|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ori_88107.html
TIM, Vodafone Italia, Wind TRE e Fastweb sono state multate per complessivi 9 milioni di euro per non aver rimborsato automaticamente gli utenti colpiti dalle bollette a 28 giorni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Ma dare una bella stangata agli operatori no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Non mi hanno rimborsato infatti, pure con il loro modulo e risposta automatica( telecom), probabilmente ( al solito ) la multa li converrà , chi lo sa.
Intanto cambiare ora sembra molto problematico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Cioè gli hanno dato un buffetto gentile, e si sono pure scusati per avergli scompigliato un paio di capelli in testa
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 27-03-2020 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
tanto poi nel frattempo la maggior parte avrà cambiato operatore e quindi nessun rimborso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
scusate ma dove si deve fare questa richiesta, quale modulo? intanto mi hanno appioppato anche 4 euro per gli elenechi telefonici nella bolletta di aprile... ma quale elenco telefonico??????
edit: trovato e fatta richeista sul sito tim... metterlo in evidenza no??? stava super nascosto... pezzi di merda. Ultima modifica di six007 : 27-03-2020 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tramite ConciliaWeb di AGCOM si può ottenere il rimborso anche se si è cambiato l'operatore (io ero TIM, ora ho Eolo e mi hanno rimborsato).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io ho fatto domanda tramite ConciliaWeb, il Rimborso avverrà entro il 05 Giugno 2020 e ovviamente al momento non c'è stato nessun Rimborso, figurati........
![]() Io gli avrei dato una sanzione moooolto più alta, perchè questi operatori, la devono finireeeee di r......e i c.....ioniiii ![]() E la devono finire di Rimodulareeeee, che dio li fulminiiiii..............
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A me rimborseranno il 121esimo giorno, anche più in là........ ![]() ![]() Però....quando hanno applicato la fatturazione a 28 giorni, l' hanno applicata subito ehhh.........ladriiiii ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fintanto che le multe per loro sono irrisorie, penso che la situazione non cambierà....
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quanto perdo se ignoro quella regola? E quanto perdo se invece la seguo? E tendenzialmente conviene ignorarla. Poi se su 100.000 utenti fregati ce ne sono 2 che ti denunciano (e vincono, perchè hanno tutte le ragioni) comunque ci hanno guadagnato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
C'entra con le multe ma non con la telefonia, tempo fa l'azienda dove lavoravo faceva da partner tecnico per gare di regolarità di auto storiche (Mille Miglia e affini). Durante il weekend per una gara in notturna a Madonna di Campiglio, un brand di produzione di abiti piantò la sua Hummer H1 col marchio sopra, in divieto di sosta nella piazza. Non la spostò per 3 giorni... di multa ha pagato molto ma molto meno che di pubblicità secondo i canali normali. Rispose proprio così ai vigili... a cui non venì l'idea di coprire la macchina con un telo. Ecco, la filosofia qui è la stessa ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
I vari passaggi: Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
piuttosto che la multa, avrebbero potuto deliberare un calo complessivo di tutte le tariffe di una % (a loro discrezione) per un periodo limitano o meno di tempo.
invece multa, procedure di recupero credito da parte del cliente pressochè titaniche, burocrazia inutile. VOGLIAMO AGGIORNARE UNA VOLTA PER TUTTE DELLE LEGGI VECCHIE COME IL CUCCO CHE TUTTI SI DIVERTONO AD AGGIRARE?? (AGCOM & AFFINI CI VOGLIAMO SVEGLIARE????) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.