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Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
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Old 11-02-2019, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...l-3_80642.html

Musk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-02-2019, 10:59   #2
Ork
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è talmente il crisi tesla che elon sta guidando le bisarche in prima persona
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Old 11-02-2019, 11:10   #3
TheZeb
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alla faccia dei 35000 € ... la versione "base" europea ne costa 60.000

MI faccio la Sion, che per essere brutta è brutta ma ne costa 20.000
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Old 11-02-2019, 11:11   #4
supertigrotto
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Ork

Hai visto giusto!
Inoltre aggiungo che prende le vecchie auto,fa la demolizione delle targhe e le porta nei paesi dell'est!
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Old 11-02-2019, 11:26   #5
TheZeb
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Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ne costa 25.000 con batterie incluse ma è come paragonare una motocicletta con una bicicletta.

ho visto su youtube una prova .. 20.000 con le batterie
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Old 11-02-2019, 11:29   #6
TheZeb
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Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
la versione base non costa 60.000e, o meglio questa e' attualmente la versione "base", ma la vera versione base da 35.000 di cui si e' sempre parlato, arrivera' piu' in la'
https://3.tesla.com/it_IT/model3/design?#battery

dual motor a trazione inegrale 59.600 €, si è ovvio che è anni luce avanti al resto, ma doveva essere l' elettrica a portata di "quasi tutti"
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Old 11-02-2019, 11:45   #7
Orko2
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Dai tanto sono 4, si sbriga in mezza giornata.
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Old 11-02-2019, 12:38   #8
marcram
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Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Audi e Porsche smontano una Model 3 e scoprono che Tesla è ancora troppo avanti:

https://www.dmove.it/news/audi-e-por...-troppo-avanti
E questo nonostante Musk abbia rilasciato pubblicamente i brevetti...
Quanto sarebbe il gap se li avesse tenuti segreti come qualsiasi altra azienda avrebbe fatto?
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Old 11-02-2019, 13:06   #9
rigelpd
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articolo interessante per cdmauro:

https://cleantechnica.com/2019/02/10...till-sleeping/
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Old 11-02-2019, 13:09   #10
rigelpd
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Ci vorrà ancora un po ma grazie all'arrivo della Model 3 già dall'anno prossimo l'opinione degli europei sulle auto elettriche cambierà radicalmente.
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Old 11-02-2019, 15:41   #11
al135
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in europa queste macchine sbancano.
in italia no, dato che la gente ha meno soldi ma soprattutto non ci sono tesla charger e non è fattibile poter fare una ricarica completa in 5 ore.
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Old 11-02-2019, 15:44   #12
rigelpd
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in europa queste macchine sbancano.
in italia no, dato che la gente ha meno soldi ma soprattutto non ci sono tesla charger e non è fattibile poter fare una ricarica completa in 5 ore.
Questo è proprio il tipo di impressione distorta che si ha sull'elettrico che cambierà da qui ad un anno, anche in italia.
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Old 11-02-2019, 16:25   #13
Ragerino
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la versione base non costa 60.000e, o meglio questa e' attualmente la versione "base", ma la vera versione base da 35.000 di cui si e' sempre parlato, arrivera' piu' in la'

