|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rni_79409.html
I due operatori italiani non ci stanno al rimborso deciso dall'AGCOM per il passaggio alla tariffazione a 28 giorni. Impugnano la sentenza del TAR del Lazio che aveva confermato proprio tale procedimento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Però i soldi in più se li sono presi ehhh.........ladriiiiii
![]() ![]() Andate andate contro la sentenza del TAR e poi vediamo, se vi danno ragione o meno.........dovete pagare anche gli interessi, altrochè............ Sai quanti soldi hanno fatto in tutta Italia, con tutti gli utenti, me compreso che avevavo il contratto (io con la TIm........), vergognaaaaa ............
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
1.2.3... "Iliad...."
![]()
__________________
✘ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17465
|
Cara Tim, cara Vodafone questo è il classico caso dove era meglio cospargersi il capo di cenere e restituire quanto dovuto agli utenti in un religioso silenzio...così non è stato e la figura che farete se anche il TAR vi darà torto (e non vedo perchè dovrebbe andare diversamente), sarà ancora più imbarazzante. Sinceramente, un vostro attuale cliente.
![]() Poco, ma sicuro... ![]()
__________________
Ultima modifica di Saturn : 28-11-2018 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Viva Iliad
![]() ![]() Iliad contro Vodafone, TIM, Fastweb, Wind Tre per la tariffazione a 28 giorni: il rimborso è d’obbligo Il Tar del Lazio ha sospeso la multa inflitta a TIM, Vodafone, Wind-Tre e Fastweb ma gli operatori dovranno comunque rimborsare gli utenti. Benedetto Levi, l'ad di Iliad dice la sua in merito a ciò.
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2179
|
Sta storia delle decine di livelli di appello, contro-appello, ricorsi e contro-ricorsi ai vari livello di giudizio sarebbe da riguardare e sistemare.
A sta gente non frega niente di fare "figure", hanno la faccia come il ![]() Lungi da me paragonare questo fatto alla furbata dei 28gg...ma è per esprimere il mio massimo disappunto su certe condotte a dir poco deplorevoli.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44368
|
Quote:
ma chi se lo sarebbe mai aspettata una mossa del genere ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44368
|
Quote:
Se anche lui doveva restituire tot milioni vedrai che si comportava come gli altri, e faceva anche lui la sua bella contestazione ! So che per voi iliad è una onlus creata per fare del bene agli utenti, ma in realtà è una spa come tim vodafone wind, e come tale ha degli azionisti a cui rendere conto e non credo che gli puoi andare a dire, abbiamo restituito di nostra volontà tot milioni perchè noi siamo buoni, il giorno dopo ti trovi seduto davanti all'ufficio di collocamento ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
|
La differenza è che una SPA SANA, non piena di interessi politici e personali, di migliaia di amnager che di TLC ne capiscono un tubo e che un giorno sono alla guida di trenitalia e l'altra discutono di fibra ottica, loro e il loro codazzo politico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Senza contare che oltre alla vergogna dei 28 giorni, di recente ci sono stati pure ulteriori aumenti.
Ora poi è vero che ci sarà la liberalizzazione del modem(almeno per Tim) ma intanto niente supporto per chi decide di cambiare e chi come me sta a più di metà strada con le rate del modem, tanto vale che se lo tenga e continui ad usarlo, se tutto funziona bene e serve anche il telefono VOIP. Anzi, in caso di assistenza meglio tenerlselo stretto, prima che facciano un distinguo a monte di un problema riscontrato, dando la colpa alla scelta di un modem di terze parti. Quote:
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 28-11-2018 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
|
Dar loro ragione significherebbe ammettere che "sì i mesi durano 28 giorni e che quindi l'anno è di 336 giorni" basta saperlo è?
Che vergogna ![]()
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System Cosmos Thread Ufficiale Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7192
|
dopo il servizio delle Iene di ieri sera dove si vedeva una assicurazione a cui era stato IMPOSTO, da una sentenza di un giudice, di pagare IMMEDIATAMENTE, e questa assicurazione molto tranquillamente ha deciso di non pagare... non mi stupisco piu di nulla
su chi si può fare affidamento se nemmeno un giudice può obbligare qualcuno a pagare il dovuto ?
