|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...sta_index.html
La peculiarità di un gioco come Frospunk non riguarda tanto il rigore delle meccaniche gestionali o il coinvolgimento che riesce a ricreare seguendo certi grandi city builder del passato come SimCity, piuttosto riguarda il messaggio. È un gioco che vuole innanzitutto trasmettere un forte monito riguardo a certe spregiudicatezze che l'uomo sta compiendo in fatto di equilibri climatici: intende trasmettere al giocatore quanto può essere difficile il nostro domani se non rispetteremo l'ambiente Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
carino. Chissà se è disponibile un albero tecnologico o no, oppure se sono disponibili scelte drastiche alla "Soylent Green"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Certo però che potrebbe essere scritta meglio, questa recensione. Una revisione delle bozze, ogni tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma poi è uscito tipo quasi 1 anno fa, wtf?
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=10 Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
edit
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 04-03-2019 alle 18:08. Motivo: nah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
su steam danno come lingua di interfaccia e sottotitoli italiano, qualcuno può confermare?
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz || Ho concluso positivamente con: tanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Prima c'era la traduzione amatoriale. Da Gennaio 2019 quella ufficiale.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
"il miglior gioco di strategia e gestione per PC" mi pare un po esagerato, dato che c'è molto di meglio in giro... (Rimworld tanto per dirne una...)
Carino per una o due partite si, ma poi estremamente ripetitivo e poco rigiocabile, la mappa e gli eventi sono praticamente sempre gli stessi e nello stesso ordine. (questo 1 annetto fa, non so se oggi sono cambiate le cose...) Quote:
Poi anche io l'avevo giocato già un paio di anni fa e l'ho trovato molto godibile, ma di sto passo quando mai uscirà la versione 1.0? ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Beh la rece "postuma" ha senso per un gioco di questo tipo perché non è un fenomeno del momento, con questa roba potremmo giocarci tranquillamente anche tra 10 anni, e perché era stato anticipato dai devs che ci sarebbero stati dei cambiamenti, tra cui i dlc gratuiti, tra cui la già citata endless mode che in un gestionale è d'obbligo.
Aggiungiamoci un dettaglio del tipo che è disponibile la traduzione italiana ufficiale da poco, premesso questo una rece a un anno di distanza ci sta. Indubbiamente l'espressione miglior gestionale per pc è difficile da digerire, ma personalmente non la trovo azzardata. Il paragone con rimwold non sta in piedi, non sono paragonabili se non per il concetto di sopravvivenza, ma per il resto direi che siamo su piani diversi. Di sicuro Frostpunk offre qualcosa di innovativo e mai visto prima, poi ognuno ha i suoi gusti e decida da se, io personalmente lo metto dietro solo ai gestionali dedicati al mondo dei trasporti, ma anche qui si va ad affiancare contesti diversi, e lo dico solo perché adoro costruire ferrovie, metropolitane eccetera ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Siamo noi l'invasore alieno che "distrugge" un pianeta pacifico. ![]() Tra l'altro tutto da solo, costruisce KMq di fabbriche solo per arrivare a costruire un inutile razzo, almeno lo usasse per lasciare effettivamente quel povero pianeta innocente... ![]() Quote:
Per questo dire "miglior gestionale per PC" lo ritengo molto azzardato, io quando lo avevo provato non è che mi abbia detto molto, i gestionali sono i miei preferiti ed ho apprezzato Factorio, Rimworld, Surviving Mars, Stellaris, Planet Coaster, Stardew Valley, My Time in Portia (questo è appena uscito ed è molto carino, perchè nessuno ne parla??) molto più di Frostpunk. Ma appunto sono tutti giochi molto diversi tra loro, e quale sia "il migliore" alla fine è una questione di gusto personale, e non ha senso dichiararlo come un "dato di fatto" in una recensione. Anche perchè con un titolo così, suona molto di più come una pubblicità che non come una recensione...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 05-03-2019 alle 13:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ha tutti i limiti di un Indie e alla lunga si vedono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Però: 1) questa recensione farà meno visualizzazioni dei miei video su youtube, e considerato che in italia frostpunk avrà venduto mille copie dubito ampiamente possa esserci un accordo con il publisher per pubblicizzarlo in questo modo, ne con HWU ne con nessun'altro. Anche perché visto il tipo di gioco, considerato che è fuori da un anno ormai non si scappa, uno che pensa di comprarlo ci mette 3 secondi per trovare un video e capire al volo di cosa si tratta... 2) Ha tutti i limiti di un indie in un panorama fatto di indie? (mi riferisco ai gestionali) E poi continuate a sfracassare la ciolla con rimworld e factorio? E poi quando arriva il gestionale targato da software house seria + publisher serio: e ma minestra riscaldata, gameplay segato per fare comodo alle console, grafica da 2010, dlc a pagamento... eddai ragà ogni tanto stacchiamo e andiamo a dare due zappate all'orto per recuperare un po' di umiltà e di buon senso e di coerenza. Frostpunk è una produzione come non si era mai vista prima ed è abbastanza curata da surclassare qualsiasi indie, su questo non ci piove. E detto questo torno a giocare a transport fever che con tutti i limiti di un indie è ancora l'unica cosa che si possa definire un erede di transport tycoon. Ora citatemi cities skyline così posso arrivare a chiudere il discorso ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Ho provato la modalita endless....la noia mi ha ucciso...
ripetizione degli stessi eventi senza la minima variazione....potevano almeno mettere un generatore casuale del meteo... tuttosommato è un giochino....dovrebbe stare sotto i 15 euro. skylines è una cagata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho provato a rigiocarlo con la modalità endless, solo 3 mappe, eventi che si ripetono sempre nello stesso modo, veramente poche cose da fare.
Non riesco proprio a capire cosa ci troviate in questo gioco, fracasseró le palle con Factorio e Rimwold ma quelli mi hanno intrattenuto per centinaia di ore, Surviving Mars e Cities Skyline nonostante i loro difetti per qualche decina, mentre questo mi ha fracassato i OO dopo un paio d'ore. OK che alla fine sarà solo una questione di gusti personali, ma cos'ha questo Frostpunk in più di un Rimworld o un Factorio, a parte la grafica che in gestionale per me è l'aspetto meno importante? ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 09-03-2019 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.