|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Informazione su upgrade a Windows 10 PRO
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente un'informazione: circa un paio di anni fa ho acquistato un notebook con Windows 10 Home Edition. A suo tempo dopo poche settimane ho avuto bisogno per esigenze lavorative di passare alla licenza PRO acquistandola e aggiornando tramite Microsoft Store. Ad oggi ho sostituito il PC e vorrei vendere quello acquistato in precedenza ad un amico il quale è interessato ma non gli interessa avere la versione PRO. Sempre il vecchio PC formattato e re-istallato Windows 10 mi è tornato ad essere "home edition" pertanto mi chiedevo..secondo voi è possibile usufruire di quell'aggiornamento acquistato per il nuovo? Ho già fatto diverse prove e ricerche e mi sembra di capire che ciò non possa essere fatto, ma chiedo comunque lumi! Grazie mille! Buona Serata. Ultima modifica di Sampei1980 : 23-11-2019 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anch'io penso non si possa fare. Se hai acquistato una versione aggiornamento a Pro sullo store, è da intendersi come aggiornamento di una licenza OEM di Home a prezzo di favore (rispetto all'installazione da zero) di un solo computer. Cosa diversa se si fosse trattato di licenza completa retail, questa si può spostare senza alcun problema su altri computer.
In ogni caso puoi provare a metterla sul nuovo computer, Windows 10 è più permissivo su queste cose e per fortuna non bussano alla porta i Men in Black Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-11-2019 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per l'info, ma purtroppo non ho in mano nessuna key o altro che mi permetta di dire al sistema "aggiornati a PRO". Se vado sullo Store vedo il mio acquisto ma null'altro. Infatti quando a suo tempo avevo fatto l'upgrade nel momento del pagamento era partito in automatico il passaggio.
....mi sa quindi che non si può fare nulla.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vabbé dai, dalla per persa e meglio stai
La prossima volta non acquistare dallo store ma fai come un po' tutti. Prendi una delle tante licenze a prezzi "umani" disponibili su vari venditori online. Se capita di dover perdere di nuovo, perdi per poco... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao,
l'ultima spiaggia è provare a contattare Microsoft e vedere cosa mi dicono! Tentar non nuoce. Quando feci l'acquisto dell'upgrade avevo valutato l'acquisto della licenza negli store online (con prezzi medi tra i 10 e i 30 euro) ma alla fine utilizzandola per lavoro non mi fidai più di tanto.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.