|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bitlocker per errore? Disavventura HP
Salve. C'è la possibilità di capire quando è stato attivato Bitlocker?
Ho un problema con un HP EliteBook: privato, comprato nuovo e non toccato da nessuno tranne me. Non ero a conoscenza dell'esistenza di Bitlocker e non saprei come potrei averlo attivato. Il mese scorso ho inviato il portatile in assistenza perché non si accendeva più. È tornato con un aggiornamento di Bios. Quando è stato acceso, ha chiesto di inserire una chiave Bitlocker. Ho contattato il servizio clienti dicendo che non sapevo che fosse e mi hanno fatto cambiare la configurazione di avvio sicuro avanzata di Bios in "avvio protetto abilitato e supporto legacy disattivato" e disabilitare l'avvio veloce. Il portatile è partito regolarmente. Pochi giorni dopo ha smesso di funzionare. Un tecnico ha sostituito la scheda madre. Quando il computer è stato acceso, ha richiesto di inserire una chiave Bitlocker. La procedura della volta precedente non ha funzionato. Questa volta mi è stato detto che l'unica persona che avrebbe potuto installare il Bitlocker ero io e sono stato invitato a rivolgermi a Microsoft tramite un servizio a pagamento. Dopo molta insistenza, l'unica soluzione suggerita dal servizio HP è di reinstallare il sistema operativo, che comporterebbe la perdita di dati e il ripristino di programmi e archivi. C'è un'altra soluzione? E se non c'è e come sospetto l'attivazione del bitlocker è un bug o un errore di HP, c'è modo di mostrare quando è stato attivato? Grazie mille dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao, hai provato a vedere se puoi recuperare la chiave tramite il tuo account microsoft?
https://support.microsoft.com/it-it/...r-recovery-key
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.