|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
funzione di excel: come riconoscere una sestina di numeri....
salve
volevo porvi una domanda.... sono un giocatore del superenalotto(nn accanito per fortuna)...e poiche ogni volta che si gioca controllo i miei numeri(anke se nn ho giocato).... invece di fare questo lavoro manualmente lo volevo far fare ad excel... ho messo su un foglio le mie giocate, le varie sestine( 20 schedine per due sestine, quindi 40)...e sull altro foglio ho messo le varie giocate dei vari concorsi... come posso impostare excel per vedere,per esempio se l ultimo concorso, corrisponde ad una delle mie giocate(40) e soprattuto come puo excel riconoscere se ho fatto un 3,4,5,5+1 o 6? spero di essere stato chiaro grz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dai uno sguardo a questo file
http://myfreefilehosting.com/f/19e7d3b3ac_0.01MB Nel mio esempio vengono confrontati i valori delle singole giocate con quelli estratti che ho inserito a destra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma nn ho capito che comando su excel bisgona selezionare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nella colonna G c'è la formula che confronta i numeri. Dopo averla scritta bisogna premere contemporaneamente i tasti crtl+shift in quanto è una funzione che sfrutta gli array.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma la formula ha gia dato il suo risultato....
il settimo numero sono i numeri centrati.... come si fa ad usarla in modo semplice per ogni giocata?li ci sono due tue giocata e l estrazione di un concorso...per passare all estrazione del successivo concorso bisgona ricopiare la formula? ma se volessi confrontare un singolo concorso con piu giocate contemporanemente? per farla funzionare con numero jolly? cosa sono gli array? grz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: lodi
|
intervengo anch'io in questa discussione
in quanto avrei bisogno di sapere anch'io come fa excel a riconoscere ad esempio quanti sono su una ruota i numeri della decina 30 esempio: estrazione 22.11.08 ruota di bari 30 38 23 6 61 mi dovrebbe indicare che ci sono: 2 numeri della decina 30-39 1 numero della decina 00-09 1 numero della decina 20-29 1 numero della decina 60-69 io so che per contare le lettere ad esempio quante "A" ci sono da a1 ad e1 la formula è: =CONTA.SE(a1:e1;"A") ma come faccio a dirgli al posto della "A" contami quanti sono i numeri della decina dal 30 al 39?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie mille dell'aiuto john_revelator
avrei bisogno ancora di un aiuto tra 5 numeri presi a caso come faccio da a11 ad e11 per dirgli "contami quanti sono i numero pari equanti invece i numeri pari"? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
=MATR.SOMMA.PRODOTTO((RESTO(A11:E11;2)=0)+0) numeri dispari =MATR.SOMMA.PRODOTTO((RESTO(A11:E11;2)<>0)+0) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sei un grande john_revelator
a buon rendere grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ancora un aiuto se puoi,
nella stessa striscia come faccio per fargli contare le cadenze cioè quanti sono i numeri che terminano per 0, quanti sono i numeri che terminano per 1, quanti per 2, quanti per 3, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
la formula che ti ho scritto conta quanti valori hanno come cifra finale 1. Per gli altri valori basta sostituire la cifra tra doppi apici. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ok
funziona tutto alla perfezione, ho ottenuto un foglio di lavoro proprio come volevo io da diverso tempo, grazie ancora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
chiedo di nuovo una mano
vorrei fare un foglio di excel con i 90 numeri divisi per decine come la schedina del lotto, per poter vedere con un solo colpo d'occhio i numeri che sono usciti colorando di arancio la cella. quindi: in a1 il numero 1, in b1 il numero 2, in c1 il 3, in d1 il 4, ecc. fino j10 con il 10 in a2 il numero 11, in b2 il numero 12, in c2 il 13, ecc. fino j20 con il 20 in a3 il numero 21, in b3 il numero 22, in c3 il 23, ecc. fino j30 con il 30 ecc. ecc. fino al numero 90 sotto a partire da a20 i 50 numeri estratti in 5 colonne e 10 righe esiste una formula che mi colori di arancio la tabella dei 90 numeri di questi 50 numeri usciti ?? rigrazio da subito per la disponibilità ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non servono tabelle in Excel, i numeri che verranno estratti saranno: 23 45 76 10 5 21. Jolly 49
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
nessuno mi sa aiutare? è un foglio di lavoro che non si può fare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
=SE(CONTA.SE($A$20:$E$29;A1)>0;1;0) clicca formato, scheda motivo e scegli il colore. A questo punto tasto destro, copia la cella a1, selezioni le altre 89, fai incolla speciale formato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.