|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ale_87897.html
Il nuovo iPad Pro è stato presentato ieri con novità interessanti a livello hardware ma anche a per quanto concerne funzionalità che vanno oltre l'essere un semplice tablet. Nell'analisi a posteriori si scopre come vi siano novità importanti per RAM e chip interni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
se le fotocamere sono a livello degli iphone 11 credo lo prenderò come unico dispositivo apple per alcune features molto comode per certi aspetti. gli iphone finché non passano a usb c non li voglio tenere in considerazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non vedo la spettacolarità di avere sei giga di ram.
Anche il mio cellulare ha sei giga di ram e non è nenanche tra i top. Il surface pro ne ha OTTO, fa tutto quello che fa un ipad pro, disegno a penna incluso, ma in più ha un sistema operativo completo da PC e non da smartphone. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Permane il fatto che ipad è e resta un tablet con sistema da tablet, la concorrenza offre nell'identico form factor e fascia di prezzo un desktop completo.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
su iPhone non vedo grandi problemi, ma iPadOS lo pubblicizzano per un altro tipo di utilizzo e lì la RAM serve non è tanto la singola app, una mia di cataloghi con una mare di immagini in cache girava pure su iPad 1 con 256MB di RAM, il punto è averne tante e non forzare continui refresh è vero che se lavori bene riesci il più possibile a scongiurare la rimozione da parte di iOS, ma dopo un po' per quanto puoi ottimizzare se serve spazio te ne vai fuori dalla RAM e riparti da capo, uno scazzo... ora non penso ci saranno problemi a girare con 6 di RAM, anzi... ma poi arriva iOS 14, 15... magari ti fanno aprire 3 app in split view contemporaneamente e inizi ad aver bisogno di più RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta leggenda metropolitana torna come una meteora ad intervalli di tempo più o meno regolari. ![]() Sta cosa poteva essere vera con windows 98. Ad oggi è una boiata. Apple ha il "vantaggio" di dover gestire e quindi ottimizzare un ventaglio di componenti hardware molto più limitato di quello che deve gestire windows, ma questa cosa oggi è gestita egregiamente.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Beh dopo 3 versioni di iOS il 10,5 pro con 4 giga comincia non dico soffrire ma ad esempio le pagine web vengono ricaricate più spesso se si hanno più tab aperti o diverse sessioni di Safari aperte. Quindi si, 6 giga vanno bene nell’immediato e magari per il prossimo anno ma prima o poi diventeranno insufficienti. 8 sarebbero state di certo auspicabili ma tant’è. Concordo sul fatto invece che sul Surface ci sia un SO vero il quale però non è ancora, e forse non lo sarà mai, adatto ad un utilizzo da tablet vero. Ma per come la vedo io entrambi i sistemi hanno dei limiti intrinsechi ma per quello per cui sono stati pensati sono diversamente eccellenti.
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma un mac lo avete mai preso in mano? Provate a paragonare un MacBook Pro con 8gb di ram e un qualsiasi dell equivalente con lo stesso quantitativo, poi ne riparliamo. Uso quotidianamente entrambi i sistemi, non è mia intenzione accendere alcun confronto sterile. Si parla di oggettività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 19-03-2020 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non certo per quei soldi visto che per quella somma posso avere un device identico che però è un PC comlpeto con win10 sul quale posso far girare tutto il parco software windows.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
iPad PC
Ultima modifica di Robbynet : 19-03-2020 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché quindi comprare un dispositivo più pesante, con software pensato per mouse e tastiera e con batteria significativamente inferiore? Anche esteticamente direi che iPad è molto più moderno. Ultima modifica di RaZoR93 : 19-03-2020 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho avuto iPad Pro 1a, 2a e a inizio prossima settimana 4a generazione. Sin dal primo Apple sottolineò come il controller della memoria flash fosse di tipo diverso e molto più prestante rispetto ad altri dispositivi iOS/iPadOS per consentire un'esperienza di lavoro professionale più assimilabile a quella dei computer tradizionali. Ebbene, se hanno proseguito su questo percorso, forse è ora di abilitare la memoria virtuale nelle applicazioni e nei servizi di sistema, e liberarci dalla schiavitù dei ricaricamenti del browser e quant'altro. Anche perché tutt'ora i siti web non sono costruiti per tenere conto di queste situazioni, e per fare un esempio, se sto seguendo un notiziario dall'estero e posso farlo solo via web, e ad ogni momento che devo cambiare contesto la pagina dello stream video si ricarica e magari mi ci partono sopra pure pubblicità non saltabili, posso anche notare come iOS/iPadOS sia la sola piattaforma a mettermi in queste situazioni, con il prezzo premium che pure ho pagato per usarla. Se davvero abbiamo fatto questo tipo di progressi, se abbiamo lo storage flash connesso con controller prestanti, è ora di farlo vedere, oppure di rinunciare all'etichetta "Pro".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Questi sono indirizzati, nel listino e nelle idee Apple ovviamente, ad altro. Come dici tu basta molto meno, anche in casa Apple se proprio si preferisce il marchio.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ancora co ste battaglie win vs ios nel 2020 dai w l'elasticità mentale
![]() io ho sia l'ipad pro che un surface 7. sono due cose simili per alcuni aspetti ma anche molto diverse e a seconda dell'utilizzo che se ne fa l'una puo' essere piu comoda dell'altra.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Surface è un PC che vuole fare il tablet. iPad è un tablet puro ed è perfetto per quello che vuole essere. è il surface ad essere la panda in quest'ottica. Quote:
Per me l'ipad è un dispositivo multimediale. Ci guardo netflix, amazon prime, ecc quando sono in treno. Leggo e annoto pdf e libri. Lo uso per fare charting dei mercati finanziari. Ovviamente navigazione web. è un dispositivo perfetto per questo tipo di utilizzo e non vedo la minima ragione di dover comprare un prodotto alternativo con software pensato per mouse e tastiera, batteria significativamente inferiore e più ingombrante e pesante. Fortunatamente posso fare a meno di esplora risorse quando non sono al mio pc. Se avessi avuto bisogno di usare spesso una tastiera e gestire file di vario tipo avrei chiaramente comprato un ultrabook o un Surface. Ultima modifica di RaZoR93 : 20-03-2020 alle 10:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La vocazione di ipad pro è esattamente quella di rimpiazzare un pc nel settore lavorativo. (auguri)
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 20-03-2020 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.