|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
help avvio Suse 7.1!!!
premetto che sono moooolto inesperto riguardo linux quindi non ne capisco moltissimo
il mio problema è questo: ho installato linux suse 7.1 in una partizione nel secondo hdd, mentre nel primo c'è win2000. ho configurato il boot manager di win e all'avvio posso scegliere correttamente cosa avviare. se scelgo linux compare lilo che mi permette di avviare o il kenel 2.2 o il 2.4. se scelgo il 2.2 ad un certo punto compare la scritta:"Ramdrive: extracting image found at block 0" e compaiono file di punti all'infinito. se scelgo il kernel 2.4 ad un certo punto nel caricamento viene fuori la scritta "kernel panic" e si ferma. se invece avvio il pc con boot da cd (quello di suse), esco dal programma di installazione e avvio linux dal programma di installazione stesso, non c'è nessun problema. aggiungo che linux suse7.1 l'avevo già installato un po' di tempo fa (e tutto funzionava senza problemi) ma poi l'avevo tolto del tutto. devo x forza reinstallare linux o c'è un modo x sistemare?? mi scuso x la lungezza del post e grazie x le eventuali risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.