|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da USB a Wireless
Domandona delle domandone, ho bisogno di confrontarmi con voi per un dubbio che mi attanaglia
Ho una bilancia professionale della Tanita, la quale ha una porta USB (di tipo B) per connettere un pc e scaricare i dati. La bilancia e il pc si trovano lontani e mi è scomodo spostare il pc ogni volta. Qui la domanda: esiste un modo per creare un ponte wireless di un dispositivo USB? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì ma non so quale sia la distanza ne la perdita di potenza relativa a muri, conformazione casa, radiodisturbatori presenti ecc.
https://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_USB ne se si possa fare con la tua bilancia ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- distanza di circa 1,5 mt - nessun muro o ostacolo particolare, si trovano nella stessa stanza, semplicemente su due pareti diverse - nessuna fonte radio presente. Solo il normale router di fastweb in un,altra stanza
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Domanda sincera: Ma l'usb senza fili esiste davvero?
Lo chiedo perché è da una vita che ne sento parlare ma non ho mai visto nulla di concreto, ora stando a wikipedia: Attualmente, anche per facilitare l'impiego delle vere periferiche USB in un contesto wireless, sono state introdotte due classi di prodotti. I Device Wire Adapter (DWA) e gli Host Wire Adapter (HWA). I DWA sono comunemente chiamati WUSB Hub o Wireless USB hub, in quanto concettualmente simili agli 'Hub USB', quindi permettono di collegare più periferiche USB classiche, e contemporaneamente fungono da trasmettitori wireless in UWB, facendo quindi da 'ponte' tra il mondo wired e wireless. Se però cerco in internet uwb o hub USB o DWA trovo al massimo chiavette wifi e nulla che mi pare abbia a che fare con questo protocollo wireless usb. Grievas ma non riesci a tirare un cavo? Ti ricordo che un cavo passivo usb può raggiungere i 5 metri senza problemi, per distanze maggiori si possono invece usare cavi attivi che amplificano il segnale. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
personalmente mai avuto nessuno per le mani nemmeno io, quindi effettivamente non so se si tratta di paper launch o cosa
![]() ad ogni modo con una distanza di appena 1,5mt senza ostacoli il cavo usb da collegare alla bisogna è la soluzione migliore, sia economicamente che come risultato ![]() toh, prendine uno da 2 o 3 mt così eviti di inciamparci o tirarlo inavvertitamente e vedrai che funzionerà, come diceva biometallo fino a 5mt vai tranquillo con i passivi (certo non quello da 2 cent cinese eh) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) non so se ho abbastanza spazio all'interno del corrugato per un connettore USB 2) la lunghezza è sicuramente moooolto superiore ai 5mt perchè i tubi fanno un giro strano Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Dropbox e dati sensibili non vanno d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh IMHO ci possono essere anche altre soluzioni
- a costo zero cambi la disposizione dei mobili oppure sposti la bilancia vicino al tavolo oppure ogni volta che serve - a costo infimo utilizzi una canalina da pavimento, ne esistono di varie forme, altezze, profilo, colore ecc. https://www.google.com/search?q=cana...w=1920&bih=916 certo, nulla vieta di comprare un portatile apposito, ma mi sembra un tantino esagerato visto lo scopo, un po' come comprare un lanciafiamme per uccidere le zanzare poi va da sè che è comunque efficace ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.

]