|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ati_88789.html
15,8 milioni di nuovi abbonati per Netflix nel primo trimestre, più del doppio delle attese. L'azienda si gode il momento, legato al confinamento casalingo di miliardi di persone nel mondo a causa del COVID-19, ma mette le mani avanti: in futuro aspettatevi un rallentamento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Da parte mia appena hanno tagliato la banda ho disdetto e non mi vedranno mai più.
Ovviamente banda tagliata ma prezzo sempre quello....eh ma lo fanno per decongestionare la rete....mavaff |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ti rendi conto che siamo in una crisi mondiale senza precedenti? non si direbbe Ultima modifica di coschizza : 22-04-2020 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
il taglio banda è impercettibile, certo che sarebbe stato corretto applicare uno sconto visto che si sta pagando un servizio non completo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Prendi questa decisioni per "il bene della comunità?" Mi sta bene, ma tagli i prezzi. Quando ho contattato il call center per chiedere il perchè mi han scalato il costo intero mi ha risposto un ragazzo assolutamente ignorante in materia che non ha fatto altro che fare copia/incolla di una frase preimpostata. Tale frase verteva sul fatto che loro "non hanno abbassato la risoluzione quindi non è cambiato nulla a livello contrattuale" Tradotto... se domani si svegliano e trasmettono 4k a 50kb loro sono a posto. Faccio poi notare che servizi come Youtube o Twitch che sono GRATUITI non hanno abbassato nulla. E per chi dice che la differenza è impercettibile... andate a dirlo a chi ha un 70' ![]() Se tu su un 60 non vedi differenza... il problema non sono gli altri.
✘ Ultima modifica di [?] : 22-04-2020 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
quelli che si lamentano per il leggero calo di qualità visiva su netflix (praticamente inutile a meno che non guardi national geogr.. ah no non c'è)
sono un po' come quelli che si lamentano se il cappuccino in alcuni bar costa un euro e venti anziche 1 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ci siamo capiti
Loro hanno ridotto il bitrate e quindi hanno risparmiato banda. Ma il prezzo è rimasto uguale....sarebbe bastato rimodulare anche le tariffe e io per primo non avrei detto nulla. Spero li seppelliscano di class action |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Tutto sta a vedere se il contratto prevede un limite di banda minima che netflix deve rispettare
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Già il Bitrate per il 4K era ridicolo, tagliare ancora 30%....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Fatto bene. Siamo diventati un popolo incollato alla serie tv, e molte anche sopravvalutate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non so come funziona a livello commerciale, ma penso che Netflix e altri abbiano degli accordi con gli operatori dato che consumano banda a manetta, quindi non escluderei che visto il boom di abbonati e tutta la gente che si collega da casa abbiano fatto un accordo per salvare capra e cavoli il punto è che Netflix è vero che aumenta gli abbonamenti, ma ha anche gli abbonati attuali che prima guardavano 1-2 ore al giorno la sera, ora sono a casa e hanno aumentato moltissimo il consumo, quindi guadagnano di più ma non in proporzione a quanta banda occupano se pagano in base alla banda occupata, sono molto probabilmente sotto rispetto al periodo pre crisi, da qui l'accordo se ci fate caso appena c'è stata la proposta si sono adeguati tutti senza pensarci due volte, mica lo hanno fatto esclusivamente per buon cuore secondo me dovrebbero venire incontro ai clienti, ad esempio regalando un mese di abbonamento a fine emergenza o cose del genere visto che stanno riducendo la qualità del servizio detto questo giusto un risarcimento ma ancora più giusto dare priorità assoluta a chi lavora, quindi la riduzione di banda ci sta tutta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Di Netflix mi piace il fatto che sono "Tutti" gli utenti a decretare il successo dei contenuti ed il relativo rinnovo o cancellazione. Non sono a conoscenza se Auditel riveli gli ascolti anche di netflix, ma sarebbe un ottima occasione per poter confrontare i risultati ed avere la certezza che i dati di Auditel rispecchino la realtà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Quote:
Sta gente si lamenta per un taglio di banda quasi solo per il gusto di lamentarsi ![]() Cosa dovrebbero dire quelli che, come me, abitano in provincia e hanno una connessione a 8-10 mega effettivi? Lo streaming 4K non lo vedo neanche col binocolo eppure pago l'abbonamento allo stesso prezzo di tutti.. Come la mettiamo?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@JoJo
A dire il vero era da tempo che non sopportavo più i contenuti proposti. Diciamo che è stata la fatidica goccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente davvero, ormai non sò più cosa dire. Semplicemente si stà "tornando indietro" a tempi in cui si tollerava ogni cosa passivamente.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il fatto è che dasola netflix genera il 10% dell'intero traffico mondiale, piu di tutti gli altri streamer messi assieme PS un mio parente che usa il mio secondo schermo di netflix su un 75 ha saputo della riduzione della banda perchè lo ho informato io lui mi ha detto che non si era accorto di nulla. Eppure è un maniaco della qualita Ultima modifica di coschizza : 22-04-2020 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora rimodulassero le tariffe. Frega nulla da dove arriva la richiesta.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scherzi a parte, anche a me ha dato abbastanza fastidio il non adeguare le tariffe. Alcune sere mi sono ritrovato a vedere su un 65" 4K HDR dei quadrettoni che non vedevo dai tempi dei DivX (non era un problema di connessione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Twitch non lo so perché non lo uso, ma youtube ha abbassato tantissimo la qualità, il 720p è praticamente inguardabile anche su un 15'' 1366x768.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.