|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...-u2_89362.html
Samsung si appresta a fare il suo ingresso nel mondo degli SSD con interfaccia PCIe Gen4, con il limite teorico di 8000MB/s. Ecco cosa sappiamo fino ad ora, in attesa di vedere i primi modelli sul mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Mi aspetto un abbassamento dei prezzi degli m2 pci express 4.0
Ho sempre pensato che l'M2 è nato per i notebook ma che i fissi potessero sfruttare i 2,5 o addirittura i 3,5 con un migliore sistema di raffreddamento e capacità superiori (ma non su base sata 3 che ormai è vetusta e il sata 4 non è in programma,quindi standard morto),invece si va di M2 che è abbastanza comodo ma non efficiente. Io personalmente ho aggiunto un heatsink sia sul sabrent nvme m2 da 1Tb,sia sul samsung 960 da 256 Gb collegato a una porta PCI Express con adattatore e heatsink per ridurre di una decina o più di gradi in modo da non mandarli in thermal throttling,naturalmente togliendo gli adesivi sui chip di memoria (riponendoli accuratamente nella scatola) per il miglior trasferimento di calore. L'M2 e piccolo e comodo ma rischia di surriscaldarsi facilmente,cosa che con un form factor da 2,5 o 3,5 non si presenterebbe in quanto si avrebbe un case per la dissipazione del calore molto più efficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: The Zone
|
Il mio Samsung 970 se ne frega e durerá altri 10 anni come minimo (e glielo auguro
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
E io che credevo fossero tanti 44 TB sul mio 840 Evo 500gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: The Zone
|
io ho 3 SSD (acquistati in tempi ben diversi l'uno dall'altro), ho dai 23 ai 28TB di scrittura l'uno, quindi praticamente a confronto sono nuovi..
![]() Devo dire che dopo che ho acquistato il primo SSD, pensavo che avessero una vita molto piú breve, invece si stanno rivelando veramente degli ottimi dischi. Ottimo. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.