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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 25-06-2021, 14:58   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gia_98775.html

La notizia è che per fine settembre 2022 Tesla aprirà anche ad altri veicoli elettrici alcuni Supercharger in Norvegia. Questo potrebbe avere un effetto a catena su tutta la rete di ricarica Tesla in Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-06-2021, 15:51   #2
dany-dm
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I possessori di veicoli Tesla forse storceranno il naso
E non poco!

Mi vien male a pensare alla coda nei SuC durante le manifestazioni come la fiera di Milano!
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Old 25-06-2021, 17:36   #3
dado1979
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Ribadisco che l'elettrico é di difficile diffusione a meno di notevoli sacrifici.
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Old 25-06-2021, 18:02   #4
dany-dm
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Non parlare per assoluti perché nel mio caso ho avuto solo vantaggi finora:
prestazioni
bollo
assicurazione
costo energia
comodità
attese nei parcheggi
nessuna rottura di scatole alla ricerca del distributore aperto.

E sono andato in Svizzera, Austria, mare, montagna, Ferrara, Vicenza e ovunque dovessi/volessi andare senza nessun ostacolo o complicazione.
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Old 25-06-2021, 18:44   #5
blobb
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Non parlare per assoluti perché nel mio caso ho avuto solo vantaggi finora:
prestazioni
bollo
assicurazione
costo energia
comodità
attese nei parcheggi
nessuna rottura di scatole alla ricerca del distributore aperto.

E sono andato in Svizzera, Austria, mare, montagna, Ferrara, Vicenza e ovunque dovessi/volessi andare senza nessun ostacolo o complicazione.
perchè hai la precedenza nei parcheggi???
e di quali comodità parli???
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Old 25-06-2021, 19:07   #6
acerbo
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perchè hai la precedenza nei parcheggi???
e di quali comodità parli???
Ci sono parcheggi riservati alle auto elettriche sia per strada che nei vari centri commerciali
__________________
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Old 25-06-2021, 20:13   #7
blobb
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Ci sono parcheggi riservati alle auto elettriche sia per strada che nei vari centri commerciali
se ricarichi, e comunque sono pochissimi
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Old 25-06-2021, 20:20   #8
niky89
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E non poco!

Mi vien male a pensare alla coda nei SuC durante le manifestazioni come la fiera di Milano!
Beh sembra che comincino prima in stati dove i SuC sono nettamente più numerosi.
__________________
sono colui che è
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Old 25-06-2021, 20:24   #9
dany-dm
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per le attese nei parcheggi mi riferisco soprattutto al climatizzatore acceso senza intossicarmi dagli scarichi: mi capita a volte di andare a prendere gente in aeroporto con voli in ritardo e dover aspettare molto, o peggio quella volta che ho accompagnato mia madre a fare delle visite in ospedale con una attesa prevista di 1h:30' che sono diventate 6 ore.
poi ci sono i parcheggi gratuiti in zone a pagamento. Quanto scritto da acerbo non ho ancora avuto la possibilità/necessità di provarlo.

per comodità intendo tante cose e ne cito solo alcune:
comfort acustico
raffrescamento programmato e a distanza prima di salire in auto.
potenza motore*
guida ad 1 pedale*
risposta dell'acceleratore*
* e in montagna è fantastico.
niente gas di scarico in garage
...
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Old 25-06-2021, 22:27   #10
Notturnia
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visto che si vuole l'auto a pile per tutti andrebbe semplicemente vietato il tenere il sistema chiuso alle sole tesla visto che pian piano stanno diventando in minoranza nel sistema e quindi è giusto che venga imposta l'apertura dei sistemi charger di tesla anche agli altri..

