|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-99_93058.html
Gli operatori virtuali e non, cercano di guadagnare utenti provocandoli con offerte sempre più vantaggiose non solo in termini economici (con prezzi sempre più bassi) ma anche con bundle tra chiamate, SMS e traffico dati sempre maggiori. Vediamo allora quali sono queste offerte così vantaggiose. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Finalmente...
... da quello che vedo, i "big" stanno cominciando ad avere un po' di strizza di Iliad. Da cliente wind storico, mi sono deciso a passare a Iliad 2 anni fa e sono contento. Zero sorprese, Zero Rimodulazioni, nessuno che rompe, servizio (per le mie esigenze) ottimo, prendo dappertutto senza particolari problemi.. si vede che la mia zona e' coperta bene e anche in giro per l'Italia non ho avuto problemi.
Ora sono 2 settimane che Very (di Wind3) mi sta scartavetrando con i messaggini per tornare da loro a 6,99 x i 100 gb.L'offerta fa gola... ma per quanto mi riguarda si attaccano. Come cliente (e con la fibra disgraziatamente lo sono ancora) solo pesci in faccia.. quindi non rivedranno MAI PIU' i miei soldi, almeno nel mobile...e non vedo l'ora di cambiare anche la fibra. Non per la rete o altro, tutto ok... è proprio come trattano il cliente nella "normalità"... Piuttosto passerei a ho.Mobile, ma quando poi penso che e' vodafogne mi viene la pelle d'oca... mah.. per ora me ne sto qui comodo a godermi lo spettacolo. ps: il mio 4g non e' cappato, e quando serve vado anche a oltre 200 mb in download... alla faccia del loro decantato 30 mb!!! Ultima modifica di toniz : 27-10-2020 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
L'errore comune è quello...
Very e ho sono due società diverse da Wind e Vodafone... Altrimenti non avrebbe senso farle se poi fanno le stesse cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Nooooo ho mobile ...
Non passate a Ho Mobile se volete internet funzionante! Mai vista una rete così PESANTEMENTE filtrata, alla faccia della net neutrality! Filtri sui siti di streaming, filtri su iptv, filtri perfino su alcuni tipi di VPN!! Per poterla usare DECENTEMENTE sono stato COSTRETTO a usare una vpn basata su openVpn, perchè altrimenti alla sera è inusabile perfino sullo streaming audio. Io continuo a usarla SOLO perchè la VPN fa parte del mio lavoro e non potrei farne a meno, altrimenti sarei già tornato di corsa in Iliad, dove non avevo alcun problema (ma che, putroppo, all'estero è mancante di 4G quasi ovunque....).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per non dir del VoLTE ...
E, a proposito, mentono spudoratamente anche sul VoLTE, che non funziona che a pochi fortunati. A me non va, ed ho un Redmi Note 8 Pro, che viceversa funziona con altri abbonamenti che ho testato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
Che compagnia mi consigliate per togliere la linea fissa e con un router 4g avere internet e fonia?
Tra ho.mobile e kena? Sono tutte figlie di Vodafone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dipende dalla zona e dalla cella a cui sei connesso... da me WIND3 (non very che dovrebbe avere priorità inferiore) la sera va a meno di 1mbps in 4G-800... kena va meglio e ho. è la migliore, tanto che a volte il suo unico limite è il cap a 30mbps, però magari uno si sposta e la situazione cambia, quindi bisogna fare prove nelle zone che si frequentano di solito, non c'è un migliore in assoluto
![]() |
#8 |
Senior Member
|
kena è su tim, ho.mobile è su vodafone
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io ho fatto Ho.Mobile, 70Gb a 5.99
![]() Iliad su questo, non è per niente conveniente, altrimenti la facevo .
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sul piano della convenienza economica, penso che sia alla pari di spusu, ovviamente i virtuali dei tre big, offrono tariffe inferiori, del resto sono stati creati per questo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
lo posso capire chi debba avere altri gestori perche' Iliad non arriva come dovrebbe, non e' perfetta neanche lei. Ma sono contento della mia linea e della copertura nelle mie zone, anche se non ho mai avuto particolari problemi in giro per l'Italia (ma ho girato poco negli ultimi mesi... ovviamente...) e' che il filtraggio e il limite dei 30 mb/s per qualcuno e' ininfluente ma ne sento anche altri invece che si lamentano. Io avevo wind prima (non very) e viaggiavo intorno ai 60... e non era male.. ma non so se con 30 mi troverei bene (valutando che comunque sono sempre 3 volte la velocità dell'adsl 20 mega che avevo prima della fibra, che andava a 10...) ma chiedo, visto che il 3G teoricamente potrebbe arrivare a 42 Mb/s... un 4g cappato a 30 Mb/s non e' un po' una presa per il qul*??? se non sbaglio eh?? nn sono un tecnico.. Fosse limitato a 60 o 70 più o meno la metà del teorico, visto che il 4G dovrebbe arrivare a 150... ma 30 mi sembrano pochini. Poi bisogna vedere la velocità reale, perche' io il 3g non l'ho mai visto oltre 10-20 Mb/s...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Teoricamente si, ma praticamente è un altra cosa...
Prese per il cubo ce ne sono tante, io ad esempio ho un ponte tim vicino, segnale a fondo scala, che va più forte in 3g che non in 4g... Quindi c'è un ampio catalogo in tal senso, e da parte di tutti ! Sui 30 mega di velocità se sono limitanti o meno, dipende dai propri usi, su un cellulare, direi che siano molto poco limitanti, se li usi con un router o in hotspot, se sono costanti ci vedi film in 4k, ma anche qui dipende dagli usi e costumi personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() considera poi le priorità di rete: il traffico voce ha la priorità su tutti, poi ci sono i dati affari, poi i dati del gestore principale, poi i dati dei virtuali.... alcune celle sperdute poi non sono connesse via cavo alla dorsale ma tramite antennina punto-punto che ovviamente garantisce molta meno banda rispetto al cavo
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.