|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
HP 250 G6 [Problemino Video] Lettere sottolineate... totalmente a caso
sera forum,
come consigliato da un Moderatore, sposto il thread in questa sezione, sperando sia quella giusta, stavolta. il titolo non spiega bene ciò che voglio intendere, ma non sapevo come descriverlo. Allora, dopo aver avviato il portatile (con Win10 aggiornato all'ultimo update di Maggio 2019), alcune lettere del menu contestuale (quindi tasto destro del mouse) risultano sottolineate. Non vi posto uno screenshot per pigrizia, ma se proprio dovesse servirvi, sarò lieto di farlo appena me lo chiederete. In pratica alcune iniziali, tipo chessò, la V di Visualizza Icone, oppure la O di Ordina per e via discorrendo con le opzioni del menu contestuale risultano sottolineate. Mi pare proprio strano, e questo difettuccio grafico è dovuto sicuramente a qualche mia installazione passata di temi di personalizzazione. Ci scommetto. Ora non ne uso più da mesi, ma, a quanto pare, sarà rimasto qualche residuo di "qualcosa". Questo difetto estetico capita totalmente a caso: a volte le lettere non sono sottolineate, riapro il menu contestuale qualche secondo dopo e tac, lo sono. E ovviamente, non in tutti i programmi: chrome è esente dal difetto ad esempio, lo stesso vale per VLC e via discorrendo. E' una cosa prettamente di Windows, direi... cosa suggerite? L'unica prova che ho fatto, è stata quella di cambiare il Font di sistema: dal predefinito ho messo Calibri, ma a nulla è servito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che se premi la lettera corrispondente sulla tastiera viene eseguita la funzione indicata? Prova anche con la combinazione CTRL + tasto o ALT + tasto.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-09-2019 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
https://ibb.co/HdFPkMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uhm no hai provato o uhm no così tanto per...
La prima, obviously... https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-09-2019 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Questo "errore", se si può definire tale, compare totalmente random. CTRL/Alt premuti o meno.
Appena avvio Windows non succede mai ma dopo un pò di tempo invece, sì. Clicco il tasto destro ed è tutto ok, clicco ancora e son sottolineate. A me sembra un piccolo bug. Dentro Chrome, ad esempio, il click destro non genera nessuna lettera/vocale sottolineata. Mai. Lo stesso vale per VLC e altri programmi. Quindi boh... Do una controllata al tuo link, comunque. Ti faccio sapere quanto prima. Ultima modifica di ReDiCorvetti : 25-09-2019 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
niente da fare, non mi capacito. Ho attuato le 3 opzioni descritte, una dietro l'altra. E non funzionano
![]() Grazie ugualmente. Se qualcun altro ha dei suggerimenti, sarei curioso di sentirlo. Ultima modifica di ReDiCorvetti : 29-09-2019 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.