pian piano.. anche perchè vedere tesla sui punti di ricarica non tesla è normalissimo almeno da me..
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Old 26-06-2021, 02:50   #11
pin-head
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Altri soldi per Tesla, bene. ^_^
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Old 26-06-2021, 08:30   #12
Vash_85
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Mercoledì ho visto una situazione surreale al lidl di c.so Traiano a Torino, c’erano una 10ina di macchine ibride/bev a fare la coda ad una delle due colonnine installate, , mai viste, di solito c’è ne sono al massimo due a ricaricare.
Probabilmente in vista del ponte di S.Giovanni hanno deciso tutti di ricaricare le batterie in un colpo solo
Fatto sta che sono salito su, ho fatto la spesa e dopo 45/50 min c’erano le stesse persone in fila nello stesso ordine in cui le ho lasciate,
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Old 26-06-2021, 09:13   #13
permaloso
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Mercoledì ho visto una situazione surreale al lidl di c.so Traiano a Torino, c’erano una 10ina di macchine ibride/bev a fare la coda ad una delle due colonnine installate, , mai viste, di solito c’è ne sono al massimo due a ricaricare.
Probabilmente in vista del ponte di S.Giovanni hanno deciso tutti di ricaricare le batterie in un colpo solo
Fatto sta che sono salito su, ho fatto la spesa e dopo 45/50 min c’erano le stesse persone in fila nello stesso ordine in cui le ho lasciate,
questo perchè mentre ad un distributore di carburante tutti impiegano fra i 3 e i 5 minuti per fare il pieno ad una colonnina il tempo necessario è totalmente misterioso, perchè possono installare colonnine millemila rapide, ma se l'utente vuole ricaricare al 100% l'ultimo 10/20% è molto più lento, ogni produttore di auto negozia velocità diverse di ricarica, ci sono auto con battere da 10KW(ibridi plug in) o da 40/80kw, e per finire alcuni produttori per allungare la vita della batteria consentono al proprietario settaggi di ricarica più lenti.. c'è gente che mette l'auto in ricarica lenta e passa 3 ore al centro commerciale per negozi..
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
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Old 26-06-2021, 10:41   #14
dany-dm
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visto che si vuole l'auto a pile per tutti andrebbe semplicemente vietato il tenere il sistema chiuso alle sole tesla visto che pian piano stanno diventando in minoranza nel sistema e quindi è giusto che venga imposta l'apertura dei sistemi charger di tesla anche agli altri..
Quando leggo certe cose mi girano veramente tanto. Ma tanto tanto!
I SuC tesla sono pagati dai possessori di auto/azioni tesla. Obbligare ad aprirli a tutti è come regalare a tutti una cosa non tua.
Un po' come se tu che hai una bella casa ti costringessi a condividerla a cani e porci.

Tesla si è fatto il suo sistema di ricarica veloce quando non c'era nulla, è un servizio che offre ai suoi clienti che sanno che possono contare su un sistema di ricarica veloce, affidabile e senza code o tanti imbecilli che occupano in modo sconsiderato gli stalli. E' un valore aggiunto che gli acquirenti lo tengono in considerazione.

Quote:
pian piano.. anche perchè vedere tesla sui punti di ricarica non tesla è normalissimo almeno da me..
Ovviamente! I SuC tesla sono di tesla per tesla. Le colonnine che trovi per strada non sono costruite dalla VW di turno e regalate.


Quote:
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questo perchè mentre ad un distributore di carburante tutti impiegano fra i 3 e i 5 minuti per fare il pieno ad una colonnina il tempo necessario è totalmente misterioso, perchè possono installare colonnine millemila rapide, ma se l'utente vuole ricaricare al 100% l'ultimo 10/20% è molto più lento, ogni produttore di auto negozia velocità diverse di ricarica, ci sono auto con battere da 10KW(ibridi plug in) o da 40/80kw, e per finire alcuni produttori per allungare la vita della batteria consentono al proprietario settaggi di ricarica più lenti.. c'è gente che mette l'auto in ricarica lenta e passa 3 ore al centro commerciale per negozi..
Solitamente le ricariche hanno un costo al kWh, un costo alla partenza della ricarica e hanno anche un costo in base al tempo , quindi, solitamente, mettere l'auto in ricarica lenta non è vantaggioso.
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Old 26-06-2021, 12:58   #15
permaloso
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Solitamente le ricariche hanno un costo al kWh, un costo alla partenza della ricarica e hanno anche un costo in base al tempo , quindi, solitamente, mettere l'auto in ricarica lenta non è vantaggioso.
l'unica che mi risulti avere una tariffa per la durata della ricarica è NextCharge, le altre hanno una tariffa di occupazione che appunto scatta o al termine della ricarica o dopo tot minuti dallo stesso (indicativamente 10€ all'ora)
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
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Old 26-06-2021, 13:14   #16
blobb
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Quando leggo certe cose mi girano veramente tanto. Ma tanto tanto!
I SuC tesla sono pagati dai possessori di auto/azioni tesla. Obbligare ad aprirli a tutti è come regalare a tutti una cosa non tua.
Un po' come se tu che hai una bella casa ti costringessi a condividerla a cani e porci.

