Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2020, 15:18   #20541
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
A proposito di possibili paraculate di windtre, qualcuno ha verificato la correttezza di questo articolo?
https://www.dday.it/redazione/34699/...o-niente-fibra
due post sopra e un test l'ho fatto anche io (ero coperto da FTTH 1000mb, ora da FTTC dove vado a 30mb ).

mi da la 20mb nella casa vecchia
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 17:51   #20542
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Nel mio palazzo ci sono solo aziani che non hanno internet.
La diafonia è fisiologica certo,ma quando ho attivato la fibra (settembre 2017) avevo già avuto un calo di banda causa diafonia dopo 4 mesi.
Da allora non ho avuto ulteriori cali di banda...fino a una settimana fa.
In 2 anni vuoi che non siano passate a fibra altre persone?
Tutte adesso sono passate?
Infine,ho notato che durante il giorno in upoload l'SNR margin cresce molto di notte (11 db contro i 5.8 db diurni).
Quindi il dubbio che possa c'entrare anche il fatto che che ci siano molte utenze connesse mi sovviene..
Comunque sia attenderó la fine di questa situazione per lamentarmi con WindTre..perchè qua mi hanno già fatto perdere 80 mbps totali tra una diafonia e l'altra..
Che mettano il vectoring e si diano una svegliata,non posso mica vedermi la banda calare di volta in volta solo perche aggiungono altre utenze.
È normale che si aggiungono altre utenze col tempo.
Già avevo una 200 mega che andava con diafonia a 120 e pure ballerina (ogni tanto la linea cade).
Adesso mi ritrovo a 80 e inziano anche a girarmi.
Ma non mi lamento ancora con loro perchè tanto che io abbia 80 o 120 di portante sempre a 30 massimi navigo in ogni caso in questo periodo.
Benvenuto nel club FTTC da 77 a 62 causa cross talk
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 18:22   #20543
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
A proposito di possibili paraculate di windtre, qualcuno ha verificato la correttezza di questo articolo?
https://www.dday.it/redazione/34699/...o-niente-fibra
Qui sul forum abbiamo rilevato questi problemivin passato, anche se un po' tutti lo consideravano un problema al loro database

Però questa è la prima volta che viene rilevata una presa in giro con tanto di truffa svelata dal codice sorgente della pagina
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 18:50   #20544
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Hanno modificato la pagina, adesso rimandano al numero verde.

Comunque qui siamo OT, il discorso riguarda la FTTH, la Absolute FTTC è attivabile anche via web.
Old 26-03-2020, 23:46   #20545
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che può illuminarci circa i costi di attivazione?

sono effettivamente spariti, inclusa la mail riassuntiva, o ci sono sorprese varie?

News?
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 00:18   #20546
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hanno modificato la pagina, adesso rimandano al numero verde.

Comunque qui siamo OT, il discorso riguarda la FTTH, la Absolute FTTC è attivabile anche via web.
Il numero verde è una farsa per spingere l'utente alla super fibra con modem. A quel numero non risponde nessuno da giorni nonostante attese di una ventina di minuti ogni volta.
Old 27-03-2020, 09:18   #20547
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ma non ho capito se attivando l'offerta absolute 200 senza modem i giga illimitati su una sim dello tesso operatore già posseduta vengono attivati sul piano attuale, io ho all-in prime summer, o bisogna cambiare piano con ulteriore costo.
grazie per chiarimenti

**Numeri info IRRANGIUNGIBILI!

Ultima modifica di dborello : 27-03-2020 alle 09:21.
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 09:51   #20548
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Va bene qualunque piano mobile Wind o Tre in teoria. Io ad esempio i 100 GB li ho condivisi su una Smart.
Old 27-03-2020, 10:05   #20549
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Va bene qualunque piano mobile Wind o Tre in teoria. Io ad esempio i 100 GB li ho condivisi su una Smart.
Al tempo (parlo ancora di quando erano 50 GB) non tutti i piani erano abilitati, mio fratello aveva un qualcosa-under-30 e non poteva essere aggiunto alla condivisione.
C'è da dire che da allora ad oggi può essere completamente diverso
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 10:18   #20550
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Al tempo (parlo ancora di quando erano 50 GB) non tutti i piani erano abilitati, mio fratello aveva un qualcosa-under-30 e non poteva essere aggiunto alla condivisione.
C'è da dire che da allora ad oggi può essere completamente diverso
In effetti i piani che consentono la fruizione dei GB in condivisione ufficialmente sono questi:

UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR COUNTRY, ALL INCLUSIVE O WIND SMART.

