreaponza Guarda i messaggi
Basta usare iSH e hai Linux su iPhone e iPad, in pratica puoi fare quasi tutto, no jailbreak, si scarica dall’app store
Già! Scaricata ed é oggettivamente miracolosa. Quasi da temere la rimozione da AppStore
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:37   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
Oddio non ho un iphone ma ho modo di smanettarci spesso, di chiuso ormai c'è più poco.
Riguardo al costo, gli altri produttori ci si stanno avvicinando pericolosamente però grazie al cielo c'è altro da acquistare
Old 05-11-2020, 17:00   #13
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Come già detto da altri, con iPhone ormai puoi fare quasi tutto. Quel poco che non puoi fare lo aggiri tranquillamente con AltStore o servizi simili.
Con il mio iPhone posso anche minare criptovalute, usare emulatori, generare all'infinito coupon sconto di mcdonald con l'app modificata e scarico torrent(Qui imbroglio un pochino, ho un NAS a casa e molte funzioni che può fare le faccio con l'app dedicata). Ti dirò che posso anche scaricare file da safari, qualsiasi file, e poi rigirarlo sull'app giusta, visto che quando lo dico tutti quelli che hanno avuto sempre e solo android iniziano a prendermi per un folle visionario.

Ho anche uno smartphone android e sinceramente sono più le cose che con Android non posso fare(Alcune per motivi di sicurezza del sistema, altre per integrazione con gli altri servizi che uso) di quelle che non posso fare con Apple. Per quanto ormai a livello di funzioni i due sistemi siano talmente vicini da rilegare queste cose che non posso fare in singole ed occasionali eccezioni che potrei tranquillamente aggirare in qualche modo.
Old 05-11-2020, 17:16   #14
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Beh dai sono il primo a criticare Apple se fa cappellate ma a livello software non gli si può dire niente dai.
Sono curioso di vedere a livello software cosa accadrà con i nuovi Mac basati su CPU Apple...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:26   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere a livello software cosa accadrà con i nuovi Mac basati su CPU Apple...
Sono MOLTO curioso anche io, secondo me ne vedremo delle belle

Dopo aver visto come un ipad 2017, con i suoi 2GB di ram, gestisce 10 app in background e chrome con svariate tab aperte questa prova non mi stupisce affatto: lato software iOS è una bomba.

Ultima modifica di bonzoxxx : 05-11-2020 alle 17:33.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:31   #16
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Torniamo ai tempi del passaggio dai Motorola ai PowerPC e poi agli Intel. Molto software da riscrivere. Certo che hanno fatto tutto questo a tempo di record.
Già solo per la roadmap che hanno seguito sarebbe un risultato straordinario.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:37   #17
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Già con l'obbligo dei 64 bit hanno tagliato via tutte le vecchie applicazioni a 32 bit. Questa volta temo che si punterà tutto a riscrivere le applicazioni, o a usare quelle per iPad adattate.
Old 05-11-2020, 17:54   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Già con l'obbligo dei 64 bit hanno tagliato via tutte le vecchie applicazioni a 32 bit. Questa volta temo che si punterà tutto a riscrivere le applicazioni, o a usare quelle per iPad adattate.
Madò magari avvenisse pure su Win.. perlomeno Win Server è 64bit only da tipo il 2008r2
Old 06-11-2020, 07:17   #19
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
@sbeng

FTP server: https://apps.apple.com/us/app/ftp-server/id346724641
Torrent client: https://www.applegazette.com/iphone/best-torrent-client-for-iphone-in-2020/

E altri son stati anche più tecnici di me.

Però, gente, davvero, volete dirmi che voi usate il telefonino come server NAS?? E per farci cosa? E come client per scaricare film (o programmi) illegalmente? Ah beh... certo, mi pare molto sensato in effetti.
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 07:48   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
FTP server: https://apps.apple.com/us/app/ftp-server/id346724641
Torrent client: https://www.applegazette.com/iphone/...phone-in-2020/

E altri son stati anche più tecnici di me.

Però, gente, davvero, volete dirmi che voi usate il telefonino come server NAS?? E per farci cosa? E come client per scaricare film (o programmi) illegalmente? Ah beh... certo, mi pare molto sensato in effetti.
In effetti... vabbè torrent ha anche altri utilizzi ma usare il cell come NAS non lo trovo molto utile personalmente, magari mi sbaglio.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP