Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2019, 13:25   #1
acab123
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
consiglio modem con buona copertura wifi

salve a tutti, come da titolo sto cercando un modem router con buona copertura wifi. attualmente ho il combo della tim ma ho notato che ha una pessima copertura in 2.5gh, praticamente con lo smartphone prende solo in soggiorno dov'è collocato il modem e non abito nella regia di caserta...
purtroppo non posso spostarlo perchè è l'unica presa telefonica che ho in casa.
se non vado errato ho una connessione in fibra FTTC 100 mega cioè: presa tel-cavo ethernet dsl-modem. scusate ma non sono molto ferrato in materia.
come posso ovviare al problema?
guardando in rete ho visto che molti consigliano il fritzbox, può essere utile al mio scopo? grazie in anticipo....
acab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 13:36   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Generalmente la potenza wifi che offrono i moderni apparecchi è già al massimo possibile di legge. La copertura invece dipende in gran parte da fattori esterni come ostacoli e disturbi radio. Puoi ovviare al tuo problema aumentando il numero di accesspoint spargendoli in casa; cablandoli a filo o usando una rete mesh appatto che sia tecnicamente vantaggioso.
Old 30-09-2019, 14:15   #3
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
C'è spesso un problema che la gente non considera: nel wifi sono due i dispositivi che tra loro si parlano quindi entrambi devono avere la potenza per dialogare.
Mi spiego meglio.
Posso anche mettere un antenna di 4 metri che trasmetta a 12 km di distanza, ma se il dispositivo che deve rispondere dall'altra parte ha potenza per 10 metri puoi capire che non ci sarà mai modo di farli dialogare sulle grandi distanze.

Questo per dirti che, prima di tutto verifica che il wifi del tuo smartphone funzioni correttamente, dopodichè SI metti un buon Wifi (un fritz è un ottima marca) ma non aspettarti che funzioni uguale per tutti i componenti.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 14:22   #4
acab123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Generalmente la potenza wifi che offrono i moderni apparecchi è già al massimo possibile di legge. La copertura invece dipende in gran parte da fattori esterni come ostacoli e disturbi radio. Puoi ovviare al tuo problema aumentando il numero di accesspoint spargendoli in casa; cablandoli a filo o usando una rete mesh appatto che sia tecnicamente vantaggioso.
bha di ostacoli non ce ne sono molti,a parte le pareti tra una stanza e l'altra ovviamente, ripeto abito in una casa molto piccola. quindi anche se cambiassi modem non risolverei? chiedo perchè ho visto che tutti si lamentano dei modem forniti dai gestori, e quasi tutti li cambiano...
scusa l'ignoranza ma cosa sarebbero gli accesspoint...io per ora sono messo così: modem in soggiorno e collegato al pc fisso che è in un altra stanza ho un antennina wifi usb e anche se dimezzo di parecchio non mi da problemi, (ho usato questo metodo per non portare cavi ecc ecc)
quello che non riesco a capire e come mai nella stessa stanza con lo smartphone invece va poco e niente... con qualsiasi smartphone...

Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Questo per dirti che, prima di tutto verifica che il wifi del tuo smartphone funzioni correttamente, dopodichè SI metti un buon Wifi (un fritz è un ottima marca) ma non aspettarti che funzioni uguale per tutti i componenti.
il wifi dello smartphone non mi ha mai dato problemi, ma poi ho provato con altri smartphone ed è la stessa cosa...
che modello mi consigliate per il fritz?

Ultima modifica di acab123 : 30-09-2019 alle 14:30.
Old 30-09-2019, 21:21   #5
acab123
Junior Member

ho rimediato un altro modem ossia un technicolor sempre marchiato tim, lo vorrei usare come access point che faccia da ripetitore segnale wifi senza però portare cavi per casa è possibile? vorrei metterlo dove ho il pc, qualche anima pia che mi aiuta a configurarlo grazie....
Old 01-10-2019, 07:26   #6
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da acab123 Guarda i messaggi
il wifi dello smartphone non mi ha mai dato problemi, ma poi ho provato con altri smartphone ed è la stessa cosa...
che modello mi consigliate per il fritz?
Ecco hai aggiunto una informazione: hai provato con altri smartphone e via.
A questo punto direi che il problema è proprio il modem, o meglio la sua antenna.
Qualunque modello di fritz compatibile con il tipo di ADSL che hai va bene per le tue esigenze

Quote:
Originariamente inviato da acab123 Guarda i messaggi
ho rimediato un altro modem ossia un technicolor sempre marchiato tim, lo vorrei usare come access point che faccia da ripetitore segnale wifi senza però portare cavi per casa è possibile? vorrei metterlo dove ho il pc, qualche anima pia che mi aiuta a configurarlo grazie....
Lascia perdere. O tiri un cavo o fare un ripetitore non serve a nulla, sempre per i motivi che ho esposto sopra.
Inoltre non ho idea se un technicolor faccia da funzione di repeater.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP