|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/zh...ore_88519.html
Tom's Hardware USA ha provato la CPU x86 cinese Zhaoxin KX-U6780A, in un lungo e dettagliato articolo in cui l'ha messa a confronto con le proposte di Intel e AMD. Il gap è ancora molto elevato e può essere chiuso solo con progressi a tutto tondo su architettura, frequenza e processo produttivo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Chissà se queste cpu integrano qualche 'bug' hardware che compromette la sicurezza del sistema per compiacere il governo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
penso che il modo di fare impresa in cina consentirà di tirari fuori un prodotto più che valido ![]() (il che per noi utenti potrebbe essere un vantaggio)...(per noi cittadini...meno) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se implementassero anche l'HT e il Turbo, l'anno prossimo con i 7nm, il PCIe4, le DDR5 e le DX12 potrebbero davvero diventare CPU interessanti, anche se non vedo perchè a questo punto non puntare direttamente sul PCIe5.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Probabilmente questi processori vanno molto bene con i file ".bat".
In ogni caso se avessero qualche bug hardware gli si può mettere sopra una mascherina, senza valvola di sfogo. P.S. Bat in inglese significa...
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 11-04-2020 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Infatti credo che difficilmente verranno adottati in certi ambiti, se non proprio resteranno confinati al solo mercato interno. Chissà se queste CPU sono un semplice prodotto oppure sono un pezzo di un qualche piano più ampio...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Hanno almeno una ventina di anni da recuperare.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ahem ....
1) Che diavolo è un Ryzen 3 3600?? Conosco SOLO i Ryzen 5 3600 ....
2) Un Ryzen 5 3600 le da di santa ragione a un I5-7100 .... Qualcuno ha info? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il "piano più ampio" è abbastanza chiaro: provare a competere in un settore industriale di punta in cui l'egemonia statunitense è ancora totale.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Non mi sento allineato ai commenti così critici dell'articolo.
La differenza rispetto ai competitor internazionali è enorme da un punto di vista assoluto. Ma già il fatto che queste CPU x86 esistono e sono quantomeno confrontabili nello stesso ordine di grandezza mi pare un mezzo miracolo. Non credo che con la nuova generazione si avvicineranno neanche all'architettura Zen 2. Ma potrebbero comunque colmare ancora di più il divario, diventando "quasi" accettabili dal mondo occidentale.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Beh sarà anche il tuo nick ma la prima cosa che ho pensato è "pipistrello"
Quote:
Quote:
La Cina bandirà computer e software stranieri entro il 2022 Stiamo comunque parlando sostanzialmente di Cyrix che non produce cpu x86 da ieri e anzi anni fa era molto più al passo. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Anche AMD sulle sue cpu x86 implementa una cosa simile ( AMD Platform Security Processor). |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una domanda mi perseguita ogni volta che leggo articoli come questo.
Ma i Cinesi hanno mai inventato qualcosa dai tempi della polvere da sparo? Copiano copiano copiano. Poi magari miglioreranno i prodotti che stanno copiando ma arriverà il santo giorno che tireranno fuori qualcosa dal cilindro? Ultima modifica di CLAUDIO78 : 12-04-2020 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque avendo circa la mia eta dovresti ricordare anche tu che anni fa "Copiano copiano copiano" così come che producessero prodotti di scarsa qualità a basso costo era quello che si diceva del Giappone e guarda com'è andata a finire, stessa cosa la Corea, e che vogliamo dire di Taiwan che poi sono sempre cinesi? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Loro, copiano ed in futuro miglioreranno le loro tecnologie, noi cosa facciamo? Difendiamo tecnologie americane ed anzichè cercare di innovarci in questi settori, ci fottiamo i soldi pubblici a suon di regali e mazzette.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.