|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
|
[WinXP] - Impossibile cancellare ... : la directory non è vuota
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
(Che non sia installare Linux ![]() E' da un po' che in alcune cartelle a caso mi appare questo errore (nonostante siano vuote). Ho provato pure con "unlocker" e "eraser" ma nulla da fare ... inizio a pensare che ci sia qualche problema con la NTFS e/o qualche driver del PC e/o qualche aggiornamento ... e dire che nel portatile non ho mai avuto sti problemi ...
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Il disco siamo sicuri sia sano al 100%? Quote:
Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il disco è sano 1000% (scandisk e affini non rilevano nessun errore) ... anche perché questo vorrebbe dire che sono danneggiati anche gli altri 2 dischi che ho nel PC
Per il fatto dei drivers, non lo escludo ... ho avuto problemi con nForce2 e non mi stupirei ... cmq ho una ASUS P5K (se può servire) Beh, forse è vero .. in quanto sti errori mi apparivano anche nella precedente installazione di windows (mai fatto aggiornamenti, tranne quello per le periferiche USB2 per i Core 2)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
E deframmentando e riprovando con Unlocker ed Eraser,magari da provvisoria?
Sistema ben tenuto,in ordine...dove non siano stati installati/disinstallati un sacco di programmi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, ho reinstallato win la settimana scorsa per tentare di correggere sto problema ... però senza successo (a quanto pare)
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ank io ho lo stesso problema...non so come risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Solito problema,bisogna diventare proprietario della cartella o dei files:
Il problema è che usi un utente diverso da quello ha generato o che è inserito nellla autorizzazioni protezione cartella directory,risoluzione del problema: Se hai XP Pro questa è la procedura: - Strumenti - Opzione di Cartella - Visualizzazione - Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta che non si cancella - Tasto destro mouse - Proprietà Adesso vedrai una quarta voce "Protezione" - Protezione - Aggiungi - Avanzate - Trova - Scegli un "Amministratore" o "Amministrators" - OK - OK - Metti tutte le spunte a Consenti - Applica Adesso puo fare ciò che vuoi,se le cartelle hanno tante sottocartelle,parti dall'ultima e man mano risali. Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise. Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-05-2010 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io avevo windows xp home pero non mi partiva la modalita provvisoria. Comunque per fortuna ho cambiato computer perchè quello era andato del tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Eliminare utente Amministratore
Quote:
Quote:
"Protezione" ?? Scusami, ma ho seguito la procedura e non vedo Protezione da nessuna parte... ![]() Per favore, mi spiegui dove sto sbagliando. Grazie. Windows XP Pro SP3 (build 2600) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.