Tesla si è fatto il suo sistema di ricarica veloce quando non c'era nulla, è un servizio che offre ai suoi clienti che sanno che possono contare su un sistema di ricarica veloce, affidabile e senza code o tanti imbecilli che occupano in modo sconsiderato gli stalli. E' un valore aggiunto che gli acquirenti lo tengono in considerazione.



Ovviamente! I SuC tesla sono di tesla per tesla. Le colonnine che trovi per strada non sono costruite dalla VW di turno e regalate.




Solitamente le ricariche hanno un costo al kWh, un costo alla partenza della ricarica e hanno anche un costo in base al tempo , quindi, solitamente, mettere l'auto in ricarica lenta non è vantaggioso.
oddio non funziona proprio cosi, se sei un pubblico esercizio (ed i supercharger lo sono) non puoi discriminare i clienti, voglio vedere se discriminano te dentro un negozio o per una fornitura di energia perchè non hai una fiat
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Old 26-06-2021, 19:27   #17
niky89
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oddio non funziona proprio cosi, se sei un pubblico esercizio (ed i supercharger lo sono)
Quindi in un Service Center bmw sistemano le mercedes?
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Old 26-06-2021, 19:40   #18
blobb
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Quindi in un Service Center bmw sistemano le mercedes?
mica si tratta di riparare un auto od altro dove c'è una specializzazione, ma di erogare energia , hai mai visto un distributore di benzina erogare benzina in base al marchio??
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Old 26-06-2021, 19:52   #19
niky89
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mica si tratta di riparare un auto od altro dove c'è una specializzazione, ma di erogare energia , hai mai visto un distributore di benzina erogare benzina in base al marchio??
Tesla ha comprato appezzamenti (o preso accordi con i proprietari), paga l'elettricità, può darla a chi vuole, ci sta tutto. Dubito abbiano una classe catastale come i benzinai. Beh ci sono benzinai che non hanno il gpl/metano, o una volta non tutti i benzinai avevano il diesel. Quindi in qualche modo discriminano/avano qualcuno. Io tutto questo problema non ce lo vedo. Erogare benzina come elettricità è un servizio e si esistono servizi che discriminano. Se vado in una botique Rolex faranno assistenza solo a Rolex e Tudor, e di certo c'è un l'orologiaio vicino che sistema altre marche.
Se poi erogare energia deve essere per forza un servizio pubblico, per non si sa quale motivo, ovvio che non sarebbe corretto.
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Ultima modifica di niky89 : 26-06-2021 alle 20:03.
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Old 26-06-2021, 20:12   #20
blobb
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Tesla ha comprato appezzamenti (o preso accordi con i proprietari), paga l'elettricità, può darla a chi vuole, ci sta tutto. Dubito abbiano una classe catastale come i benzinai. Beh ci sono benzinai che non hanno il gpl/metano, o una volta non tutti i benzinai avevano il diesel. Quindi in qualche modo discriminano/avano qualcuno. Io tutto questo problema non ce lo vedo. Erogare benzina come elettricità è un servizio e si esistono servizi che discriminano. Se vado in una botique Rolex faranno assistenza solo a Rolex e Tudor, e di certo c'è un l'orologiaio vicino che sistema altre marche.
Se poi erogare energia deve essere per forza un servizio pubblico, per non si sa quale motivo, ovvio che non sarebbe corretto.
ti stai arrampicando sugli specchi, se "vendi" un prodotto sei soggetto alle norme che regolano la pubblica vendita, il fatto di non vendere tutti i prodotti non c'entra niente, come non c'entra niente che il terreno sia di tesla, anche i negozi sono proprietà privata, ma non possono rifiutarsi di vendere le loro merci, tranne casi particolari, che facciamo se domani WV si compra tutti i distributori di benzina in italia e decide di rifornire solo le sue auto a te va bene??
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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