|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Quote:
Se hai Absolute 100, anche lo Zyxel 8823, non potrà fare più di tanto. Sicuramente aiuta molto in sbattimento, poi considera anche il prezzo. Ripeto; l'ho resettato già collegato in toto e si è autoconfigurato perfettamente. Ho poi disattivato manualmente il WiFi (2.4G/5G), in quanto non ho nulla al momento... su cell uso i dati. Se dovessi prendere un portatile, riattiverò. |
|
|
|
|
|
|
#19802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
Spero solo che la qualità della connessione sia identica a quella che avevo fino a ieri, ho letto di tanta gente che con nuove attivazioni si è ritrovata connessioni peggiori rispetto alle precedenti. Ma stando a quello che hai detto dovrebbe rimanere uguale, vedremo! 🤞 |
|
|
|
|
|
|
#19803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 14-01-2020 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#19804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19805 |
|
Senior Member
|
He ma non ho il contatto del tecnico, l'appuntamento l'ho preso dal sito che mi ha indicato Wind nell'sms.
Psyred che intendi con "sei già permutato"? Giusto per capire. |
|
|
|
|
|
#19806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sei collegato al relativo blocchetto in armadio. Probabilmente ti hanno proprio staccato la linea e deve venire il tecnico a rifare il collegamento.
|
|
|
|
|
|
#19807 |
|
Senior Member
|
Ah tu dici che l'hanno proprio staccata fisicamente? Allora in quel caso dovrà rimettere mano all'armadio e non è detto che riuscirò nuovamente ad avere la linea uguale a prima con portante piena o no? Giusto per capire.
|
|
|
|
|
|
#19808 |
|
Senior Member
|
Si. D'altra parte hai richiesto un recesso, quindi presumo ti abbiano proprio cessato la linea... Fagli presente che avevi un'ottima FTTC, hai anche gli screenshot con le statistiche a disposizione.
|
|
|
|
|
|
#19809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma solitamente in questi casi la nuova linea si attesta sui livelli di quella cessata che tu sappia? |
|
|
|
|
|
|
#19810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
La linea fisicamente è sempre la stessa: non tirano un altro cavo di rame.
Potrebbero addirittura ricollegare la stessa porta. Gli operatori al telefono non sanno quello che dicono |
|
|
|
|
|
#19811 |
|
Senior Member
|
In teoria grosse differenze non dovresti averne. Magari tieni a portata di mano le statistiche della linea "vecchia" per fare qualche confronto.
|
|
|
|
|
|
#19812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggo spesso che quando i tecnici mettono mano a volte capita di avere un peggioramento. Si quelle le ho salvate, ma il tecnico che verrà da me non penso che faccia l'attivazione vera e propria. Mi sembra di aver capito che viene a casa soltanto a vedere che sia tutto ok nell'impianto, a meno che non abbia capito male io. Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 14-01-2020 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#19813 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19814 |
|
Senior Member
|
@Ryuzaki_Eru:
Sei così vicino al cabinet che probabilmente avrai di nuovo gli stessi ottimi valori. |
|
|
|
|
|
#19815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19816 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa: sul sito mi indica una velocità attesa in upload di quasi 35mb/s, praticamente il valore che mi indicava lo Zyxel. Come mai però la connessione agganciava a 20mb/s?
Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 15-01-2020 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#19817 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Te lo hanno già spiegato nel post n.19828
|
|
|
#19818 |
|
Senior Member
|
La spiegazione l'ho capita, la mia domanda era riferita al fatto che era indicato sul sito. Per il download ad esempio è indicato 187 (anche se all'operatrice risultavano meno di 100mb, bho), non 216mbps. In upload dovrebbero indicare velocità massima ottenibile 20mbps, non 35
|
|
|
|
|
|
#19819 |
|
Senior Member
|
Ex cliente + Fatturazione a 28 giorni
La scorsa settimana ho mandato una pec relativamente alla fatturazione a 28 giorni per un'utenza che era stata cessata prima che fosse disponibile la procedura di "ristoro" nell'area clienti (la linea cessata era intestata a mio padre).
Oggi, sempre via pec, mi comunicano la "Conferma accoglimento contestazione", ma senza alcuna altra informazione o indicazione di ristoro. Immagino mi contatteranno nei prossimi giorni ![]() PS: la pec è intestata a me, quindi ho allegato copia fronte/retro della carta di identità di mio padre. |
|
|
|
|
|
#19820 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Oggi mi hanno purtroppo collegato la fttc di wind (absolute 200) il tecnico ha misurato col suo strumento che arrivava una portante di 80m (purtroppo a quanto dice il cavo sarebbe da cambiare ). verso le 17 al rientro in casa mio fratello configura il fritzbox 7590 e la connessione era intorno ai 60m, finito di fare le varie configurazioni wifi e passw udite udite piu d 15m non va! Ha riavviato il router un paio d volte ma nulla sempre uguale cosa consigliate di fare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

In pratica te la sei andata a cercare.