|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...tri_81850.html
Dopo un 2018 che aveva visto segnali di controtendenza il mercato dei PC ritorna in zona negativa, con un calo nelle vendite che non sembra però influenzare i 3 principali produttori a livello globale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Oramai se non ci fossero le grandi commesse " Enterprise " il mercato Pc sarebbe praticamente fermo.
Da notare come Apple non sia capace di andare più in controtendenza al mercato, cosa che si è verificata per diversi trimestri negli anni scorsi, con i suo Macintosh ( -2,5% anno su anno per il mercato worldwide e -3,5% nel mercato US ). Anche gli ultimi arrivati in autunno ed inverno, Mac Mini e MacBook Air retina, nonostante fossero aspettati da tempo, non sono stati capaci di incrementare le vendite. https://www.macrumors.com/2019/04/10...-2019-gartner/
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Prima di costruirmi il mio PC attuale, infatti, ho avuto il primo nel 1999, il secondo nel 2002, il terzo nel 2006 (fino ad arrivare a questo, appunto, costriuto a fine 2009). Ora io sono felicemente a posto anche se ho una CPU del 2008 (seppur sempre un i7) a cui negli anni ho affiancato:
E pensare che secondo i canoni soliti, avrei dovuto cambiare due PC nel frattempo. Ora non mi azzardo più a farci altre modifiche visto che (finalmente, oserei dire) la CPU comincia ad arrancare un po' soprattutto quando provo a montare qualche video... Però direi che potrebbe andare avanti ancora per un annetto o due e che, in ogni caso, ormai la sua bella vita l'ha fatta. Per quanto riguarda il portatile, ProBook di fascia media del 2015 e ancora va più che bene. Anche lì, le uniche aggiunte (fatte direttamente all'atto dell'acquisto, tra l'altro) sono state 4 GB di RAM da affiancare ai 4 originalmente previsti dal modello e un SSD da 120 GB (che tanto, storage esagerato su quel portatile non mi serve).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 15-04-2019 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
vabbé ma questa é la solita non notizia, mi sa che solo gli "anal-isti" di mercato non hanno ancora capito che ormai il pc é diventato un oggetto di nicchia, soprattutto fuori dagli uffici.
Ragazzini e anziani utilizzano per lo piu' smartphone e tablet, per giocare si va soprattutto di console e i famosi "mediacenter" di un tempo sono stati rimpiazzati dalle tv piu' o meno smart. Penso che a parte la gente che lavora nell'IT, quelli che fanno elaborazione/modellazione di immagini e video e i gamer incalliti alla ricerca dei 120fps al resto dell'umanità il personal computer serva sempre meno e tra questi profili c'é chi si fa bastare il computer di lavoro dal lunedi al venerdi nella fascia 9-18 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
infatti io ho appena cambiato portatile con un HP Envy x360 convertibile che fa da tablet decisamente superiore a Yoga,Surface ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Gli smartphone la fanno sempre più da padrone, anche perchè dato che ci sono molti Utonti in giro, non acquistano un pc in quanto non lo sanno neanche usare.....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Forse la notizia non data è che Apple sta scendendo sempre più in basso nella classifica dei produttori di PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io avrei da cambiare il mio notebook Dell (15R 5521) acquistato a Marzo 2013.
Dopo 6 anni di onorato servizio, rimane comunque un Intel I7, 2Gb di scheda video Amd dedicata e 8Gb di Ram, quindi tutt'altro che vecchio/inutilizzabile/scarso. Dopo 6 anni direi che lo sfizio ci può essere, soprattutto per giocare a qualcosa di più recente. Ciò non toglie che il mio vecchiotto fa il suo dovere più che egregiamente, e per l'utilizzo normale potrebbe durare tranquillamente altri 3-4 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
E poi i giochi di corsa/racing con lo smartphone e senza gamepad non è divertente. Pure i platform solo con lo schermo touch e senza gamepad (cioè dallo smartphone) non sono giocabili.
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720. Ultima modifica di hhhhg : 15-04-2019 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non ha senso citare apple. Se, come molti hanno fatto notare, un pc ha una longevità decisamente superiore oggi; con un Mac la longevità tocca livelli quasi comici. Ho un Mac mini del 2012 che viaggia ancora una meraviglia, così come un MacBook Pro retina del 2011.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Perugia
|
E il mio pc in firma (phenom 2 x2 550) è del 2009 allora.
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.