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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 28-12-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_79873.html

I clienti che hanno già versato la caparra di 2 mila Euro possono adesso procedere alla configurazione. Le prime consegne sono previste a febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-12-2018, 09:07   #2
al135
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auto incredibili, gia la tesla model s è pazzesca, figuriamoci queste e le prossime a venire. è il futuro , pochi dubbi.
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
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, Headset AR/VR Meta Quest Pro
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Old 28-12-2018, 09:15   #3
Gundam.75
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Senza un rete di stazioni di ricarica, sono automobili inutili. 22 stazioni di servizio in Italia sono pochissime.

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Old 28-12-2018, 09:16   #4
Ragerino
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Diciamo che percorre 400km nei migliore dei casi (considerando l'utilizzo nel mondo reale. Un pieno da una loro colonnina costa quanto, 18-20€? Anche il doppio se caricata da altra colonnina pubblica.
Certo, ottime prestazioni ecc, ma rimane comunque un costoso giocattolo per ora, considerando pure l'assenza di punti di ricarica.
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Old 28-12-2018, 09:27   #5
tony73
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Città: Prato
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Non la prenderei nemmeno regalata, figuriamoci il modello base da 60K €
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
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Old 28-12-2018, 09:28   #6
Superboy
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Senza un rete di stazioni di ricarica, sono automobili inutili. 22 stazioni di servizio in Italia sono pochissime.
Vero, ma non si parte da zero o 22, ogni acquirente può ricaricarla in casa/ufficio, cosa che non puoi fare con il carburante liquido.
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Old 28-12-2018, 09:36   #7
Ragerino
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Vero, ma non si parte da zero o 22, ogni acquirente può ricaricarla in casa/ufficio, cosa che non puoi fare con il carburante liquido.
Partendo dal presupposto che serve comunque un box, con una normale 3kw, in una notte forse ricarichi un centinaio di km di autonomia. Meglio di niente, ma il confronto con un auto normale non ha alcun senso: non devo vivere in funzione dell'auto, posso fare un pieno di 800km in qualsiasi momento della giornata 365 giorni l'anno (in meno di 3-5 minuti).
Diciamo che per quanto si possano diffondere, rimane comunque il problema della velocità di ricarica, più che di autonomia.
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Old 28-12-2018, 09:41   #8
Superboy
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Partendo dal presupposto che serve comunque un box, con una normale 3kw, in una notte forse ricarichi un centinaio di km di autonomia. Meglio di niente, ma il confronto con un auto normale non ha alcun senso: non devo vivere in funzione dell'auto, posso fare un pieno di 800km in qualsiasi momento della giornata 365 giorni l'anno (in meno di 3-5 minuti).
Diciamo che per quanto si possano diffondere, rimane comunque il problema della velocità di ricarica, più che di autonomia.
Certo,
ma la maggior parte delle auto sta ferma la maggior parte del tempo (tempo in cui può ricaricarsi), per un pendolare non sarebbe un problema, in 10 ore si ricarica, e non la scarichi completamente ogni giorno.
Concordo che per un utilizzo più comodo servono autonomie un po' più elevate e tempi più rapidi di ricarica, il problema vero è il prezzo, per ora è ancora una cosa per ricchi
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Old 28-12-2018, 09:48   #9
Ragerino
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Certo,
ma la maggior parte delle auto sta ferma la maggior parte del tempo (tempo in cui può ricaricarsi), per un pendolare non sarebbe un problema, in 10 ore si ricarica, e non la scarichi completamente ogni giorno.
Concordo che per un utilizzo più comodo servono autonomie un po' più elevate e tempi più rapidi di ricarica, il problema vero è il prezzo, per ora è ancora una cosa per ricchi
Beh, si. Se uno mi dice: ti do un auto che ci mette ore a fare il pieno, e non puoi fare il pieno ovunque, come minimo mi aspetterei che l'auto costi 20-30% in meno di un modello 'normale'. Non che costi dal 50 al 100% in più .
Comunque sorvoliamo sul fatto che le Tesla facciano schifo in quanto ad assemblaggio e la qualità degli interni non sia nemmeno lontanamente paragonabile con altre auto del segmento. Per dire, un BMW serie M (se paragoniamo le prestazioni un minimo) è su un'altro pianeta come qualità.
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Old 28-12-2018, 09:56   #10
BrightSoul
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Onore agli early-adopter che comprano un'auto elettrica oggi. Vorrei anch'io azzerare le emissioni subito ma aspetterò ancora qualche anno che le tecniche produttive migliorino e i prezzi si abbassino. Per me l'auto è una roba che deve portarmi da un punto A a un punto B, non ci spenderei mai più di 15.000 euro. Non vedo l'ora che le auto a guida autonoma diventino la norma. Mi viene a prendere, mi porta dove devo andare e poi se ne torna in ricarica.
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Old 28-12-2018, 10:06   #11
Alfhw
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Beh, si. Se uno mi dice: ti do un auto che ci mette ore a fare il pieno, e non puoi fare il pieno ovunque, come minimo mi aspetterei che l'auto costi 20-30% in meno di un modello 'normale'. Non che costi dal 50 al 100% in più .
Comunque sorvoliamo sul fatto che le Tesla facciano schifo in quanto ad assemblaggio e la qualità degli interni non sia nemmeno lontanamente paragonabile con altre auto del segmento. Per dire, un BMW serie M (se paragoniamo le prestazioni un minimo) è su un'altro pianeta come qualità.
Il risparmio non è nell'acquisto ma nel rifornimento. Caricando con i supercharger Tesla si ha un costo di 0,25 euro per kWh quindi 18,5 euro per circa 500 km. Per 1000 km sono circa 37 euro. Ricaricando da casa i prezzi sono simili. L'ideale sarebbe avere qualche kw di pannelli solari sul tetto con lo scambio sul posto (cioè l'energia che produci e non usi durante il giorno ti viene restituita dall'Enel in altri momenti come di notte). Poi si risparmia sul bollo (che mi pare sia ancora gratis) e sui tagliandi.
Sono d'accordo che per molti sono ancora troppo costose ma se fai parecchi km ogni giorno potrebbe già essere conveniente.

