|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Cuffie wireless con forte rumore di fondo
Ciao a tutti,
ho trovato in casa delle vecchie cuffie senza fili con trasmettitore a infrarossi (Cobra modello Opale). Non erano mai state usate ma erano prive delle due spugne protettive. Ho provato a collegarle alla tv, il suono si sente ma debolissimo, ed in più c'è un forte rumore di fondo, come un ronzio. A cosa può essere dovuto? E' possibile secondo voi ripararle o non ne vale la pena? Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ai tempi vidi che cuffie simili subivano l' interferenza delle vecchie lampade ad incandescenza (sicuramente non è il tuo caso) dal che conclusi che il segnale IR è modulato direttamente con il segnale audio analogico. L'interferenza si manifestava con il classico ronzio a 50Hz (frequenza di rete).
E' possibile che un effetto analogo ci possa essere anche con le lampade cosiddette "a riaparmio energetico" e forse (ma non ne sono affatto certo) anche con le emissioni luminose degli schermi. Per accertarsene basta ovviamente predisporre il test in modo che nell' ambiente ci sia solo luce naturale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.