|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Scheda esterna per programmi di grafica
Ciao a tutti
![]() vorrei chiedervi alcuni consigli per un mio amico. Lui ha un portatile Samsung rf710 e usa questi programmi di grafica: Affinity - photo luminar 3 - Sony Vegas 16. In sostanza quando fa alcuni passaggi, in particolare le preview e i rendering, sono molto lenti. Ha anche un pc fisso ma l'esigenza è quella di poter lavorare con il portatile in posti diversi. Al momento non vuole cambiare portatile, che comunque funziona bene e sul quale ha installato un SSD. In sostanza sta cercando un modo per sfruttare una scheda grafica esterna, quindi i consigli che vi chiedo sono due: il primo, che sistema potrebbe usare per collegare questa scheda grafica esterna, il secondo è se, tenuto conto dei programmi che usa, mi potete consigliare una scheda grafica che lo faccia lavorare con disinvoltura. Come spesso capita in queste situazioni vorrebbe spendere il meno possibile ![]() spero sarete in grado di aiutarmi! Grazie mille!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
costano una fucilita le grafiche esterne e molto spesso nn si trovano modelli compatibili col proprio portatile fa prima a camibarlo anche xke il suo vecchio i7 nn e un fulmine senno conosic la configurazione del suo pc fisso? xke e piu semplice e meno costoso sistemare quello che nn prendere un notebook di fascia 800-1200 euro e casomai tiene il vecchio notebook x lavoretti leggeri e usa il fisso x l'editing pesante |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.