|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_87192.html
Molti utenti Vodafone continuano a protestare nei forum dell'azienda per una sorpresa che li ha colti nei giorni scorsi. Dover pagare una tantum per una SIM che non viene più utilizzata da anni. Ecco il caso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Naturalmente era troppo difficile fare una cosa disattivabile dal profilo web vero?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Avevo una ricaricabile Vodafone mille anni fa, che ho lasciato morire; entrando nell'area utenti (incredibile che ricordassi ancora lo user) dice che ho "nessun numero registrato".
E va bene così
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ho ricevuto una fattura (che ovviamente non pagherò) ma sono riuscito a fare la disdetta da web perche ho trovato una pagina "nascosta" cercando su google che me lo ha fatto fare, sono dei delinquenti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
È sempre buona norma chiudere i contratti, siano essi di telefonia o altro.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Anche a me è arrivata una fattura dopo tantissimo tempo, mi gireresti la pagina in pm per cortesia che la disattivo immediatamente? Grazie mille
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non saprei come girartela chissa quale era sono passati mesi. io ho fatto cosi, mi sono loggato in vodafone ho cercato una pagina per fare la disdetta della sim e non trovandola ho cercato in una nuova tab del browser la parola "disdetta sim vodafone o recesso", sono andato su un sito che (essendo io gia loggato) mi ha mandato su una pagina web di vodafone con i miei dati e la possibilità di fare l'operazione.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non sanno + cosa inventarsi, pur di ladrareeeee
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Davvero la loro fantasia non ha limiti.
Immagino come hanno avvertito gli utenti del cambio piano: con un sms ad una sim che sanno essere inutilizzata in un cassetto. ![]() Comunque io sapevo che le sim a consumo se inutilizzate o non ricaricate per 12 mesi venivano disattivate, e dopo qualche altro mese perdevi il numero che veniva riassegnato ad altri. Infatti mi era successo così qualche anno fa.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 20-02-2020 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però l'articolo linkato parla di "sim dati in abbonamento". Su una ricaricabile (senza autoricariche attive o addebiti automatici), più che prosciugarti il credito, che possono fare?
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
chissà perché non mi stupisco, meno male che a mio padre la VOdafone gliela avevo tolta
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Nulla... Appunto...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque le sim ricaricabili, sopratutto se non legate a C\C o carta di credito sono sicure, al massimo ti possono appunto erodere il credito (e ovviamente è cosa saggia non lasciare mai troppo credito) ma in ogni caso non possono fatturarti nulla, anche in caso di credito negativo basta buttare la sim o cambiare operatore... Qui appunto si parla di sim su abbonamento e proprio per motivi come questo ne sono sempre stato alla larga. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Dite che devo preoccuparmi per la mia vecchia sim omitel (poi assorbita da vodafone se non erro)? potrebbe resuscitare?
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 20-02-2020 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Felice con iliad
Non sarà un fulmine e ogni tanto non prende, ma queste porcate e molte altre ormai sono un solo un brutto ricordo. 5,99 dal primo mese
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se non è una truffa bella e buona questa non saprei come definirla. E comunque io non accetto MAI abbonamenti che vogliano l'accredito automatico sulla mia cc, in nessun caso proprio per questo. E SEMPRE disdire con rr, per sicurezza.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Anch' io sapevo come hai detto tu . Io ho una vecchissima sim Vodafone, avrà ............+ di 10 anni.........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH