|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6865.html
Consistenti riduzioni di prezzo per le cpu Intel Pentium 4, modelli desktop e mobile, a partire dal prossimo 1 Settembre Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
toh si sono decisi a mettere prezzi + concorrenziali....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
gia cosi' conviene il piv figuriamoci dopo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
bestiale, il p4 2,4 subita 40% di sconto!!!
si preannuncia una battaglia davvero interessante! |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Come utente ne sono lieto. Ma che ne è di chi ha fatto scorta di CPU contando sulla roadmap dei prezzi nota?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Solitamente chi fa scorte cosi' consistenti ha anche uno stock protection da parte del produttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi sa che intel sta accellerando, sia nell'introduzione delle cpu di frequenza + alta che con i tagli hai prezzi, perchè ha timore dell'Hammer di Amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Bene! Non penso che AMD se ne stia a guardare, ma se le cose rimangono cosi' tra un mese il P4 per me diventera' la migliore soluzione prezzo/prestazioni, gia' adesso non va male (e lo dico da AMDista).
E' chiaro che poi arrivera' l'Hammer ma per lo meno Intel ci sta facendo bella figura (e per me era tanto che non succedeva) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Attendiamo le contromosse della controparte, poi come sempre dico, si vedrà da che parte andare...Fedeltà al brand acritica come peggior male;lo dico sempre...
Se intel a parità di prezzi fa cpu più performanti, si torna tutti da mamma Intel. Poi non so chi abbia esigenze diverse..ma da hardcoregamer, e da "sborone con gli amici", ho applicato una derivata dalla legge di Moore. "Quando con la stessa cifra spesa nell'ultimo upgrade, si riesce ad ottenere il doppio delle prestazioni, allora è il momento di upgradare".. Per inciso si spende attorno ai 600 Euro ogni 14/15 mesi circa: ma nelle more ogni tanto si cambia qualcosina per non restare troppo indietro. Di solito l'upgrade definitvo lo si fa per mobo+cpu+ram, il resto nelle more..... ciaouzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
E brava Intel, prima sforna il nuovo P4 con prestazioni elevatissimo, adesso lo abbassa di prezzo, e poi arrivo io ed il 1 settembre lo compro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
se poi si trova ancora l'1.8 a 100 fsb e lo spari a 133.. allora si' che il passaggio amd->intel diventa interessante.. altrimenti.. sto provando un nw 1.8 ddr 256 MB e .. coi giochi non e' che impressioni molto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
questo punto AMD non può permettersi solo un taglio dei prezzi,deve intervenire anche dal lato prestazionale,sarebbe meglio abbandonare il thoro e passare direttamente al barton
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Con questa mossa Intel ha tagliato le gambe ad Amd. A settembre il p4 sarà l'unico processore con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. A meno che il thoro venga venduto a 1 dollaro. Nel qual caso Amd dichiara bancarotta......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
macchè tagliate le gambe... i tagli sono quelli soliti, che pensavate che a ottobre ci sarebbero stati i prezzi ancora di questo mese?
e ricordate che sono prezzi attivi in america per chi compera stock, quindi metteteci tasse e guadagno del negoziante. il divario del prezzo tra amd e intel rimarrà sicuramente invariato anche a ottobre. A calare il prezzo ci rimette solo intel, non amd amd produce ancora con i vecchi impianti, già ammortizzati, intel li deve ammortizzare (e non ha certo problemi di soldi se decide in ammortizzare nel doppio del tempo di amd) Finchè c'è concorrenza a guadagnarci c'è solo l'utente finale (basta che non si faccia fregare... e che ci sia effettiva concorrenza...) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
strobo, daccordo con te sul fatto che l'EU ci guadagna sempre. Ma un taglio del 50 (cinquanta) per cento, permettimi, non penso che tra tasse e guadagno del negoziante, non si rifletterà sull'Eu, tutt'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Belloooooo, ho preso un willy 1.8 un mese fa, poi aggiunto 30 € per avere un 2.0A ma a settembre un bel 2.4 lo vogliooOoooOOoOOoOOOoOO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Lecco
|
I tagli sono quelli soliti??? Magari fossero sempre cosi'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Anche io ho già deciso, al ritorno dalle vacanze torno a intel.
Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Ariccia (Roma)
|
Ottimo Intel, come presa per il Kubo dei tuoi clienti non c'è male. Credo sempre che se prima mi facevi pagare un prezzo doppio mi turlupinavi e quindi tieni le tue caramelle!! Non è solo un problema di concorrenza ma sicuramente Intel da quando si è vista togliere una gran fetta di mercato da Amd è entrata nel pallone e le stronzate effettuate con la prima versione del PIV vengono ora confermate da una vera e propria svendita che ha solo il risultato di gettare nella disperazione quelli che avevano pagato la cpu a prezzo originario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.