|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
problemi con rete LAN cablata
Slave a tutti...da qualche settimana sono disperato a causa di un mistero che coinvolge la mia rete LAN.
Ho recentemente restrutturato casa, e visto che è un po' grandicella, ho voluto mettere una rete LAN cablata con almeno 2 prese femmina incassate in ogni stanza. Ora, per un po' tutto bene...poi il baratro. In alcune zone funziona alla perfezione, ma in altre no...in pratica non mi assegna gli IP e il MAC per esempio mi dice "il mac dispone di un IP locale e non sarà possibile connettersi a internet" mentre la PS4 non prende neanche l'IP. Ho provato a sostituire gli switch (ne ho uno per ogni scatola di derivazione, ovviamente separati dai cavi elettrici) ma nulla. Ho provato ad assegnare manualmente gli IP configurando manualmente tutti i parametri inclusa maschera di sottorete e DNS ma nuila. Se assegno al Mac un IP manualmente incluso nel range mi dice connesso, ma non navigo. Ieri vado nelle impostazioni del modem Tim e vedo che due porte risultano non connesse e quindi spente...mi chiedo come sia possibile una cosa del genere ![]() ![]() Una cosa è certa..mai una gioia veramente hahahahah Grazie a tutti!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Molto semplicemente credo che i frutti non siano patchati bene.
Non credo ci possano essere altre ipotesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai i frutti nelle stanze e dall'altro lato del cavo? Altri frutti o han messo un plug che entra diretto nello switch/router?
Fai caso se le prese non funzionanti sono quelle con la tratta più lunga. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.