|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gia_98775.html
La notizia è che per fine settembre 2022 Tesla aprirà anche ad altri veicoli elettrici alcuni Supercharger in Norvegia. Questo potrebbe avere un effetto a catena su tutta la rete di ricarica Tesla in Europa Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Mi vien male a pensare alla coda nei SuC durante le manifestazioni come la fiera di Milano! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Ribadisco che l'elettrico é di difficile diffusione a meno di notevoli sacrifici.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non parlare per assoluti perché nel mio caso ho avuto solo vantaggi finora:
prestazioni bollo assicurazione costo energia comodità attese nei parcheggi nessuna rottura di scatole alla ricerca del distributore aperto. E sono andato in Svizzera, Austria, mare, montagna, Ferrara, Vicenza e ovunque dovessi/volessi andare senza nessun ostacolo o complicazione. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
e di quali comodità parli??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ci sono parcheggi riservati alle auto elettriche sia per strada che nei vari centri commerciali
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Beh sembra che comincino prima in stati dove i SuC sono nettamente più numerosi.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per le attese nei parcheggi mi riferisco soprattutto al climatizzatore acceso senza intossicarmi dagli scarichi: mi capita a volte di andare a prendere gente in aeroporto con voli in ritardo e dover aspettare molto, o peggio quella volta che ho accompagnato mia madre a fare delle visite in ospedale con una attesa prevista di 1h:30' che sono diventate 6 ore.
poi ci sono i parcheggi gratuiti in zone a pagamento. Quanto scritto da acerbo non ho ancora avuto la possibilità/necessità di provarlo. per comodità intendo tante cose e ne cito solo alcune: comfort acustico raffrescamento programmato e a distanza prima di salire in auto. potenza motore* guida ad 1 pedale* risposta dell'acceleratore* * e in montagna è fantastico. niente gas di scarico in garage ... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
visto che si vuole l'auto a pile per tutti andrebbe semplicemente vietato il tenere il sistema chiuso alle sole tesla visto che pian piano stanno diventando in minoranza nel sistema e quindi è giusto che venga imposta l'apertura dei sistemi charger di tesla anche agli altri..
pian piano.. anche perchè vedere tesla sui punti di ricarica non tesla è normalissimo almeno da me.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Altri soldi per Tesla, bene. ^_^
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mercoledì ho visto una situazione surreale al lidl di c.so Traiano a Torino, c’erano una 10ina di macchine ibride/bev a fare la coda ad una delle due colonnine installate,
Probabilmente in vista del ponte di S.Giovanni hanno deciso tutti di ricaricare le batterie in un colpo solo Fatto sta che sono salito su, ho fatto la spesa e dopo 45/50 min c’erano le stesse persone in fila nello stesso ordine in cui le ho lasciate, |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
I SuC tesla sono pagati dai possessori di auto/azioni tesla. Obbligare ad aprirli a tutti è come regalare a tutti una cosa non tua. Un po' come se tu che hai una bella casa ti costringessi a condividerla a cani e porci. Tesla si è fatto il suo sistema di ricarica veloce quando non c'era nulla, è un servizio che offre ai suoi clienti che sanno che possono contare su un sistema di ricarica veloce, affidabile e senza code o tanti imbecilli che occupano in modo sconsiderato gli stalli. E' un valore aggiunto che gli acquirenti lo tengono in considerazione. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
l'unica che mi risulti avere una tariffa per la durata della ricarica è NextCharge, le altre hanno una tariffa di occupazione che appunto scatta o al termine della ricarica o dopo tot minuti dallo stesso (indicativamente 10€ all'ora)
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quindi in un Service Center bmw sistemano le mercedes?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi erogare energia deve essere per forza un servizio pubblico, per non si sa quale motivo, ovvio che non sarebbe corretto.
Ultima modifica di niky89 : 26-06-2021 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

sono colui che è