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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...m-3_index.html
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Per me è stato GOTY 2018, nonostante No Man's Sky NEXT.
L'ho millato su Xbox One, mo' l'ho preso su PC con l'humble monthy (per 11€ regalano questo e Northgard, tra gli altri, mese da urlo), e mi sparo le stalker trials, in attesa dell'espasione. Ultima modifica di GoFoxes : 25-03-2019 alle 16:19. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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Quote:
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
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Tendenzialmente evito di parlare del recensore. Però oggettivamente, come si fa a scrivere che:
Quote:
GENERE DI GIOCO XCOM della Firaxis, come lo stesso Mutant Year Zero e tanti altri, sono nè più nè meno dei cloni di UFO: ENemy Unknown del 1994. Quindi stiamo parlando dell'aria fritta, oppure qualcuno non conosce l'argomento. EVOLUZIONE DELLE MECCANICHE La struttura a turni è dell'originale (è alla base di quel gioco) e la rigorosità nei giochi Firaxis si riassume in una semplificazione delle sue dinamiche e meccaniche rispetto al gioco del 1994. L'evoluzione dei singoli soldati secondo i voleri del giocatore? Premesso che cose analoghe si sono viste anche in altri giochi seppur in contesti differenti (che so: i generali nei giochi Total War con i loro rami di abilità, o le armate di Civilization che quando aumentano di livello puoi scegliere come upgradarle e lo stesso in altri giochi similari. Se vogliamo è la stessa cosa che avviene da 30 anni negli RPG con party) e che quindi trovo quantomeno incorretto associare ai giochi Firaxis quali evolutori in tal senso. Premesso ciò, avere soldati che specializzi in una certa direzione non è certo una cosa fantascientifica, ed era una cosa che già avveniva in UFO. La differenza è che all'epoca la scelta era dipendente dalle statistiche affidate casualmente dal gioco, qui è il giocatore a dare la direzione. Fermo restando che poi la scelta nei giochi Firaxis è vincolante, nel gioco originale ti rimaneva sempre piena libertà d'azione. Faccio notare che lo stesso titolo è tendenzioso e già lascia trasparire dove si trova il reale interesse di chi scrive. Perchè per come è impostato, lascia intendere che questo Mutant Year Zero è un riempitivo per il titolo veramente interessante; non esattamente il massimo per chi inizia a leggere interessato a questo di titolo. Tra l'altro, se questo gioco mi serve nell'attesa, lo è per Phoenix Point... che se non altro verrà rilasciato a breve, mentre per XCOM3 stanno cercando personale per crearlo da 1 mese. Dubito che lo vedremo in vendita da qui a breve tempo.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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MYZ è il goty 2018, XCOM EU/EW e il 2 sono un buon tattico a turni per console
![]() A parte gli scherzi, MYZ è uno stealth game esplorativo e story driven con combat a turni. Prima se lo mettono in testa tutti, meglio è. Ultima modifica di GoFoxes : 26-03-2019 alle 08:16. |
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