Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2020, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...tre_88632.html

Il mercato degli hard disk soffre per via del CoronaVirus ma in generale è posto sotto pressione dalla richiesta di SSD. In prospettiva futura però continueremo ad avere hard disk in commercio, grazie alla loro superiore capienza insostituibile in alcuni scenari d'uso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:54   #2
pacaldi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Anche perché i prezzi salgono
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 12:33   #3
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Anche perché i prezzi salgono
Per chip di memoria e HDD la legge della domanda e dell'offerta è differente.
Se la domanda cresce, sale il prezzo
Se la domanda decresce .... sale lo stesso
Se comincia a girare qualche sospetto di troppo ... tirano fuori dall'armadio la storia dell'inondazione, che oramai è regolare ogni anno, e che colpisce un settore piuttosto che un altro a seconda della condizione.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:03   #4
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Se non ci si inventa prestissimo qualcosa di impattante... con gli 8k in arrivo non so quanto reggeranno ancora le attuali capacità di memoria.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:05   #5
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 829
È da un po' che vorrei aggiornare i dischi del NAS ma ho sempre rimandato. I prezzi continuano a salire, le capacità del drive salgono ma non le densità dei dischi, quindi più dischi e più consumo. In compenso gli SSD diventano di giorno in giorno più convenienti.
Avrei aggiornato volentieri per essere un po' più libero con lo spazio, ma ho preferito tamponare con un vecchio HDD esterno in attesa di momenti migliori per l'acquisto, e andrò avanti finché proprio non avrò più spazio libero o finché non uscirà qualcosa di veramente conveniente.
Magari da qui a 10 anni anche lo storage su SSD sarà conveniente
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:56   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Se non ci si inventa prestissimo qualcosa di impattante... con gli 8k in arrivo non so quanto reggeranno ancora le attuali capacità di memoria.
In realtà le capacità sono largamente più che sufficienti
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 14:58   #7
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
gli SSD saranno a buon prezzo quando smetteremo tutti quanti di comprarli se ne stanno approfittando è evidente 18 mesi fa ho acquistato un SSD da 1Tb ben 36 euro in meno di quanto costa adesso identico stessa marca Crucial.
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:27   #8
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
gli SSD saranno a buon prezzo quando smetteremo tutti quanti di comprarli se ne stanno approfittando è evidente 18 mesi fa ho acquistato un SSD da 1Tb ben 36 euro in meno di quanto costa adesso identico stessa marca Crucial.
Il prezzo sarà salito nel periodo attuale ma confrontato con i modelli realizzati con PP precedente sono sempre generalmente molto più bassi. Quando inizierà la produzione dei prossimi moduli di maggior densità il prezzo per GB andrà complessivamente a scendere aldilà di eventuali alti e bassi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 22:38   #9
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1152
sto aspettando per comprare hdd da 8 tera ma non calano mai.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 22:57   #10
sk0rpi0n
Senior Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
I prezzi degli hdd da 8TB sono pressoché identici a quelli di 3 o forse anche 4 anni fa; sarà che non c'è più innovazione per questo tipo di tecnologia e che nessun produttore vuole più investirci denaro e risorse?
È un mercato davvero troppo stagnante, c'è qualcosa che non quadra...
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 07:20   #11
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Per chi vuole risparmiare tenete d'occhio i my book sui vari Amazon europei, si tolgono facilmente dal case di plastica e costano parecchio di meno. Qualche mese fa sul .it il 10TB era a 135€.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 09:08   #12
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
gli hdd vendono poco perché i prezzi non sono appetibili per il consumatore privato.
i piccoli giocatori si accontentano di 1-2 tb, ma sempre più spesso preferiscono sia ssd per caricare giochi e altro.
chi invece ha necessità di grossi spazi (>20 tb) deve far fronte a costi decisamente più alti della stessa infrastruttura che dovrà supportare tale storage.
acquistare 100 tb di spazio in hdd tradizionali significa negli ultimi anni investire oltre 2000€ di soli hard disk. in tale prospettiva molti decidono quindi di andare sull'usato enterprise, specialmente europeo, dove i prezzi sono nettamente più competitivi rispetto all'italia (qui il mercato usato e nuovo stagnano da anni coi prezzi).
cosa servirebbe? un netto cambio di prezzi di listino al nuovo, con relativo calo dei prezzi pure dell'usato.
ricordiamoci che la famosa alluvione è del 2011 e da allora i prezzi non sono mai calati.
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 09:45   #13
Mizar74
Member
 
L'Avatar di Mizar74
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
Messaggi: 260
Se poi nell'uso nei NAS, loro principale ragione di essere, vengono fuori porcate come l'introduzione surrettizia dei modelli SMR senza che siano distinti chiaramente dai dischi CMR...
In pratica vengono venduti come dischi "da NAS" modelli che costano meno come produzione ma sono molto più lenti in scrittura e fanno saltare la ricostruzione di un array RAID o il resilvering di un pool ZFS.
Evitate come la peste questi modelli su un RAID o su ZFS:
https://blocksandfiles.com/2020/04/1...tic-recording/
https://blocksandfiles.com/2020/04/1...sktop-hdd-smr/
Mizar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1