|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ndo_86526.html
Con l'obiettivo di concentrarsi maggiormente sulle vendite online Bose ha deciso di chiudere tutti gli store fisici proprietari in quattro aree geografiche del mondo. Ecco tutti i dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Di Bose ho un ricordo emblematico di come girano le cose. Al mediamondo la scena di un tipo esaltato da Bose, parlava perfino con la bocca storta da tanto che era tronfio delle sue Bose, mentre guardava quelle in esposizione.
Non c'è molto da aggiungere.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Cavoli, compro da Amazon da anni, ma un minimo di integrità e giornalismo non guasterebbe. 1) la parte in rosso è quanto di meno vero esista. 2) Il verde, un tempo forse: sotto Natale ho avuto 3 casi personalmente imbarazzanti, che mi hanno fatto capire espressamente di non fidarmi più ciecamente di Amazon. Un pacco annullato il 24/12 misteriosamente perso, due pacchi in consegna al mercoled' che non sono arrivati il venerdì, per problemi al Locker e un accordo tacito di Amazon con Poste non comunicato al cliente finale. 3) Il blu: si chiama anche competenze e knowhow: non essendo nessuno di noi Dio in terra, a volte un consiglio può essere gradito. Con il piccolo negozio specializzato che è a volte ancora una buona certezza. 4) Se Nino Grasso è Sheldon Cooper, non è detto che lo sia il mondo intero eh ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() leccata imbarazzante, un minimo di dignità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
se passa il progetto di chrome di togliere i cookie di siti terzi finiranno i programmi di affiliazione e hwup si sta prendendo avanti con gli articoli di marketing
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Amazon intasa le città con furgoni puzzolenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Diciamo che sotto le feste di Natale un po' tutti gli store online, fanno come vogliono. Ho avuto un caso simile di un prodotto ordinato il 22 dicembre e arrivato il 7 gennaio (perchè venerdì 3 gennaio Bartolini non aveva voglia di consegnare). In questo caso non si trattava di Amazon, ma ha ugualmente inventato i tempi di consegna (nulla di grave, sia ben chiaro). Per quanto riguarda i prezzi Amazon può essere molto competitivo, ma bisogna monitorarlo con estrema assiduità (esistono dei plugin a tale scopo). Io ho avuto almeno un paio di casi in cui ho preso un nas con un risparmio di oltre 100 euro su uno street price di 500 ![]() Sicuramente concordo con te che bisogna sapere già quello che si acquista e documentarsi perchè se ci si affida a quanto scritto nella descrizione c'è da mettersi le mani nei capelli (ci sono degli errori macroscopici e non solo di traduzione).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ovviamente tutto questo non vale per i monomarca Apple, sempre pieni zipilli di gente e di adorabili commessi con badge al collo in evidenza, sempre pronti a far sembrare ogni tuo acquisto una cosa mirabolante!... Eh beh... Che dire... Ci sanno fare...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma è solo apparenza, ho sperimentato personalmente che non sono preparati. Tra l'altro avevo fatto una domanda commerciale e non tecnica all'Apple Store di Milano.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quando l'ultimo negozio fisico avrà chiuso, ed i prodotti saranno reperibili solo online attraverso monopolisti come Amazon, allora ci sarà da ridere per via dei prezzi.
Già ora Amazon non è per nulla conveniente spesso e volentieri. Semplicemente hai la comodità della consegna e del catalogo di prodotti immenso. Dopo che avranno eliminato la concorrenza, faranno la politica di prezzi che gli pare: non potrai dire di andare ad acqusitare da un'altra parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mossa un pò estrema ma comprensibilmente al passo con i tempi.
Riguardo i prezzi di Amazon, l'unico comparto dove non trovo prezzi convenienti è quello della fotografia, in particolare gli obiettivi, per il resto trovo sempre ottimi prezzi. Boh. Se installate dei tracker di prezzi tipo Keepa potete sempre avere sott'occhio i prezzi di un articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Salvo poi che alcuni prodotti la gente li va a vedere dal vivo nei negozi, poi li compra online, perche costa 10-20€ in meno. Come se non valesse la pena pagare quel servizio al negoziante, invece di regalare i soldi al gigante del web, che magari non fa nemmeno magazzino.
E' cosi per le calzature, per l'abbigliamento. Ripeto, aspetta che scompaia la concorrenza, poi ne riparliamo. Negli USA la cosa è già tangibile. E' l'unico paese dove Amazon è in positivo in quanto a profitti. Nel resto del mondo sono in perdita, cercando di buttare fuori mercato la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Fonte prego. Ultima modifica di Unrue : 17-01-2020 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse avrai letto questo: https://www.corriere.it/economia/lec...?refresh_ce-cp Ma secondo loro è perché hanno fatto un sacco di investimenti. Chissà. Di sicuro investimenti ne hanno fatti eccome. E ad ogni modo Amazon non è solo commercio online, ma ha anche una grossa divisione di servizi cloud come AWS ad esempio, cui tantissime aziende afferiscono. Ultima modifica di Unrue : 17-01-2020 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei capace pure te di usare internet, no ? ![]() Di fatto è una cosa risaputa che la divisione e-commerce di amazon non fa quasi utili. Loro dicono che 'investono molto'. Sarà anche vero, ma si sà benissimo che il loro gioco è quello di tagliare fuori gli avversari giocando al ribasso. E' emblematico il caso di quel sito USA che vendava i pannolini ed accessori per bambini. Li hanno minacciati, fatti quasi fallire, e poi comprati e fatti chiudere. Il tutto vendendo loro stessi i panolini al di sotto del prezzo di mercato. Dopo aver eliminato l'avversario, la merce è tornata a costare più di quanto non costasse prima dalla concorrenza. Infatti il loro business è trainato da altre divisioni, quella del cloud in primis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' quello che ho detto anche io. Ultima modifica di Unrue : 17-01-2020 alle 11:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.