|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
casse Empire M2 oppure Creative Gigaworks T20?
Ho le Empire M2 posizionate ai lati del monitor per PC.
Secondo me suonano in modo piacevolissimo con un lettore mp3 Creative Zen. I bassi sono un po' pochi, ma la pulizia generale del suono è sorprendente. Quanto migliorerei acquistando le Creative T20? Non vorrei mettere un subwoofer perché non so dove posizionarlo. Grazie Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Personalmente, non ti consiglierei di spendere soldi per le T20, ma piuttosto per le Empire PS-2050, oppure per le R1000.
Se poi, vuoi proprio Creative, allora le T40. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Rianimo questo vecchio post,quanta differenza c'è tra le creative gigaworks t40 e le Empire r1000 MK2 per un uso da studio per mixare e fare musica?
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Suonano meglio le seconde
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Le Empire hanno un suono meno enfatizzato.
Comunque tra Empire R1000 MKII e le GigaWorks T40 c'è una bella differenza di dimensioni: non credo si possa fare un paragone onesto. Delle Empire mi piace che usino una amplificazione tradizionalissima. C'è un onestissimo TDA7269A. Sulle GigaWorks abbiamo un Classe D, il TPA3123D2. Probabilmente soffre meno spingendo col volume, ma mi pare di capire che c'è un filtro adattivo sulle frequenze, almeno sui bassi. Come potenza? Sono superiori le Empire. Il problema è che il TDA7269A, anche se fornisce più watt, surriscalda prima di potersi esprimere al massimo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
vi parlo da perfetto ignorante e neofita in merito ai monitor da studio,quale sarebbero ideali per iniziare a fare qualcosa senza spendere un patrimonio? sarebbe sbagliato usare il sintolettore di casa (teac cr-h226) collegandolo al Macbook tramite l'aux-in del teac e usando diffusori indiana line nota 260? verranno posizionati a una distanza di 110cm dal punto di ascolto. molti sconsigliano assolutamente le edifier r1000 tcn,Mackie cr3,m-audio av32,presonus e3.5 vorrei capirci qualcosa in merito ai monitor da studio per usarli nel mixaggio e produzione....(parliamo a livello di amatoriale alle prime armi)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Le Edifier R1000 sono diverse, a partire dal finale (36W dichiarati sulle R1000, 16W dichiarati sulle R1000 MK2).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.