Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2020, 20:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ori_88107.html

TIM, Vodafone Italia, Wind TRE e Fastweb sono state multate per complessivi 9 milioni di euro per non aver rimborsato automaticamente gli utenti colpiti dalle bollette a 28 giorni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 22:01   #2
M68K
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 93
Ma dare una bella stangata agli operatori no?
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 00:12   #3
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Non mi hanno rimborsato infatti, pure con il loro modulo e risposta automatica( telecom), probabilmente ( al solito ) la multa li converrà , chi lo sa.
Intanto cambiare ora sembra molto problematico
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 08:52   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27866
Cioè gli hanno dato un buffetto gentile, e si sono pure scusati per avergli scompigliato un paio di capelli in testa
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 27-03-2020 alle 09:58.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 09:56   #5
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9168
tanto poi nel frattempo la maggior parte avrà cambiato operatore e quindi nessun rimborso.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 10:39   #6
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 949
scusate ma dove si deve fare questa richiesta, quale modulo? intanto mi hanno appioppato anche 4 euro per gli elenechi telefonici nella bolletta di aprile... ma quale elenco telefonico??????

edit: trovato e fatta richeista sul sito tim... metterlo in evidenza no??? stava super nascosto... pezzi di merda.

Ultima modifica di six007 : 27-03-2020 alle 10:46.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 11:06   #7
Biroger
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
tanto poi nel frattempo la maggior parte avrà cambiato operatore e quindi nessun rimborso.
Tramite ConciliaWeb di AGCOM si può ottenere il rimborso anche se si è cambiato l'operatore (io ero TIM, ora ho Eolo e mi hanno rimborsato).
__________________
Ho trattato positivamente con: binox, Thanatos
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 11:12   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io ho fatto domanda tramite ConciliaWeb, il Rimborso avverrà entro il 05 Giugno 2020 e ovviamente al momento non c'è stato nessun Rimborso, figurati........

Io gli avrei dato una sanzione moooolto più alta, perchè questi operatori, la devono finireeeee di r......e i c.....ioniiii

E la devono finire di Rimodulareeeee, che dio li fulminiiiii..............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:05   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17244
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho fatto domanda tramite ConciliaWeb, il Rimborso avverrà entro il 05 Giugno 2020 e ovviamente al momento non c'è stato nessun Rimborso, figurati........

Io gli avrei dato una sanzione moooolto più alta, perchè questi operatori, la devono finireeeee di r......e i c.....ioniiii

E la devono finire di Rimodulareeeee, che dio li fulminiiiii..............
Ecco, hai risposto alla mia domanda (che non avevo fatto ) entro quando dovessero pagare. Qualcosa mi dice che lo faranno esattamente il 4 Giugno...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:09   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ecco, hai risposto alla mia domanda (che non avevo fatto ) entro quando dovessero pagare. Qualcosa mi dice che lo faranno esattamente il 4 Giugno...
Devono pagare entro 120 giorni, da quando ti viene riconosciuto il Rimborso .

A me rimborseranno il 121esimo giorno, anche più in là........

Però....quando hanno applicato la fatturazione a 28 giorni, l' hanno applicata subito ehhh.........ladriiiii
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 13:53   #11
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17244
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Devono pagare entro 120 giorni, da quando ti viene riconosciuto il Rimborso .

A me rimborseranno il 121esimo giorno, anche più in là........

Però....quando hanno applicato la fatturazione a 28 giorni, l' hanno applicata subito ehhh.........ladriiiii
Fintanto che le multe per loro sono irrisorie, penso che la situazione non cambierà....
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 13:58   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27866
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Fintanto che le multe per loro sono irrisorie, penso che la situazione non cambierà....
E' la logica di base di tutte le grandi aziende. Puro calcolo economico.

Quanto perdo se ignoro quella regola? E quanto perdo se invece la seguo?