__________________
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 28-11-2018 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5442
|
Quote:
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
|
Senti nominare una certa Iliad come soluzione a questi mali...
Iliad chi? Quella che fa pagare extra-bundle il trasferimento di chiamata? ![]() Alla faccia del "no costi nascosti"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Concordo con chi dice che qualcosa non va nel sistema che permette continui ricorsi allo scopo di rinviare indefinitamente, una sentenza definitiva andrebbe rispettata e basta.
Quote:
Almeno qui sai cosa compri e decidi in base alle tue esigenze. Ad ogni modo credo che avranno tempo per dimostrare se questa onestà che decantano sia vera. Per il momento, a differenza degli altri, hanno ancora il beneficio del dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
![]() Quote:
![]() E siccome è già successo, quando Iliad arriverà sul fisso, se arriverà, non gli verrà in mente di fare i contratti a 28 giorni ![]() Chi gli ha detto di cambiare la fattura da mensile a 28 giorni ? Allora io ti pago il mese diviso 30 o 31 (a seconda del mese) > x 28 . Noooo lo stesso importo invece che mensile, ogni 28 giorni......ma sul contratto a cui l' utente ha aderito non c'è scritta questa idiozia....... Adesso per pararselo, chiedono il rinvio praticamente, cosi che gli utenti, invece di essere rimborsati entro il 31/12 (come detto dall' AgCom), intanto che il ricorso finisca...........arriviamo a dopo l' estate 2019.....,anche dopo, scommettiamo ? Poveretti, proprio una pessima figura, di mmmmmmm...............da ![]() Sarebbe veramente da dargliene tante......... ![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-11-2018 alle 17:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
|
Opinone mia vincono a mani basse. Non sta scritto da nessuna parte che un servizio debba essere parcellizzato mensilmente. Possono farlo anche ogni 12 giorni, non è illegale, e nemmeno è illegale aumentare il prezzo del servizio.
Casomai se si riuscisse a dimostrare che c'è stato un cartello si parlerebbe di un altro reato, non so bene quale. Non c'è stato un danno da risarcire, i clienti come da sempre avviene quando c'è una rimodulazione possono rescindere il contratto senza penali, e le alternative ci sono da anni. E' la struttura della legge che va cambiata, introducendo dei limiti all'aumento del prezzo dei servizi sia in termini percentuali che temporali quando un soggetto è dominante e l'altro soccombente. Finchè non succederà, non sarà con questi giochetti da politichino cercavoti che la situazione migliorerà. Poi si parla di un punto di vista di etica, di cività: se stiamo a guardare i costi meno di così è ben difficile, già per starci dentro ormai lucrano su tutti i dati che riescono a carpire, paghiamo anche quel che c'è da pagare ma basta con questa anarchia di internet che è ormai degenerata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
@+Benito+
Hanno già perso i procedimenti precedenti, quindi difficile che vincano a mani basse. Certo, se ricorrono qualche carta da giocare l'avranno (speriamo non le bustarelle). Ad ogni modo il problema non era la parcellizzazione in se, non li si sta sanzionando per i 28 giorni ma per non aver ottemperato alla delibera dell'AGCOM nei tempi richiesti. Per il resto concordo, questo settore necessita di essere regolamentato adeguatamente visto quello che gli operatori hanno fatto senza vergogna negli scorsi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
|
Non vedo il fatto illegale, puoi fare quante parcellizzazioni vuoi. Anche 47. E' stato un modo di mascherare un aumento, di per sé non illegale. Non hanno aumentato i giorni, suvvia.
Il problema del settore TLC è che c'è conflitto di interessi con chi fa le leggi, nei decenni oltre ad avere gente incompetente in parlamento che nominava consulenti incompetenti o prezzolati, c'è anche stata la deriva protezionistica nei confronti degli operatori. Come per autostrade, non esiste che quando crolla il ponte gridi allo scandalo (guardacaso giusto il tempo di fare scena e poi silenzio di tomba). Ci sono grossi problemi strutturali nei tomi del codice italiano ed ancora più nei regolamenti attuativi delle leggi che sostanzialmente in tutti i casi hanno buchi e omissioni gravi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.