Non escluderei però che sia possibile ottenere il traffico illimitato anche con altre tipologie di abbonamento. Oltretutto la mia Wind Smart era uno dei piani più economici al tempo (e prima che me la rimodulassero ).
Old 27-03-2020, 10:21   #20551
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Oltretutto la mia Wind Smart era uno dei piani più economici al tempo (e prima che me la rimodulassero ).
Infatti, ho compensato la rimodulazione sul fisso cambiando operatore sul mobile; i 100 GB li uso col modem alcatel
Old 27-03-2020, 10:38   #20552
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Mi sono fatto dare la password del VoIP, ho provato a configurare manualmente il VoIP sul Fritzbox 7530 e non va. invece con Zoiper su android sono riuscito a farlo andare. Unica cosa di Zoiper è che se passo al 4G non va più.
Mi pare di capire che il problema è che solo i dns di Infostrada riescono a risolvere l'indirizzo voip.libero.it, se faccio un ping sotto rete wifi a voip.libero.it mi trovo con l'indirizzo 151.6.115.166. Inserendo questo ip su outbound proxy con wifi zoiper continua a funzionare ma se passo a 4g nulla.
Come risolvere il problema del fritz e di zoiper sotto rete 4g?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 10:39   #20553
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Secondo me sul numero 3 non riesci, visto che non è visibile da area clienti wind.
Old 27-03-2020, 10:44   #20554
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me sul numero 3 non riesci, visto che non è visibile da area clienti wind.
Da app WindTre si vedrà sicuramente.
Old 27-03-2020, 11:24   #20555
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Da app WindTre si vedrà sicuramente.
No... O vedi i numeri ex win o vedi gli ex 3.
Supponendo che l'attivazione della FTTC venga fatta sul gestionale wind, non è possibile collegarci un numero non visibile.
E l'elenco delle offerte compatibili con i giga illimitati sembrerebbe supportare questa teoria.
Old 27-03-2020, 11:43   #20556
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Mi sembra improbabile... Oltretutto prima delle offerte a brand unificato i contratti Tre (xDSL o FTTH) prevedevano già da tempo i GB illimitati in condivisione su SIM Tre.

Se si possiede almeno una SIM Tre con piano idoneo per la condivisione in teoria si dovrebbe aver la possibilità di abilitare il traffico illimitato, almeno da app. Naturalmente dopo aver aderito ad una delle nuove offerte Windtre.
Old 27-03-2020, 11:49   #20557
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Mi sembra improbabile... Oltretutto prima delle offerte a brand unificato i contratti Tre (xDSL o FTTH) prevedevano già da tempo i GB illimitati in condivisione su SIM Tre.

Se si possiede almeno una SIM Tre con piano idoneo per la condivisione in teoria si dovrebbe aver la possibilità di abilitare il traffico illimitato, almeno da app. Naturalmente dopo aver aderito ad una delle nuove offerte Windtre.
Guarda... questo te lo posso dare per certo. Dall'utenza wind non si vedono le sim 3 e viceversa. Se poi si possa decidere su che anagrafica creare l'utenza fissa attivata DOPO la fusione, questo non te lo so dire, ma da quello che emerge, sembra verrà mantenuto il gestionale di wind.
Old 27-03-2020, 14:18   #20558
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Incredibilmente, oggi è arrivata una nota di credito (cartacea, per posta ordinaria) relativa al "ristoro" della fatturazione a 28 giorni per la linea di mio padre

Attualmente, ancora nessun accredito: qualcuno ha idea dei tempi?

TL;DR: se siete stati clienti Wind nel periodo della fatturazione a 28 giorni e non potete accedere per chiedere il ristoro dal sito (in quanto ex-clienti, appunto), chiedetelo via pec.
Rimborso accreditato ieri sul conto (poco più di 2 mesi dalla data emissione nc)
Old 27-03-2020, 15:03   #20559
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Allora, un tempo andavo a 50000

Da poche ore questa è la situazione.

Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 15:25   #20560
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve,
ho visto che con Infostrada c'è l'offerta per la FTTC a 20€ al mese+6€ di modem per 48 mesi
Ma si può fare questa offerta senza prendere il modem infostrada? Nel caso va bene uno qualsiasi VDSL giusto?
Vorrei fare questa offerta per i miei visti che non hanno chissà che necessità. Alla fine guardano solo netflix e simili.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian