|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Workstation HP Z600 - aggiungere ventola
Salve, premetto che ci capisco POCO, dove devo collegare, sulla scheda madre, i cavetti che vedete in foto?
Se occorresse un cavo che deve doppiare un collegamento, sareste così cortesi da specificarmi come si chiama? grazie per le risposte. https://1drv.ms/u/s!Ag_LqToIUYQkgVcz...umrDf?e=dosoc8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quella ventola la dovresti collegare su un connettore per ventole da 3 o 4 pin se ne hai uno libero a disposizione .
Dalla foto lo puoi collegare ai connettori chiamati cpu0 fan - cpu1 fan - ioh fan - front chasis fan - rear chassis fan - memory fan . In alternativa puoi usare un "adattatore alimentazione molex 3 pin" , cerca su google per vedere le foto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta,
purtroppo, come già specificato, non ci capisco molto. Non so quali sono i connettori per ventole da 3 0 4 pin - quelli che mi suggerisci, i vari Fan, sono già collegati. Di liberi ho i 2 connettori SATA, in basso sulla foto della scheda madre. Esiste un cavo che da sata si trasformi in un cavo che mi può alimentare la ventola? Vedi foto degli attacchi ventola. Se si, come si chiama? La mia scheda madre , credo, dovrebbe avere anche un regolatore di velocità per le ventole secondo la bisogna. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non esiste un cavo che da sata va alle ventole .
Ma puoi usare il cavo che ti ho consigliato "adattatore alimentazione molex 3 pin" , basta che lo colleghi a un qualsiasi connettore molex , per esempio su quello che si vede al centro della foto , basta che lo stacchi , e ci aggiungi questo cavo , il cavo adattatore e passante , quindi tutto verra alimentato come prima . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao e grazie, faccio quello che descrivo in foto.
So di essere noiosa ma ho tanta paura di fare danno ![]() https://1drv.ms/u/s!Ag_LqToIUYQkgVuc...zHEBN?e=CBzQKq |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si , devi fare esattamente come hai scritto nella foto .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.