Piccolo OT.
Ma anche voi quando visitate il sito web italiano di Tesla, windows 10-64 bit va in crash? Mi succede sia con Firefox che con Edge. Ogni volta dopo 2-3 minuti che navigo in quel sito la schermata va in freeze e sono costretto a riavviare con il tasto reset del case! Succede SOLO con quel sito!

Ultima modifica di Alfhw : 28-12-2018 alle 14:46.
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Old 28-12-2018, 10:15   #12
jepessen
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Secondo me è ottima per tragitto quotidiani, sufficiente nel caso di lunghe tratte, come in gite fuori porta... Con quest'auto bisogna, secondo me, abbandonare un po' io concetto tradizionale di rifornimento e pensare più come si fa coi cellulari: ricaricare ogni sera per utilizzarla senza problemi. Poi in alcuni posti dove lavoro cinsono già le colonnine, dipende dalle zone ma pensarla con la ricarica a casa è il modo più fruibile al momento a mio avviso.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 28-12-2018, 10:16   #13
Ragerino
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Il risparmio non è nell'acquisto ma nel rifornimento. Caricando con i supercharger Tesla si ha un costo di 0,25 euro per kWh quindi 18,5 euro per circa 500 km. Per 1000 km sono circa 37 euro. Ricaricando da casa i prezzi sono simili. L'ideale sarebbe avere qualche kw di pannelli solari sul tetto con lo scambio sul posto (cioè l'energia che produci e non usi durante il giorno ti viene restituita dall'Enel in altri momenti come di notte). Poi si risparmia sul bollo (che mi pare sia ancora gratis) e sui tagliandi.
Sono d'accordo che sono ancora costose ma se fai parecchi km al giorno può già essere conveniente.
Non c'è nessun risparmio su un auto che costa il 50% più dell'equivalente ICE.
Oltre al fatto che nessuna persona compra un auto da 60k pensando al risparmio . Il discorso dei pannelli solari non ha senso, pochissimi hanno casa di proprietà.
Le colonnine pubbliche enel sono anche 40-45 cent al KWh (ma sono a bassa potenza). Al momento questi veicoli sono agevolati, ma vedrai che se dovessero prendere piede, con modelli più convenienti, la tassazione aumenterebbe e sarebbero equiparati ad auto convenzionali, sia nelle tasse sulla proprietà, che sul 'carburante'. L'autoveicolo è una fonte di guadagno troppo comoda per gli stati.
L'unico vero risparmio al momento attuale lo puoi avere acquistando un auto a GPL o a metano, considerando costi d'acquisto tutto sommato contenuti, manutenzione standard, e rete capillare di distributori unita a tempi di rifornimento brevi.
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Old 28-12-2018, 10:44   #14
Alfhw
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Non c'è nessun risparmio su un auto che costa il 50% più dell'equivalente ICE.
Oltre al fatto che nessuna persona compra un auto da 60k pensando al risparmio .
Ma dipende da quanti km fai in un anno e come li fai. Se ne fai molti potrebbe già essere conveniente un elettrico. Poi dipende da quanto paghi la corrente.

Quote:
Il discorso dei pannelli solari non ha senso, pochissimi hanno casa di proprietà.
Ma scusa in che paese abiti? In Italia 7/8 famiglie su 10 vivono in una casa di proprietà e in Europa la media è di 7 su 10. Vedi google.
Senza contare che chi può spendere 60k per una elettrica ha sicuramente un ottimo reddito e perciò quasi sicuramente ha una casa di proprietà.
Quindi il discorso dei pannelli solari ha senso eccome.

Quote:
Le colonnine pubbliche enel sono anche 40-45 cent al KWh (ma sono a bassa potenza).
Le supercharger Tesla costano 25 cent al kWh che è un prezzo simile alla corrente di casa.