E tendenzialmente conviene ignorarla. Poi se su 100.000 utenti fregati ce ne sono 2 che ti denunciano (e vincono, perchè hanno tutte le ragioni) comunque ci hanno guadagnato.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 14:43   #13
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17244
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' la logica di base di tutte le grandi aziende. Puro calcolo economico.

Quanto perdo se ignoro quella regola? E quanto perdo se invece la seguo?

E tendenzialmente conviene ignorarla. Poi se su 100.000 utenti fregati ce ne sono 2 che ti denunciano (e vincono, perchè hanno tutte le ragioni) comunque ci hanno guadagnato.
Assolutamente.
C'entra con le multe ma non con la telefonia, tempo fa l'azienda dove lavoravo faceva da partner tecnico per gare di regolarità di auto storiche (Mille Miglia e affini). Durante il weekend per una gara in notturna a Madonna di Campiglio, un brand di produzione di abiti piantò la sua Hummer H1 col marchio sopra, in divieto di sosta nella piazza. Non la spostò per 3 giorni... di multa ha pagato molto ma molto meno che di pubblicità secondo i canali normali. Rispose proprio così ai vigili... a cui non venì l'idea di coprire la macchina con un telo.
Ecco, la filosofia qui è la stessa
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 18:03   #14
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
tanto poi nel frattempo la maggior parte avrà cambiato operatore e quindi nessun rimborso.
Ci sono riuscito (con un'utenza cessata, nientemeno) facendo richiesta via pec (operatore: Wind).

I vari passaggi:

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
La scorsa settimana ho mandato una pec relativamente alla fatturazione a 28 giorni per un'utenza che era stata cessata prima che fosse disponibile la procedura di "ristoro" nell'area clienti (la linea cessata era intestata a mio padre).

Oggi, sempre via pec, mi comunicano la "Conferma accoglimento contestazione", ma senza alcuna altra informazione o indicazione di ristoro.

Immagino mi contatteranno nei prossimi giorni


PS: la pec è intestata a me, quindi ho allegato copia fronte/retro della carta di identità di mio padre.
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Incredibilmente, oggi è arrivata una nota di credito (cartacea, per posta ordinaria) relativa al "ristoro" della fatturazione a 28 giorni per la linea di mio padre

Attualmente, ancora nessun accredito: qualcuno ha idea dei tempi?


TL;DR: se siete stati clienti Wind nel periodo della fatturazione a 28 giorni e non potete accedere per chiedere il ristoro dal sito (in quanto ex-clienti, appunto), chiedetelo via pec.
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Rimborso accreditato ieri sul conto (poco più di 2 mesi dalla data emissione nc)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 19:31   #15
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
piuttosto che la multa, avrebbero potuto deliberare un calo complessivo di tutte le tariffe di una % (a loro discrezione) per un periodo limitano o meno di tempo.
invece multa, procedure di recupero credito da parte del cliente pressochè titaniche, burocrazia inutile.

VOGLIAMO AGGIORNARE UNA VOLTA PER TUTTE DELLE LEGGI VECCHIE COME IL CUCCO CHE TUTTI SI DIVERTONO AD AGGIRARE?? (AGCOM & AFFINI CI VOGLIAMO SVEGLIARE????)
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Dove c'è memoria c'è Kings...
Roborock al minimo storico: dai modelli ...
Finalmente Elon Musk si pente: "non...
Cosa chiedono gli utenti all'intelligenz...
Google Foto: con le ultime novità...
Offerte Braun da record: rasoi top, rego...
"Every Culture Finds Its Stage"...
Torna Twitter? Una startup tenta il colp...
Il governo prepara un nuovo Bonus Bollet...
Amazon versa 500 milioni al Fisco italia...
50 regali sotto i 50€: le migliori idee ...
Samsung cambia idea: il Galaxy S26 Ultra...
Componenti in forte ribasso: le offerte ...
La wallbox 22 kW che costa meno di una f...
Stai per viaggiare negli USA? Potresti d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1