|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Problema SSD Kingston A400
Ciao a tutti , ho un grosso problema con il mio SSD che avevo montato tempo fa'in un notebook Acer. Qualche giorno fa all'accensione del PC il caricamento di windows si è piantato costringendomi ad effettuare uno spegnimento forzato,da lì il dramma. Il notebook ora non trova più dispositivi di avvio, così ho estratto l'ssd e l'ho collegato al PC fisso. Qui l'ssd viene rilevato, ma la partizione risulta assente e lo spazio non allocato, qualsiasi operazione io cerchi di fare sul disco non va a buon fine, non mi è possibile creare una partizione o inizializzare il disco. Ho provato anche con minitools e partition magic, oltre che con gparted su Linux. Ma nulla.. esiste un modo per riportarlo in vita o mi devo rassegnare? L'ssd ha forse 2 anni e mezzo, usato relativamente poco e non ho mai avuto problemi. Possibile sia morto per uno spegnimento forzato? Grazie
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a me sembra che tu abbia provato già un po' tutto quanto era possibile consigliarti
![]() perso per perso prova a contattare l'assistenza tecnica Kingston a questo indirizzo https://www.kingston.com/it/support spiegando anche a loro cos'è successo magari ti possono fornire uno strumento specifico (non disponibile pubblicamente sul sito) o viceversa possono eseguire loro la riparazione con l'invio del disco in assistenza a costi modici ![]() ![]() altrimenti ti tocca sostituirlo per forza, a tua scelta se rimanere su kingston o se puntare sui soliti due nomi consigliati crucial/samsung (ma non gli entry level) ![]() ciao ciao P.S. se funziona, che valori smart restituisce crystaldiskinfo sul disco
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Grazie per la risposta, proverò a contattare il supporto Kingston. Al momento sono fuori casa, quindi non ricordo i valori,ma non segnava alcun errore. Lo stato del disco veniva considerato"buono" non so però quanto sia attendibile, il numero di accensioni e di ore di utilizzo sono completamente sballate. Segnava oltre 270.000 ore di utilizzo..che è ovviamente impossibile
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.