Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2018, 13:25   #1
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Ventole e pc non si spegne e jack audio non funziona

Mi capita una cosa molto strana da quando ho cambiato alimentatore, perchè una serata di fulmini mi ha fatto questo regalo, mi capita che intanto l'audio dal jack speaker verde non funziona (le casse provate ok), e il pc non si spegne del tutto, quando faccio arresta sistema, si spegne il monitor e le ventole del processore e dell'alimentatore restano accese e anche le lucine del case.
Invece mi capita che se faccio sospensione o cmq va in sospensione da solo dopo tot minuti impostati si spegne tutto.

Mi dimenticavo di dirvi che ho anche formattato tutto ed reinstallato tutto da capo windows 10 pro.

La mia configurazione del pc è:
Scheda madre AsRock Z77Pro4
Scheda audio integrata
Alimentatore nuovo Vultec GS 600R
Il tutto dietro una ciabbatta APC per proteggere da sbalzi di tensione e fulmini, e un UPS Focus

Premetto che ho fatto tutte le prove possibile che so io, cioè resettata scheda madre con il jumper CLRCMOS1 cortocircuitando pin 2 e 3.

Una differenza tra il vecchio alimentatore ed il nuovo e che il collegamento ATX 12 v power connector invece da 8 pin e di 4 pin ma nel manuale c'è scritto che si può e funziona.

Per quanto riguarda l'audiio non mi funziona il jack verde dove inserisco delle casse mentre l'audio che esce dalla porta HDMI collegata ad un TV funziona.

Non so come risolvere questo dilemma
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 10:20   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18694
I problemi che hai descritto possono essere causati sia da hardware guasto che da problemi software .
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .

1) Stacca per il momento la ciabatta upc e upc focus , e vedi se cosi il pc va in sospensione e si spegne regolarmente .
2) disattiva l' avvio rapido di windows 10 e controlla se il risparmio energetico e impostato correttamente sia nel bios che su windows .
3) Per il jack verde e possibile che sia guasto , comunque prova a collegare un altro dispositivo tipo cuffie oppure un altra cassa . E installa i driver audio originali della scheda madre .
4) Avia il pc con un cd o pendrive live di linux e vedi se i problemi continuano oppure se con linux non si manifestano problemi . In caso non ci siano problemi con linux significa che i problemi sono causati solo da windows 10 .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:20   #3
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Probabilmente il fulmine non ha fatto fuori solo l'alimentatore, ma anche la scheda madre. Ma fai comunque le verifiche suggerite da @alecomputer
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:48   #4
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
I problemi che hai descritto possono essere causati sia da hardware guasto che da problemi software .
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .

1) Stacca per il momento la ciabatta upc e upc focus , e vedi se cosi il pc va in sospensione e si spegne regolarmente .
2) disattiva l' avvio rapido di windows 10 e controlla se il risparmio energetico e impostato correttamente sia nel bios che su windows .
3) Per il jack verde e possibile che sia guasto , comunque prova a collegare un altro dispositivo tipo cuffie oppure un altra cassa . E installa i driver audio originali della scheda madre .
4) Avia il pc con un cd o pendrive live di linux e vedi se i problemi continuano oppure se con linux non si manifestano problemi . In caso non ci siano problemi con linux significa che i problemi sono causati solo da windows 10 .

Intanto grazie per la disponibilità
Ho fatto le prove che mi hai chiesto tolta ciabbatta e upc e rimane sempre lo stesso problema
Ho disattivato avvio rapido e il risparmio energetico è impostato giusto allego screenshot
Nella bios mi trovo queste impostazioni non so fare gli screeshot
ACPI configuration
Suspend to Ram auto
Check ready bit abilitato
acpi hpet table abilitato
Ps/2 keyboard disabilitato
pci devices power on disabilitato
ring in power on disabilitato
cir power on abilitato
rtc alarm power on by OS
usb keybord disabilitato
usb mouse power on disabilitato
CSM abilitato

poi su Advanced south bridge configuration
Deep sleep abilitato
Restore On AC/Power Loss su Power On

Per il jack ho provato ad installare i driver presi dal sito e nulla provati con auricolari non funziona.

Poi non riesco a provare una Live Cd linux
ho scaricato Ubuntu creato con Rufus una chiavetta ma quando avvio da usb facciio prova linux ma poi mi da una scermata nera con delle scritte e si pianta li sta minuti ma nulla. Ho provato tante volte non capisco il perchè e da cosa dipende ho provato altri programmini, ho provato altre distribuzioni.
https://1drv.ms/u/s!AizDCHlPaiQxgaBYklwllBzuW27djQ
https://1drv.ms/u/s!AizDCHlPaiQxgaBZAA6d5QxQu8gE6A
https://1drv.ms/u/s!AizDCHlPaiQxgaBX-YW7nxh-AzyMtQ
https://1drv.ms/u/s!AizDCHlPaiQxgaBb6Bw68Nk0n98_Bg

Ultima modifica di dariotoby : 10-11-2018 alle 19:15.
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:40   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18694
La configurazione del bios , puo andare bene cosi , e assieme alle prove che hai gia fatto e molto probabile che ci sia un guasto anche alla scheda madre .
Come ultima prova puoi fare quella di linux , cosi sei sicuro al 100% che la colpa e proprio della scheda madre , di distribuzioni live linux ce ne sono tante , se non ti funziona con ubuntu prova un altra distribuzione , e controlla nel bios che sia attivo il boot da dispositivi diversi ( con il secure boot disattivato ) .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v