Vorrei far notare a tutti che la versione da 35k NON ESISTE e non è mai esistita.
Il prezzo pubblicizzato era al netto della sovvensione federale, e SENZA IVA.
L'auto costerebbe in realtà 39k dollah PIU IVA. E l'iva statunitense è sempre più bassa della nostra.
Quindi anche nel migliore dei casi, l'auto costa comunque almeno 45k€ , dai quali eventualmente sottrarre le sovvenzioni statali (in pratica i poveri che pagano per le auto dei ricchi).
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Old 11-02-2019, 16:34   #14
RaZoR93
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Vorrei far notare a tutti che la versione da 35k NON ESISTE e non è mai esistita.
Il prezzo pubblicizzato era al netto della sovvensione federale, e SENZA IVA.
L'auto costerebbe in realtà 39k dollah PIU IVA. E l'iva statunitense è sempre più bassa della nostra.
Quindi anche nel migliore dei casi, l'auto costa comunque almeno 45k€ , dai quali eventualmente sottrarre le sovvenzioni statali (in pratica i poveri che pagano per le auto dei ricchi).
La versione da 35k (senza considerare alcun incentivo) verrà introdotta entro il 2019. Le tasse sono un altro discorso ovviamente.
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Old 11-02-2019, 16:58   #15
Ragerino
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
La versione da 35k (senza considerare alcun incentivo) verrà introdotta entro il 2019. Le tasse sono un altro discorso ovviamente.
Mi sono sbagliato, l'auto costa oltre 42k $ senza sussidi. Più IVA.
Comunque ti sbagli. Ha detto che è loro intenzione, sperando di aumentare le economie di scala.
Considerando le promesse non mantenute, e ritardi vari negli anni, ci credo quando lo vedo, una Model 3 con batteria umana, a 35k€+iva, prima delle sovvenzioni statali
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Old 11-02-2019, 17:03   #16
RaZoR93
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Mi sono sbagliato, l'auto costa oltre 42k $ senza sussidi. Più IVA.
Comunque ti sbagli. Ha detto che è loro intenzione, sperando di aumentare le economie di scala.
Considerando le promesse non mantenute, e ritardi vari negli anni, ci credo quando lo vedo, una Model 3 con batteria umana, a 35k€+iva, prima delle sovvenzioni statali
Han promesso la versione da 35k nel marzo 2016 e ripetuto che sarebbe arrivata ad ogni singola occasione. è ovvio che la introdurranno, è solo questione di tempo. Finché c'è domanda sufficiente per le altre versioni non c'è motivo di abbassare i propri margini.
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Old 11-02-2019, 17:04   #17
rigelpd
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Mi sono sbagliato, l'auto costa oltre 42k $ senza sussidi. Più IVA.
Comunque ti sbagli. Ha detto che è loro intenzione, sperando di aumentare le economie di scala.
Considerando le promesse non mantenute, e ritardi vari negli anni, ci credo quando lo vedo, una Model 3 con batteria umana, a 35k€+iva, prima delle sovvenzioni statali
Già adesso è 42k + iva senza contare le sovvenzioni statali (altrimenti è ancora più economica.

La versione da 42k è la medium range e con interni di lusso. c'è ampio magrine per arrivare a 35K nella versione base.
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Old 11-02-2019, 17:35   #18
Ragerino
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Già adesso è 42k + iva senza contare le sovvenzioni statali (altrimenti è ancora più economica.

La versione da 42k è la medium range e con interni di lusso. c'è ampio magrine per arrivare a 35K nella versione base.

Fai una ricerca, al momento, la entry level costa 39k e qualcosa+ iva al netto delle sovvenzioni statali in USA. 42k+iva è la base a prezzo pieno.


Che ci sia ampio margine lo dici tu , perche per costare realmente 35k , dovrebbe essere 35k iva INCLUSA. E questo vuol dire che in pratica la macchina dovrebbe essere 30k al netto di iva e prima delle sovvenzioni statali.

Auguri.

Ultima modifica di Ragerino : 11-02-2019 alle 17:38.
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Old 11-02-2019, 18:32   #19
Ginopilot
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Leggo sempre con stupore tutta questa eccitazione per l'elettrico. A parte il prodotto in se, il cui prezzo e' necessariamente molto piu' alto di prodotti tradizionali di pari qualita', siamo ancora lontani dalla comodita' dei motori a combustibile. Quindi va bene l'appassionato che si eccita per ogni novita', ma non vedo al momento alcuna necessita' per passare all'elettrico. E per fortuna, altrimenti sai il casino che sarebbe per le infrastrutture. Ci arriveremo pian piano, ma non e' ancora il presente. Probabilmente il futuro.
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Old 11-02-2019, 18:57   #20
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Leggo sempre con stupore tutta questa eccitazione per l'elettrico. A parte il prodotto in se, il cui prezzo e' necessariamente molto piu' alto di prodotti tradizionali di pari qualita', siamo ancora lontani dalla comodita' dei motori a combustibile. Quindi va bene l'appassionato che si eccita per ogni novita', ma non vedo al momento alcuna necessita' per passare all'elettrico. E per fortuna, altrimenti sai il casino che sarebbe per le infrastrutture. Ci arriveremo pian piano, ma non e' ancora il presente. Probabilmente il futuro.
certo che è un passo dopo passo, tutto insieme non potrebbe avvenire anche in relazione a tutto il materiale e combustibile che c'è oggi.
l'eccitazione c'è perche sono auto completamente diverse, ecologiche, innovative, sicure. attualmente non c'è una paragone con le altre. non emettono schifo , non puzzano e non fanno rumore. immagina il traffico di roma con rumore acustico infernale, i peggio ingorghi e tanfo con relativa cappa di smog di milano, le lunghe gallerie dal profumo di gas, con le auto elettriche. tutto ora sarebbe un sogno, invece dovremo aspettare si.
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