|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...bre_84079.html
Arrivano nuove indiscrezioni riguardanti gli iPhone di nuova generazione che Apple dovrebbe presentare il prossimo 10 settembre. Le informazioni riguardano il prezzo al quale gli smartphone potrebbero essere venduti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Lontani i tempi in cui ci si stupiva per novecento euro di telefono. Adesso novecento euro è la versione entry per pezzenti, la versione top consta 1700 sacchi.
![]() Va beh. Calcolavo che io con 1700 sacchi ci prendo circa sette telefoni.. che con una vita media di 2,5 anni mi consentono di andare avanti per DICIOTTO ANNI. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() Speriamo che in questo modo la gente si riprenda dal torpore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Mi pare anche ottimistica come stima, vedremo... Io dico che il top si avvicina ai 1800.
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
1800€ un telefono...
E io sto guardando se prendere il nuovo Xiaomi mi9t pro a 399€ in quanto è oltre il mio limite psicologico di 99€... Del resto se la gente glieli da, loro fanno benissimo a chiederli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Guardando i video delle vecchie fabbriche Nokia a Salo, sembra proprio che per assemblare un telefono ci si mettesse non piu di 3 minuti.
Diciamo 5 e stiamo larghi. 12 telefoni all'ora. A farli diciamo in europa l'operaio costerebbe diciamo 30€ all'ora? (e sto larghissimo, probabilmente la meta' andando in ungheria o romania qualsiasi). E quindi questi qua rompono le balle per non produrre in un posto dove il costo di assemblaggio sono 3€ a device? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
siamo arrivati al limite del ridicolo
Mi ricordo che quando uscì il mio QTEK9000 alias JAS JAR o per gli amici UNIVERSAL,costava la bellezza di 2300 euro,era un dispositivo fatto,costruito e pensato per l'utenza business,poi col tempo i prezzi scesero ma per un gran bel periodo,restò in vetta alle classifiche come il miglior pocket pc phone windows mobile,anche perchè si poteva configurare in 3 modi differenti,aveva una vera tastiera qwerty e una durata invidiabile della batteria,app espressamente orientate al business e a chi serviva un telefono tecnologico per lavoro.
Ora non è che fosse stato costruito per la massa,non aveva niente a che vedere con gli smartphone consollosi odierni,perchè,effettivamente ho notato,che gli smartphone da meri strumenti lavorativi,sono virati a dispositivi per l'intrattenimento ed a uso ludico,iphone compreso,per me quindi,prezzi così alti per una consolle tascabile,non sono per niente scusati,mentre,2300 euro per uno strumento di lavoro si,chi voleva un windows mobile per il cazzeggio,si comprava qualcosa di più economico adatto a fare cose non lavorative. Se poi mi dite che l'Iphone per lavoro è il telefono ideale,vi rispondo che pure android lo è e windows phone lo era (e sottolineo era) ancora di più visto che principalmente aveva delle ottime app per uso office etc. Per me è ridicolo spendere 1700 euro,specialmente sapendo che con quei soldi posso comprare un gran bel laptop,un 2in1 o un desktop dalle ottime prestazioni,magari un bel mac per stare in casa apple. Sinceramente ho riflettuto sugli smartphone di ultima generazione,fotocamere al top per cosa?Quandomai qualcuno stampa ancora fotografie?Quandomai uno si mette a guardare le foto scattate su un televisore in altissima definizione o su un monitor ben calibrato? Spesso e volentieri gli smartphone sono infarciti di tecnologia di primissimo ordine per poi non essere utilizzati svalorizzando queste eccellenti tecnologie da un utente mediocre che pensa di vedere la differenza fra 8 megapixel e 12,oppure da tanta potenza bruta per postare cavolate sui social o aprire la app "birra" o "scorreggia". Tempi che cambiano,di certo non mi faccio più influenzare dal marketing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quattro anni fa comprai l'allora top di gamma 6s a 870 euro al cambio di allora (che gudagnai in due settimane). Va ancora alla grande. Spero mi duri ancora altri 2 anni perlomeno.
I prezzi sono lievitati in maniera scandalosa e non comprero' piu' un prodotto apple (anche se l'ecosistema non mi dispiaceva).
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Tanto lo piglio aggratis a 10 euro al mese ubercit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi vi quoto in toto.
1.700€ per uno smartphone (40gg di lavoro) per fare le stesse medesime cose di uno di fascia alta di altri brand. Avrà la fotocamera migliore di sempre,il display più figo di sempre, il faceid più veloce e preciso di sempre, ma x fare cosa? I tornei di Fifa o PUGB qualsiasi altro gioco di massa? No. Sarà bellissimo per fare i fighi su Facebook o altro social, come qualsiasi altro terminale. Io da, quasi, 2 anni sono passato a un economico(318€) Xiaomi Mi6. Doppia cam, resistente a schizzi, audio stereo (e si nota), materiali premium (vetro e non solo). Manca la fantomatica B20, ma sopravvivo. Autonomia? Uno scempio arrivare a fine serata con il 40% considerando che per la lavoro uso GPS e qualche giochino,social,... Purtroppo ha una mancanza VERA!!! Manca la Mela sul retro. ![]() ![]() ![]()
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I prezzi degli smartphone sono completamente fuori controllo, e non parlo solo di iphone.
Ma finché c'é chi li compra (magari ogni anno) a prezzi simili, fanno anche bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gd350turbo : 28-08-2019 alle 07:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Mia moglie ha uno Xiaomi note 4 Snapdragon ed è l'unico telefono che da più di un anno non mi ha sbattuto in testa(solitamente dopo un anno mia moglie comincia ad avere grossi problemi con i telefoni di rallentamenti di App pesanti anche dopo ripristino).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Secondo voi perché hanno buttato fuori Microsoft dalla partita? non puoi fare questi giochetti se non hai il controllo totale del mercato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Fashion victim ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.