Quote:
Al momento questi veicoli sono agevolati, ma vedrai che se dovessero prendere piede, con modelli più convenienti, la tassazione aumenterebbe e sarebbero equiparati ad auto convenzionali, sia nelle tasse sulla proprietà, che sul 'carburante'. L'autoveicolo è una fonte di guadagno troppo comoda per gli stati.
Questo purtroppo è vero ma nel frattempo il minor costo delle elettriche compenserà. Inoltre non vedo come possano tassare più di tanto la corrente di casa che si usa anche per altri scopi. E la corrente che mi produco da solo con i pannelli solari non la possono tassare. Probabilmente aumenteranno di più la tassa di possesso per elettriche. Però non è una tassa al km come per i carburanti. Vedremo, anche se la fantasia dei nostri politici è diabolica... Magari tasseranno di più i pneumatici per fare una tassa al km.
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Old 28-12-2018, 10:50   #15
Ragerino
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Ma scusa in che paese abiti? In Italia 7/8 famiglie su 10 vivono in una casa di proprietà e in Europa la media è di 7 su 10. Vedi google.
Senza contare che chi può spendere 60k per una elettrica ha sicuramente un ottimo reddito e perciò quasi sicuramente ha una casa di proprietà.
Quindi il discorso dei pannelli solari ha senso eccome.
Abito nel paese in cui la maggioranza delle persone abitano in appartamenti. Intendevo questo con 'non avere casa di proprietà'.
I pannelli li hanno poche case private, non di certo i condomini.
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Old 28-12-2018, 10:55   #16
Superboy
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Intendeva dire villa/villetta indipendente da terra a cielo, non di proprietà.
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Old 28-12-2018, 10:55   #17
pistu_foghecc
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Al di la delle prestazioni

Ho letto un test sul campo tra tutte le elettriche e la tesla si perde per strada quasi 100 km o più di autonomia reale rispetto alla dichiarata. Il punto però è che non concepisco il bonus fiscale di 6000€ per un auto che ad andar bene ne costerà 70000. Credo che l'incentivo dovrebbe andare a modelli più abbordabili per la massa. Al riccone devo anche dare l'ecoincentivo?
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Old 28-12-2018, 10:58   #18
Ragerino
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Ho letto un test sul campo tra tutte le elettriche e la tesla si perde per strada quasi 100 km o più di autonomia reale rispetto alla dichiarata. Il punto però è che non concepisco il bonus fiscale di 6000€ per un auto che ad andar bene ne costerà 70000. Credo che l'incentivo dovrebbe andare a modelli più abbordabili per la massa. Al riccone devo anche dare l'ecoincentivo?
Per questo genere di cose è sempre stato cosi. Il povero paga con le sue tasse le agevolazioni del ricco.
Come gli incentivi per il solare, quando c'erano. Ne usufruivano i pochi proprietari di villette, case indipendenti. Lo pagavano tutti gli altri che vivevano in appartamento, di proprietà o affitto.
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Old 28-12-2018, 11:01   #19
Alfhw
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Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Abito nel paese in cui la maggioranza delle persone abitano in appartamenti. Intendevo questo con 'non avere casa di proprietà'.
I pannelli li hanno poche case private, non di certo i condomini.
Ah ecco... Ti eri espresso un po' male. Anche un appartamento è una casa di proprietà anche se non è una casa indipendente.
Comunque questo vale soprattutto per le grandi città. Nelle città medio-piccole molte persone hanno case indipendenti o semi-indipendenti (come le case a schiera che hanno un tetto privato). E anche nei condomini piccoli ci dovrebbe essere abbastanza spazio per dei pannelli solari. Il problema semmai è dei grandi condomini che però ci sono più che altro nelle grandi città.
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Old 28-12-2018, 11:13   #20
Alfhw
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Originariamente inviato da pistu_foghecc Guarda i messaggi
Ho letto un test sul campo tra tutte le elettriche e la tesla si perde per strada quasi 100 km o più di autonomia reale rispetto alla dichiarata. Il punto però è che non concepisco il bonus fiscale di 6000€ per un auto che ad andar bene ne costerà 70000. Credo che l'incentivo dovrebbe andare a modelli più abbordabili per la massa. Al riccone devo anche dare l'ecoincentivo?
L'incentivo viene dato ad auto fino a 61.000 euro che effettivamente è un po' alto ma il problema è che non ci sono molte auto elettriche più economiche e con buona autonomia... La Nissan Leaf costa meno di 40k euro ma ha metà autonomia. Purtroppo le nuove tecnologie sono sempre costose all'inizio. Però questo è l'unico modo per velocizzarne l'adozione e quindi abbassare i costi più velocemente per tutti. E comunque il bonus vale anche per le più economiche ibride.
L'importante è che i bonus sia ben tarati per evitare gli speculatori come successo in passato.

Ultima modifica di Alfhw : 28-12-2018 alle 11:19.
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