|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Consiglio componenti pc
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno gentilmente mi fornisce un parere per un sistema con le seguenti componenti: AMD Ryzen 5 3600 ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI), SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5600 XT 2x Corsair Vengeance LPX DDR4, 3200 MHz, 8MB SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Samsung MZ-76Q1T0 860 QVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5" NZXT H510i - Case Aerocool Lux RGB M 650W Le componenti mancanti le riciclo dal vecchio pc. Scopo/utilizzo: 90% gaming (non hardcore ma amo i FPS e mi piacerebbe giocare ad esempio No man's sky full) 10%ufficio No overclocking, ma punto molto sulla stabilita' e la bassa "manutenzione". Meglio se aggiornabile tra 3/4 anni. Grazie mille in anticipo C. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a che risoluzione o su che monitor giocherai? nn mi convince il doppio ssd, e troppo costosa come soluzione e tanto in gaming nn fa differenza, prenderei un comune hdd toshiba P300 x lo storage, coi soldi risparmiati ci prendi un dissi aftermarket x avere una maggiore silenziosità magari o un alimentatore di qualita migliore, vedi corsair tx550m o tx650m direi che cmq puo andar tutto abbastanza bene, il case nn ha ventole frontali quindi ti tocca aggiungere ad esempio una arctic F14 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao Celsius,
grazie per l'interesse e i consigli. Giocherei su un monitor normalissimo a 1920X1080. Riguardo la doppia SSD l'idea era di mettere giochi e os sulla M.2 e usare il Samsung come storage. Non voglio hdd, mai piu'. Me ne se sono rotti diversi e non voglio ripetere l'esperienza. Spero con gli ssd di trovare un po piu' di affidabilita'. Interessante il consiglio per l'alimentatore...Siccome vorrei creare una soluzione un po ordinata (cable management docet) dici che gli alimentatori che hai suggerito aiuterebbero in questo senso? Grazie ancora per il supporto! Ciao M. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Direi tutto ok
Si quegli ali sono dotati di cavi modulari E un po costoso lo storage su ssd ma a parte questo male nn fa Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.